Ciao a tutti,
sto cercando un freezer (solo freezer) da incasso, quindi verticale, che entri in una nicchia da 122 cm e sia NoFrost.
Mi sembra una ricerca ai limiti dell'impossibile: si trovano frigoriferi ma non freezer di quella misura, gli unici due che ho trovato sono un REX ed un AEG.
Dalle specifiche sono esattamente lo stesso apparecchio, cambiano solo le rifiniture interne (migliori nell'AEG) ed il fatto che l'AEG ha la porta a traino, ovvero la cerniera non e' sul mobile ma sulla porta dell'apparecchio.
AEG: http://www.aeg-electrolux.it/Products/F ... AGN71200F0
REX: http://www.electrolux-rex.it/Prodotti/F ... o/CI2591N/
So che la qualità di REX non è certo eccelsa, mi domando comunque se valga la pena (a livello qualitativo) di spendere quei 150€ in piu' per l'AEG o a livello di funzionamento sono esattamente la stessa cosa. Che ne pensate?
Conoscete apparecchi simili (122 cm nofrost), di altre marche, che magari non sono riuscito a trovare?
Grazie per l'aiuto
Re: REx o AEG: Freezer da incasso
#2Rex e Aeg appartengono allo stesso gruppo..come siemens e bosch..per cui scegli quello che costa meno, tanto avrai più o meno lo stesso prodotto solo che presenterà un codice e un estetica diversa.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#3Grazie!
Piu' che altro mi è servita la conferma che fosse solo una questione estetica, anche se effettivamente le specifiche techiche dei due apparecchi non lasciavano dubbi sul fatto che meccanicamente fossero lo stesso apparecchio.
Alla fine ho preferito spendere 150€ in meno ed ho acquistato il Rex, sarà comunque un freezer secondario quindi dell'estetica e finiture mi interessa relativamente poco.
L'unica cosa e' che dovrà tener testa al Liebherr che abbiamo in cucina, e qui la vedo dura
Piu' che altro mi è servita la conferma che fosse solo una questione estetica, anche se effettivamente le specifiche techiche dei due apparecchi non lasciavano dubbi sul fatto che meccanicamente fossero lo stesso apparecchio.
Alla fine ho preferito spendere 150€ in meno ed ho acquistato il Rex, sarà comunque un freezer secondario quindi dell'estetica e finiture mi interessa relativamente poco.
L'unica cosa e' che dovrà tener testa al Liebherr che abbiamo in cucina, e qui la vedo dura
#4Buongiorno, volevo chiederti se hai comprato il freezer REX.
Avevo bisogno di un parere su come ti sembra in generale è soprattutto come silenziosità.
Se è possibile, anche sapere quanto ti è costato.
Grazie
Avevo bisogno di un parere su come ti sembra in generale è soprattutto come silenziosità.
Grazie
#5Si, l'ho comprato: pagato poco piu' di 650€ compresa la spedizione su Mr.Buy. Gestione ordine veloce e senza problemi, in 4-5 giorni l'avevo già a casa. Non offrono il montaggio per cui mi sono arrangiato da me, non è stato difficile.giangs ha scritto:Buongiorno, volevo chiederti se hai comprato il freezer REX.
Grazie
Parere sul frigorifero? boh, presto per dirlo, onestamente non l'ho ancora riempito
Scherzi a parte, per noi è un freezer secondario: in cucina abbiamo un combinato Liebherr, questo sta in un locale "taverna" per cui non ho sott'occhio il rumore costantemente. Mi sembra comunque abbastanza silenzioso. Appena acceso ho attivato la funzione Fast Freeze per farlo andare in temperatura, era vuoto e mi si è formata letteralmente una colata di ghiaccio spessa almeno 1 cm all'esterno di tutti i cassetti, come fosse una stalagtite, che fuoriusciva dalla griglia sopra ai cassetti. Non so se questo effetto fosse dovuto al fatto che non ci avevo messo nulla dentro, cmq non mi era piaciuto per niente soprattutto perché non me lo aspettavo da un NoFrost.
Stavo quasi per rispedirlo indietro poi ho voluto dargli una chance. Ci ho messo un po' di prodotti, ho reimpostato il congelamento normale e tutto sta procedendo bene da ormai 15 giorni.
Brina non se ne vede, direi che il NoFrost fa il suo lavoro. Ho anche notato che è abbastanza rapido nel tornare in temperatura: durante il montaggio era già in funzione, spesso aprivo la porta e la temperatura saliva anche di 10° ma in brevissimo tempo tornava a -18°.
Ad ogni modo se, come nel mio caso, l'altezza dell'incasso che hai a disposizione è 122 cm non hai alternative NoFrost sul mercato: oprendi questo o AEG. L'unica differenza concreata è che il Rex ha la porta a traino mentre Aeg ha le cerniere autoportanti quindi ci puoi attaccare direttamente l'anta decorativa. L'Aeg, in rete, costa mediamente 150€ in piu'.
Nei negozi il Rex non si trova a meno di 950-1000€
Spero di esserti stato utile
Ciao
#6Grazie per le informazioni, in effetti è uno dei pochi freezer ad incasso che va oltre i 3 cassetti. Forse sono io che chiedo cos'è strane.
Saluti
Saluti
#7C'è anche un altro modello (Bosch e Siemens) leggermente piu' grande, mi sembra sia un incasso da 135 cm ma non ricordo se fosse commercializzato in Italia, sicuramente lo potresti trovare tipo in germania, io l'avevo visto in vendita in svizzera.giangs ha scritto:Grazie per le informazioni, in effetti è uno dei pochi freezer ad incasso che va oltre i 3 cassetti. Forse sono io che chiedo cos'è strane.
Saluti
Il problema per me era che mi dovevo limitare al 122 cm perché andava infilato in un mobile Ikea e quella era la misura dell'anta, non ne trovavo una da 135 cm