La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

elettrodomestici cucina nuova - un po' di dubbi

#1
Ciao a tutti,
stò ristrutturando casa e in un primo preventivo mi hanno inserito questi elettrodomestici (in una cucina scavolini liberamente)

piano cottura: ariston induzione 70 iic 740 b it
forno: ariston 60 inox fk 83.1 ix/ha
frigo: rex fi 23/11 ndv no frost space plus
lavello: franke nero big 651
cappa isola: wd 75-60 bianca fim
lavastoviglie: ariston 45 329 ax/ha


Io vorrei cambiare il piano cottura con un bosch pin 651f17e e per il resto sono ancora dubbioso.

Considerando che il forno attuale l'avrò usato 4 volte in 8 anni (sono single e di torte non ne faccio granché :D ) preferirei prendere un microonde al posto del forno pensavo ad un whirpool amw842ixl o 834ixl da mettere sotto al piano cottura oppure un amw497 ix in un pensile (profondo solo 36 cm).

Il frigo ne prenderei uno più piccolo ma sempre rex probabilmente e il lavello esteticamente mi piace molto, lavastoviglie da 45cm perché non c'è molto spazio a disposizione.

Sulla cappa non ho trovato molte informazioni in giro, come è?

Grazie mille per l'aiuto!

Ciao
Bob

Re: elettrodomestici cucina nuova - un po' di dubbi

#3
Oggi sei single, domani?
Il forno ci va a prescindere, semplice senza tanti fronzoli, ma se un giorno ti servisse è meglio averlo.
Il microonde sotto al piano cottura lo vedo abbastanza scomodo, ma dipende dalle abitudini. Meglio ad altezza piano di lavoro. Sulle marche scelte ho una leggera orticaria nei confronti di Ariston. Eviterei. Piuttosto fai tutto Rex, se invece puoi salire allora vai con Bosch.

Re: elettrodomestici cucina nuova - un po' di dubbi

#5
Il lavello neroo? ti vuoi un po' male, ammettilo! :lol:

Per il resto esistono anche forni combinati normali/microonde (i miei ce l'hanno da metà anni 90) ... eventualmente un forno normale, dotazione minima e un microwave assolutamente non ad incasso (non ho capito perché, ma qualsiasi microwave se lo incassi, ti costa 3 volte tanto)

spero che la mia opinione ti possa essere utile :)