La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici cucina nuovissima! HELP!

#1
Ciao a tutti, oggi andremo a confermare la nuova cucina dal mobiliere, modello Alicante della Febal.
Ci ha fatto un preventivo dettagliato dividendo i mobili dagli elettrodomestici che, naturalmente, possiamo scegliere noi essendo praticamente tutti compatibili.
Dopo una ricerca in internet abbiamo visto che mediamente, acquistando online, avremmo un risparmio del 50% rispetto ai prezzi proposti dal venditore.
Quindi oggi andremo a confermare sì la cucina, ma lasciando gli elettrodomestici in stand-by per alcuni giorni così da capire come muoverci con gli elettrodomestici.

La proposta del mobiliere è tutta basata su Siemens:

-Forno Siemens HB23GB550J: 1.149€
-Forno a microonde Siemens HF25M5L2: 1.162€
-Piano cottura induzione L80 Siemens EH875ML21E: 1.842€
-Lavastoviglie a scomparsa Siemens SN66M033EU: 1.122€
-Frigorifero Siemens KI34VV22FF: 1.282€

Su tutto sconto del 15%.

Ora passiamo alle domanda e nostre riflessioni:

1) Siemens è una buona marca affidabile? Il venditore dice che è di fascia medio alta.
2) Il piano cottura con "4 fuochi" lo vorrei più grande e sarei per prendere quelli della Neff da 90cm. Da quanto ne so la Neff è un'ottima marca, confermate?
3) Microonde verrà tolto e probabilmente sostituito da un abbattitore di temperatura da incasso, vedo però che non ce ne sono molti in commercio, avete suggerimenti?
4) Frigorifero e lavastoviglie non abbiamo grosse pretese, se però avete suggerimenti sono ben accetti :D
5) Lavandino non inserito in quanto il top sarà in Corian, quindi il lavandino sarà anche lui in Corian.

Detto questo attendiamo vostri consigli/considerazioni! Tenete presente che a me e alla mia compagna piace molto cucinare, quindi siamo indirizzati a prodotti di fascia medio alta, funzionali e che reggano nel tempo.
Grazie a tutti! Buona giornata!

Re: Elettrodomestici cucina nuovissima! HELP!

#2
direi che mancano informazioni importanti... hai contratto da 3 kW o di più? già esperienza con induzione?
la cappa?
"frigo e lavastoviglie non sono importanti"... fate la spesa tutti i giorni e c'è chi lava i piatti a mano gratis? :roll:
se vi piace davvero cucinare, prima di un abbattitore e di un microonde valuterei il forno a vapore...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Elettrodomestici cucina nuovissima! HELP!

#3
Ciao Elisa, scusa per i dettagli mancanti :D

1) Cappa interno pensile Modello T29 (oggi dobbiamo chiedere dettagli)
2) Non c'è ancora contratto, non abbiamo problemi a metterlo da 5kw o più, quindi non c'è rischio che salti tutto. Ora in casa abbiamo 5,5kw.
3) Nessuna esperienza con induzione, cambia qualche cosa? Credo che potremmo imparare! :idea:
4) Per frigo e lavastoviglie il senso era "li abbiamo visti e ci sembrano ok! Quindi se avete suggerimenti bene, altrimenti quelli proposti non ci sembrano male". Scusa se non sono stato chiaro :( L'unico dubbio sul frigorifero è che sarebbe un A+.

Il Microonde non verrà messo incassato perché ne abbiamo già uno ora e lo usiamo pochissimo, spendere 1.000€ per uno da incasso ci sembra una follia.

Forno a vapore: Ce lo hanno consigliato ma ho dubbi, si può usare anche se non è collegato all'acqua? Ho letto che deve avere un collegamento diretto ma magari mi sbaglio. Un forno che fa ANCHE cottura a vapore ci piacerebbe ma la parete su cui andrà il forno ha solo la corrente, potrebbe essere un problema.

Grazie e scusa per la mancanza di dettagli :D

Re: Elettrodomestici cucina nuovissima! HELP!

#4
Siemens è affidabile, e facendo parte dello stesso gruppo di neff bosch e gaggenau, se l'induzione prendi neff non sbagli comunque, anzi... Per quanto riguarda la lavastoviglie, il modello che hai indicato è bithermo, cioè ha il doppio allaccio acqua calda-fredda. Avrai i pannelli solari o altri sistemi per produrre acqua calda e quindi ti serve un modello del genere o no? Perchè altrimenti prenderesti una lvst che costa di più per una caratteristica che poi non sfrutteresti mai. Valuterei lavastoviglie miele e forno a vapore miele se fossi in te. Io ho il forno a vapore miele (il mio è quello da libero posizionamento dg6010) e, nonostante uno possa pensare di usarlo ogni tanto, alla fine, ad esempio, io lo uso si e no tutti i giorni, ci cuoci di tutto e la differenza si sente, ottimo davvero. Potresti valutare il combinato statico+ aggiunta di vapore (che però non è la stessa cosa della sola cottura a vapore) o il combinato statico+aggiunta di vapore+solo vapore.....certo qua saliamo di prezzi......però seleziona il modello sul sito e poi fai una ricerca dei prezzi on line. Oppure puoi prenderti un modello medio di forno solo statico e poi prendere il forno solo a vapore. Ci sono moltissime combinazioni e soluzioni. P.S. hanno il contenitore dell'acqua, non devi allacciarli alla rete idrica (eccetto alcuni modelli top gamma che hanno anche questa possibilità)...

Re: Elettrodomestici cucina nuovissima! HELP!

#5
Ciao Luca (siamo omonimi! :D ), grazie per le informazioni:

-lavastoviglie: No, non abbiamo pannelli solari o altro, quindi effettivamente è un costo inutile. Abbiamo già visto il modello simile NON bitermico.

Per il forno a vapore opteremo per uno ventilato + vapore, non riusciamo a prenderne uno normale e uno a vapore, il problema è che l'abbattitore di temperatura è una cosa che vogliamo molto e, purtroppo, sul mercato ce ne sono pochissimi da incasso (Kitchenaid e Irinox), non ho trovato altro! Quindi dovrebbe andare accoppiato con un forno della stessa marca così da avere lo stesso aspetto e, soprattutto, lo stesso acciaio.
Siamo quindi per l'accoppiata abbattitore di temperatura Kitcheaid + forno misto (http://www.kitchenaid.it/catalogo/forni ... 1047324143).
Ho visto anche Irinox, leggevo anche qui sul forum che alcuni sostengono essere la base da cui parte Kitchenaid rimarchiando solamente il prodotto, quindi potrebbe essere che lo stesso acciaio esterno sia lo stesso tra Irinox e Kitchenaid?

Per il piano cottura è andata per il Siemens da 5 zone.

Grazie per la risposta :)

Re: Elettrodomestici cucina nuovissima! HELP!

#6
Elettrodomestici acquistati:

Frigorifero Siemens KI86SAD40
Forno Neff B46C74N3
Piano cottura Siemens EH875MP17E
Lavastoviglie Siemens SN65N081EU
Abbattitore di temperatura Irinox Freddy (Freddo-caldo)

Siamo soddisfatti, prendendoli online abbiamo risparmiato davvero tantissimo, soprattutto sul forno Neff che abbiamo trovato a un prezzaccio (probabilmente da ultimi pezzi disponibili), 1.000 Euro MENO del prezzo scontato del venditore! :o

Re: Elettrodomestici cucina nuovissima! HELP!

#11
Lok78 ha scritto:Ciao a tutti, oggi andremo a confermare la nuova cucina dal mobiliere, modello Alicante della Febal.
Ci ha fatto un preventivo dettagliato dividendo i mobili dagli elettrodomestici che, naturalmente, possiamo scegliere noi essendo praticamente tutti compatibili.
Dopo una ricerca in internet abbiamo visto che mediamente, acquistando online, avremmo un risparmio del 50% rispetto ai prezzi proposti dal venditore.
Quindi oggi andremo a confermare sì la cucina, ma lasciando gli elettrodomestici in stand-by per alcuni giorni così da capire come muoverci con gli elettrodomestici.

La proposta del mobiliere è tutta basata su Siemens:

-Forno Siemens HB23GB550J: 1.149€
-Forno a microonde Siemens HF25M5L2: 1.162€
-Piano cottura induzione L80 Siemens EH875ML21E: 1.842€
-Lavastoviglie a scomparsa Siemens SN66M033EU: 1.122€
-Frigorifero Siemens KI34VV22FF: 1.282€

Su tutto sconto del 15%.

Ora passiamo alle domanda e nostre riflessioni:

1) Siemens è una buona marca affidabile? Il venditore dice che è di fascia medio alta.
2) Il piano cottura con "4 fuochi" lo vorrei più grande e sarei per prendere quelli della Neff da 90cm. Da quanto ne so la Neff è un'ottima marca, confermate?
3) Microonde verrà tolto e probabilmente sostituito da un abbattitore di temperatura da incasso, vedo però che non ce ne sono molti in commercio, avete suggerimenti?
4) Frigorifero e lavastoviglie non abbiamo grosse pretese, se però avete suggerimenti sono ben accetti :D
5) Lavandino non inserito in quanto il top sarà in Corian, quindi il lavandino sarà anche lui in Corian.

Detto questo attendiamo vostri consigli/considerazioni! Tenete presente che a me e alla mia compagna piace molto cucinare, quindi siamo indirizzati a prodotti di fascia medio alta, funzionali e che reggano nel tempo.
Grazie a tutti! Buona giornata!
io ho preso la scheda del Forno Siemens HB23GB550J. Ma dalla scheda non mi risultano particolari funzioni. Con 100-200 euro meno prendi un ariston o un franke a 12 funzioni!