La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Kit colonna asciugatrice/lavatrice

#31
Scusami Dado, vorrei dirti che ciò che rende un asciugatrice capiente non sono i kg che vengono dichiarati ma il volume del cestello, ovvero ci sono asciugatrici che portano 9 kg ma il volume è pari a un asciugatrice da 7kg, perchè purtroppo le aziende non rispettono la proporzione 1kg di bucato 15-20 lt di cestello..e la samsung purtroppo è una di queste aziende. La mia da 7kg asciuga perfettamente i piumoni e 8kg di bucato, niente stropicciamente e restringimenti.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Kit colonna asciugatrice/lavatrice

#32
BirBa23 ha scritto:Scusami Dado, vorrei dirti che ciò che rende un asciugatrice capiente non sono i kg che vengono dichiarati ma il volume del cestello, ovvero ci sono asciugatrici che portano 9 kg ma il volume è pari a un asciugatrice da 7kg, perchè purtroppo le aziende non rispettono la proporzione 1kg di bucato 15-20 lt di cestello..e la samsung purtroppo è una di queste aziende. La mia da 7kg asciuga perfettamente i piumoni e 8kg di bucato, niente stropicciamente e restringimenti.
Non metto in dubbio ciò che dici tu anche perché io non ho fatto tali valutazioni.
La mia vecchia asciugatrice (che vecchia non è ma l'ho venduta al tipo che ha acquistato il mio appartamento), una AEG fa 7kg mi dava qst problema. Ora dovendo comprarne un'altra ho eliminato subito tutte quelle sotto gli 8kg. Viste in giro la Samsung da 9kg mi pare giusta x le mie richieste e il cestello è indubbiamente più grande che quello della AEG che avevo.
Probabilmente le "nuove" da 7kg avranno un cestello più ampio e saranno adatte a piumini ecc ma, considerata la mia esperienza con una da 7kg, non la comprerei più.
Ho visto pure una electrolux da 9kg...la prossima volta che vado provo a vedere se c'è differenza di grandezza con il cestello Samsung.

Ti preciso che io Samsung non l'avevo mai considerata come marca x lavatrice asciugatrice ecc poi su consiglio di un'amica, ho comprato la lavatrice samsung pensando "se non fosse valida la metto in cantina da mia madre come seconda lavatrice e ne compro un'altra". Ti dirò che ne sono soddisfatto e ora, in fase di scelta asciugatrice, ho pensato di acquistare la stessa marca con l'apposito kit che, nota positiva, è gratuito

Re: Kit colonna asciugatrice/lavatrice

#33
Dado84 ha scritto:
BirBa23 ha scritto:proprio perchè possiedo il kit e l'ho montato personalmente mi permetto di parlare..l'istallazione del kit sulla lavatrice, se così si può dire, è basata su semplice bi-adesivo da attaccare sui bordi ciò che rileva è l'istallazione dell'asciugatrice, che deve essere proprio di quella marca e che ha il maggior rischio.
Quindi il kit della Rex non ha viti o altro ma solo biadesivo?

X Oli_va: io dico solo che, secondo me, un'asciugatrice da 7kg per me ha delle limitazioni. Io l'avevo da 7kg e il piumino matrimoniale o una "trapunta" non riuscivo ad asciugarli.
Ora quando comprerò la prossima ho già deciso che vado su quella da 9kg e l'ho trovata ad un prezzo simile al tuo budget (che poi è pure il mio...). Cambia però la marca...é una Samsung.

quale Dado? non sono ancora andata, vado nel pomeriggio!

Della rex mi ispira questo motore inverter, pare faccia la differenza, ma non conosco samsung!

Re: Kit colonna asciugatrice/lavatrice

#34
Della rex mi ispira questo motore inverter, pare faccia la differenza
E' molto importante, questi azionamenti ad inverter sono attualmente abbinati a motori brushless a magneti permanenti, lo stato dell'arte in termini di efficienza :wink:
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Kit colonna asciugatrice/lavatrice

#35
Federal Republic ha scritto:
Della rex mi ispira questo motore inverter, pare faccia la differenza
E' molto importante, questi azionamenti ad inverter sono attualmente abbinati a motori brushless a magneti permanenti, lo stato dell'arte in termini di efficienza :wink:
ho svolto bene il mio compitino 8)

Re: Kit colonna asciugatrice/lavatrice

#37
oli_va ha scritto:
Dado84 ha scritto:
BirBa23 ha scritto:proprio perchè possiedo il kit e l'ho montato personalmente mi permetto di parlare..l'istallazione del kit sulla lavatrice, se così si può dire, è basata su semplice bi-adesivo da attaccare sui bordi ciò che rileva è l'istallazione dell'asciugatrice, che deve essere proprio di quella marca e che ha il maggior rischio.
Quindi il kit della Rex non ha viti o altro ma solo biadesivo?

X Oli_va: io dico solo che, secondo me, un'asciugatrice da 7kg per me ha delle limitazioni. Io l'avevo da 7kg e il piumino matrimoniale o una "trapunta" non riuscivo ad asciugarli.
Ora quando comprerò la prossima ho già deciso che vado su quella da 9kg e l'ho trovata ad un prezzo simile al tuo budget (che poi è pure il mio...). Cambia però la marca...é una Samsung.

quale Dado? non sono ancora andata, vado nel pomeriggio!

Della rex mi ispira questo motore inverter, pare faccia la differenza, ma non conosco samsung!
Ciao,
Samsung di asciugatrici ne produce 2. (Salvo new entry a settembre) 1 da 8kg che si chiama dv80... e una da 9kg che si chiama dv90... (I puntini perché i nomi non sn completi ma non ti puoi sbagliare.) su eprice 20gg fa quella da 9kg stava più o meno a 650euro...forse meno.
Ha pure lei motore inverter.
Cmq qst inverter davvero è più efficiente? Io c'è l'ho sulla lavatrice e l'unica cosa che noto sono vibrazioni quasi nulle e cestello che pare più fluido nei movimenti...

Re: Kit colonna asciugatrice/lavatrice

#39
Cmq qst inverter davvero è più efficiente? Io c'è l'ho sulla lavatrice e l'unica cosa che noto sono vibrazioni quasi nulle e cestello che pare più fluido nei movimenti...
E' più efficiente per via del maggiore rendimento di questa tipologia di azionamenti, già molto elevato per i motori trifase a induzione, ora con l'introduzione dei motori brushless a m.p. si raggiungono livelli superiori.
Il risparmio energetico è quasi impercettibile sulla bolletta, per questo tipo di elettrodomestici.. altri vantaggi come quelli da te citati sono ben più evidenti. Per le lavatrici è fondamentale realizzare azionamenti con velocità variabile entro un ampio range, questo ha permesso di giungere alle soluzioni direct drive, molto apprezzate per la riduzione delle vibrazioni e del rumore. Anche le soluzioni a cinghia sono molto più silenziose se comparate con i motori monofase a spazzole.
ragazzi sconforto, era finita :|

che bolle, si ricomincia! :roll:
Non abbatterti.. troverai sicuramente offerte interessanti con modelli simili :wink:
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Kit colonna asciugatrice/lavatrice

#41
Ciao, ho una lavatrice INDESIT pressappoco identica a quella in foto e devo risolvere lo stesso problema con asciugatrice di altra marca da montare in colonna, penso di prendere una LG da valutare il modello. Se si è risolto posso chiedere con che marca/modello di asciugatrice e con quale kit?
Thanks :)

Re: Kit colonna asciugatrice/lavatrice

#42
Se si è risolto posso chiedere con che marca/modello di asciugatrice e con quale kit?
Oli_va non è più sul forum, quindi dovresti aprire una nuova discussione, sperando che altri utenti abbiano risolto il medesimo problema con quel modello di lavatrice.

Poichè l'abbandono del forum è generalmente associato a litigi, è doveroso precisare che non si tratta del caso di Oli_va, lei è una ragazza meravigliosa e ha sempre avuto ottimi rapporti con tutti :D .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Kit colonna asciugatrice/lavatrice

#43
Federal Republic ha scritto:
Se si è risolto posso chiedere con che marca/modello di asciugatrice e con quale kit?
Oli_va non è più sul forum, quindi dovresti aprire una nuova discussione, sperando che altri utenti abbiano risolto il medesimo problema con quel modello di lavatrice.

Poichè l'abbandono del forum è generalmente associato a litigi, è doveroso precisare che non si tratta del caso di Oli_va, lei è una ragazza meravigliosa e ha sempre avuto ottimi rapporti con tutti :D .
Ah. Mo' vedo se mi rispondono sull'altro forum e in caso contrario apro qui un nuovo thread. Grazie per la risposta e naturalmente tutti i miei auguri di un suo ritorno sul forum. Ciao a tutti :)