La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
silver ha scritto:noi abbiamo rex TT10 con le famigerate pastiglie comprate in offerta (mannaggiaAmme!).
Allora, all'inizio avevamo degli aloni e restavano bagnate pentole, ciotole in plastica..
(pensavo fosse perche' per fare la classe A, usano meno elettricita' e non asciugano bene.. che dite??)
per il momento facciamo doppio risciaquo (sigh) e .. da quando abbiamo aggiunto il brillantante a mano va meglio, sembrano piu' pulite.

ma non sono affatto soddisfatta, ho preso dai miei una normale pastiglia solo detersivo per provare (marca GS, per chi chiedeva)..
solo che della lavastoviglie si è impossesato il mio ragazzo e non me la fa usare! :shock:
quando le stoviglie non asciugano bene basta aumentare il brillantante(dovresti avere una rotellina per regolare il flusso con dei num, aumenta un pò)il brillantante serve per asciugare le stoviglie :lol: :lol: prova vedrai che andrà molto meglio

#122
Io ho sempre usato il detersivo in polvere e mi sono sempre trovato bene, di recente ho provato le pastiglie ed effettivamente c'erano dei residui e comunque il risultato non era ottimo come con la polvere. Mai più pasticche (anche perchè carissime ripetto alla polvere).

Sophie, ma le fette di limone come ce le metti?
Davide

Aceto

#123
E l'aceto dove va messo, dove va il brillantante???
Io ho una siemens...ma mi arriva giovedi...cmq appena arriva imparerò a memoria il libretto, promesso!
Anche se in vita mia non ho MAI letto un libretto d'istruzioni!
Ma visto quello ke costa, non voglio mica rovinarla!!!

!!!CMQ COMPLIMENTI A TUTTE, UN TOPIC STRAORDINARIO!!!
CASA: QUI

#124
ormai quasi tutte le lavastoviglie nuove hanno il tasto del 3 in 1 e in commercio il 90% dei prodotti son pastiglie 3in1 o 4in1 ecc..
è veramente una assurdità che non funzionino bene! i produttori sia di lavastoviglie sia di pastiglie dovrebbero mettersi d'accordo..

#126
pap76 ha scritto:Scusate ma anche a voi capita di avere cattivi odori nella lavastoviglie?? Io ogni volta che apro lo sportello a fine lavaggio sento degli odori che non piacciono per niente! E uso anche il limone infilzato!
Ma è normale???? :shock:
io ho provato col limone, sinceramente non ho avuto un buon risultato...

preferisco il deodorante per lavastoviglie, purtropo non è una cosa naturale come la fettina di limone, ma almeno profuma! :roll:
Immagine

#127
pap76 ha scritto:Scusate ma anche a voi capita di avere cattivi odori nella lavastoviglie?? Io ogni volta che apro lo sportello a fine lavaggio sento degli odori che non piacciono per niente! E uso anche il limone infilzato!
Ma è normale???? :shock:
assolutamente no!!
hai provato a vedere se hai il filtro sporco??magari è otturato o pieno, l'acqua non defluisce bene o ne ristagna un po', che con i resti di cibo, da cattivi odori!!!

se proprio proprio non è nulla di tutto ciò..............fai fare un lavaggio a vuoto e ci butti dentro un po' di bicarbonato(nella vaschetta detersivo) e a metà lavaggio circa(o quando si apre la vaschetta del detersivo) ci butti mezzo bicchiere di aceto...prova che magari sono solo rimanenze di cibo!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#129
ciao sono nuova del forum e sono subito stata stregata da questa discussione sulle lavastoviglie ... mi sono letta tutte le 9 pagine, ma non ho trovato alcuna indicazione riguardo a quello che è il mio dubbio: IL MEZZO CARICO :?
Nella lavasoviglie di mia madre per fare il mezzo carico si mettono le stoviglie solo nel cestello superiore ... o era quello inferiore? non ricordo esattamente, comunque solo in uno, così funzionava solo metà erogazione. Nella mia nuova non c'è alcuna indicazione in merito!! (e il libretto di istruzioni l'ho letto tutto!!) Vuol dire che posso mettere piatti e bicchieri dove voglio? e allora il mezzo carico in cosa consiste?...esce meno acqua? ... grazie a chiunque conosce la risposta a questo mistero! (e grazie per questo bel forum, è davvero ricco di spunti molto interessanti!)

#130
sabi ha scritto:ciao sono nuova del forum e sono subito stata stregata da questa discussione sulle lavastoviglie ... mi sono letta tutte le 9 pagine, ma non ho trovato alcuna indicazione riguardo a quello che è il mio dubbio: IL MEZZO CARICO :?
Nella lavasoviglie di mia madre per fare il mezzo carico si mettono le stoviglie solo nel cestello superiore ... o era quello inferiore? non ricordo esattamente, comunque solo in uno, così funzionava solo metà erogazione. Nella mia nuova non c'è alcuna indicazione in merito!! (e il libretto di istruzioni l'ho letto tutto!!) Vuol dire che posso mettere piatti e bicchieri dove voglio? e allora il mezzo carico in cosa consiste?...esce meno acqua? ... grazie a chiunque conosce la risposta a questo mistero! (e grazie per questo bel forum, è davvero ricco di spunti molto interessanti!)

ottima domanda!!
la lavastoviglie di mia madre funziona come quella di tua madre....la mia lavastoviglie funziona come la tua :lol: :lol:
non so quale sia l'oscuro motivo per cui si chiama mezzo carico ma io metto mezza pastiglia o la metà del detersivo che metto di solito e lei lava bene..........diciamo pure che ogni tanto metto il mezzo carico pure a lavastoviglie quasi piena e la roba viene bene lo stesso!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#131
mi pare di aver letto da qualche parte che le nuove lavastoviglie fanno il mezzo carico erogando, appunto la metà dell'acqua ed utilizzando la metà dei prodotti. poi, il tutto gira di più all'interno della macchina (cioè, tipo lavaggio alternato). così, puoi mettere tutto dove vuoi, e poi ci pensa lei ;)

#132
dopo una settimana di rex tt90 e pastiglie 4in1 posso dirmi soddisfatto. tutto asciutto, tutto pulito come dovrebbe e niente aloni. per la cronaca le pastiglie sono della svelto.

problema rex tt80 E e pastiglie 5-1

#133
Salve a tutti,ho acquistato poco tempo fà una rex TT-80 E ,e ho sempre utilizzato pastiglie Finish come consigliate dalla casa madre.

Da un po' di tempo la lavastoviglie non scoglie piu' le pasticche,mentre al principio la pasticca era completamente sciolta.

Cosa e' cambiato?

Grazie

#134
IL MEZZO CARICO

Nelle macchine di ultima generazione, il mezzo carico può essere fatto sia con le stoviglie nel cestello superiore che quello inferiore e addirittura in entrambi. Con l'elettronica la macchina aziona il mulinello inferiore e superiore con risparmio di acqua ed energia.
Nelle macchine più vecchie che hanno il mezzo carico, il lavaggio veniva svolto solo nel cesto inferiore.
Una cosa da sapere è che il MEZZO CARICO non vuol dire che consuma la metà, ma circa il 75% di un lavaggio standard.
Fa comodo, ma è più una trovata di marketing che una effettivo risparmio.
Sempre meglio un ciclo di ammollo e poi far funzionare la macchina a pieno carico.

#135
FAIRY forever!!!! Io uso quelle metà polvere e metà gel, non lasciano traccia e le stoviglie escono lucidissime, anche l'acciaio! :wink: