La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Risposta per Annabellita:

Vedi tu...considera che la lavastoviglie di tua mamma se come dici tu ha piu di 6 anni,non è tra le ultime nate (a basso consumo energetico) perciò carica piu acqua e qualsiasi detersivo metta la macchina riesce a sciorglierlo,mentre la tua avendo il programma "3 in 1" ,che sappia io( cioè il moroso) deve ancora uscire in commercio una macchina in grado di sciogliere completamente il "3 in 1".
Il fatto che assieme alla macchina ti abbiano omaggiato delle pastiglie è esclusivamente un discorso di marketing tra piu aziende.
Poi fai come credi tu....ricordati che solo la chiamata varia secondo le zone da 45 a 50 Euro....anche se non trovano il difetto(e la schiuma che lasciano certi prodotti non è contemplata nelle norme di garanzia standard)....e anche qui si paga!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#77
Risposta per alpha79:
Si,esatto,anche qui si paga!!!!!! :lol: :lol:
La pallina è gia il brillantante....quanto vuoi che diventino lucidi quei piatti?????????????????????????? :shock: :shock:
Epoi evita gli sprechi inutili...se fai l'eco o il metà lavaggio metti metà pastiglia!

#78
Risposta ad Anna 964:
NON SI STAVA PARLANDO DI LAVASTOVIGLIE?????

Qui si comincia ad esagerare con i consigli...attenzione:si passa a 200 Euro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Qui la pubblicità non è ingannevole:in effetti la pubblicità dell'omino(di solito è sempre brutto) che consiglia di "usare calfort ad ogni lavaggio" è giusta...il tecnico serio in effetti lo consiglia...ovviamente dipende dalla zona,se c'è l'acqua particolarmente dura o meno.
Nel caso di addolcitori d'acqua(depuratori),non importa metterlo.

E con questo ho concluso.

Se vi trovate bene con questi consigli del tutto gratuiti....provare per credere....abbiate pietà dei poveri tecnici che arrivano a casa vostra e vi trovano imbufaliti come scimmie perchè l'elettrodomestico nuovo nuovo non va bene................................ultimo consiglio(oggi sono buono:attenzione ai ferretti dei reggiseni...anche questi non coperti da garanzia.....poppe al vento,oppure PAGATE!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#79
ho corso un bel pericolo....potevo ritrovarmi l'omino con la serpentina tutta bianca che mi caz....perchè non avevo usato il calfort :evil: :D :D :D :D

grazie siete stati gentilissimi :D :D

#80
alen74 ha scritto:Risposta per Annabellita:

Vedi tu...considera che la lavastoviglie di tua mamma se come dici tu ha piu di 6 anni,non è tra le ultime nate (a basso consumo energetico) perciò carica piu acqua e qualsiasi detersivo metta la macchina riesce a sciorglierlo,mentre la tua avendo il programma "3 in 1" ,che sappia io( cioè il moroso) deve ancora uscire in commercio una macchina in grado di sciogliere completamente il "3 in 1".
Il fatto che assieme alla macchina ti abbiano omaggiato delle pastiglie è esclusivamente un discorso di marketing tra piu aziende.
lo so che è un fatto di marketing.. ma significa comunque che loro garantiscono che il loro uso non è indebito. la lvs di mia madre è classe A (a parigi con i consumi di acqua ed elettricità non si scherza! vi lamentate in italia ma....). mi risulta che la classificazione sia uguale per tutta europa, ma non saprei :? forse è cambiata con il tempo (comprata nel 2000)

ad ogni modo, non sto dicendo che bisogna usare le 3in1. (io, in fatti, per adesso non le ho usate) semplicemente, che non ha senso bandirle da casa...

#81
alen74 ha scritto:ultimo consiglio(oggi sono buono:attenzione ai ferretti dei reggiseni...anche questi non coperti da garanzia.....poppe al vento,oppure PAGATE!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:oops: :oops: :oops:
2 mesi fa si è rotta la rex che aveva 10 anni..........mia madre ha pensato che fosse partita del tutto, finchè alzandola non si sono accorti che un ferretto del mio reggiseno aveva bucato non so cosa...... :oops: :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#82
tempo fà mia cugina aveva dei problemi con la lavastoviglie,la prima cosa che ha chiesto il tecnico "quale det, usa?appena sentite le pastiglie le ha suggerito di cambiare prodotto ,mi fido più del consiglio di un tecnico che di una multinazionale.Personalmente mi sono sempre trovata meglio con la polvere,visto che la composizione è cambiata comprerò le pastiglie della coop, la mia economica indesit (con il programma rapido non riusciva a sciogliere compleamente la pastiglia)ero convinta che fosse un suo limite....a quanto pare è innocente :D :D :D :D
tempo fà su una rivista di consumatori c'era un test sulle pastiglie e non ne uscivano bene, comunque al primo posto c'era im prodotto col marchio del super il più caro e blasonato era al secondo......adesso siamo arrivati a 5+1 (se non sbaglio) eravamo partiti con altri "numeri" evidentemente cercano di correggere quello che non va :D :D :D :D :D
noi siamo attentissimi giustamente alla classe energetica delle nostre lav.però se usiamo determinati prodotti....la spesa di det. per ogni lavaggio supera quella dell'energia :evil: :evil: :evil: Ci tocca fare pure "la classe" per i detersivi :D :D :D :D

#83
noi con le 4in1 (o 5, non so piu') e la rex TT10 non ci troviamo benissimo, non si asciugano le cose bene (soprattutto pentole e plastiche) e senza il doppio risciaquo rimane un delicato sentore di detersivo :roll:
Mi state facendo venire voglia di provare con il detersivo normale piu' brillantante e sale o magari un cucchiaino di bicarbonato (quante cose si imparano sul forum!).
ma l'aceto bianco che consigliano di usare per tante cose, contro calcare ecc.. dove si trova nei supermercati? :oops: insieme a quello normale per la cucina ?? :oops: :oops: :oops:

#84
silver ha scritto:noi con le 4in1 (o 5, non so piu') e la rex TT10 non ci troviamo benissimo, non si asciugano le cose bene (soprattutto pentole e plastiche) e senza il doppio risciaquo rimane un delicato sentore di detersivo :roll:
Mi state facendo venire voglia di provare con il detersivo normale piu' brillantante e sale o magari un cucchiaino di bicarbonato (quante cose si imparano sul forum!).
ma l'aceto bianco che consigliano di usare per tante cose, contro calcare ecc.. dove si trova nei supermercati? :oops: insieme a quello normale per la cucina ?? :oops: :oops: :oops:
ecco: io ho la tt08 e ho presol e 5in1 in offerta.................dato che è poco che la uso e ho iniziato con le pastiglie('naggia alle offerte) pensavo fosse la lavastoviglie che non andasse bene, ho il tuo stesso problema!!

mi sa che allora è ufficiale: rex e pastiglie 5in1 non vanno d'accordo :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#85
silver ha scritto:ma l'aceto bianco che consigliano di usare per tante cose, contro calcare ecc.. dove si trova nei supermercati? :oops: insieme a quello normale per la cucina ?? :oops: :oops: :oops:
è un aceto come un altro, quindi, con gli aceti ed oli al supermercato. prendi quello più economico di vino bianco ;)


...ma qualcuno consiglia di metterlo in lavastoviglie? :shock:

#86
anabellita ha scritto:...ma qualcuno consiglia di metterlo in lavastoviglie? :shock:
si si, da un buonissimo odore e le stoviglie sbrilluccicano di più.......................se non ti piace l'odore dell'aceto, metti un mezzo limone(anche se già spremuto).........mmmmmhh odore buonissimo!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#87
bleah.. l'odore dell'aceto mi schifa! al limone però farei un pensierino

ma mettete aceto e limone insieme ai piatti o nello serbatoio? quanto ne mettete? ma quell'acidità non rovina poi la macchinaria?

#88
pap :cry: :cry:
anche noi le abbiamo prese in offerta, io non so resistere e tentando di fare la brava massaia che risparmia faccio megascorte ogni volta che fanno offerte su cose che gia' usiamo e non si deperiscono :shock:
poi mi lascio tentare anche da quelle che non usiamo, ma è altra storia :oops:

#89
anabellita l'aceto dovrebbe proprio contrastare la durezza dell'acqua, è consigliata anche per la lavatrice, dovrebbe rendere le cose morbide, pulite e salvaguardare la macchina stessa... ma anche io non ne sopporto l'odore :(
Al massimo dicono di fare ogni tanto dei giri a vuoto con aceto per pulire le tubature dal calcare, si puo' anche usare per pulire il bagno...

#90
pero' non saprei dove metterlo, dove lo mettete il limone, nello scomparto del brillantante?

uffi, pensare che la rex ha il tasto 3in1 e dava le pastiglie in omaggio :evil: