La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prezzi elevati su elettrodomestici abbinati

#1
salve a tutti!! Ho questo "problema" ci siamo fatti fare un preventivo per una cucina stosa, e va bene, ma alla scelta degli elettrodomestici ci siamo ritrovati davanti dei prezzi spropositati per degli eldom che su internet si trovano ad una frazione del costo (es il frigo viene venduto a 1100 euro quando si trova a poco più di 500), notare bene che sono prezzi di listino ufficiale stosa, il mobilificio non bara, ma questa è una prassi comune o esiste qualche marca un pò più umana da questo punto di vista?

Re: prezzi elevati su elettrodomestici abbinati

#3
ad esempio forno candy fxp623x prezzo di listino 706 euro su internet 250 oppure frigo bcb21aaa ariston di listino 1160 su internet sotto i 500, i prezzi del mobiliere sono comunque da scontare (il 40%), la disegnatrice poco furbescamente non ha citato promozioni, lo ha fatto il proprietario del negozio che ci ha dato il prezzo, le promozioni che ci ha accennato sono così, se prendi almeno 3 elettrodomestici danno il 4 sui 200 euro, ma bisogna vedere se ti danno un fascia base.
Comunque la mia curiosita era di sapere se gonfiano i prezzi per farti un finto sconto...

Re: prezzi elevati su elettrodomestici abbinati

#4
Argomento trattato miliardi di volte. I listini più o meno sono uguali per tutti e i prezzi al pubblico li decidono i marchi di elettrodomestici. Quello che non funziona nel meccanismo è il fatto che chi li vende su internet sono gli stessi distributori che fanno saltare tutta la filiera dei prezzi ma anche dei servizi, visto che non te li montano. Poi grazie alle promozioni, allo sconto su listino e ai servizi, la differenza si assottiglia, ma non si colma (e vorrei vedere come potrebbe). Se ti fa il 40 di sconto praticamente ti sta facendo pagare solo il montaggio rinunciando al guadagno. Libero di crederci o no, ma è così.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D