La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice whirpool AWM 200

#1
ciao a tutti!il negozietto sotto casa dove credo acquistero il frigorifero,parlando di lavatrici mi ha proposto come buon acquisto una WHIRPOOL AWM 200.

Non sapendone praticamente 'na mazza in materia :shock: chiedo lumi a chi puo darmi un consiglio....indico sotto le caratteristiche...diciamo che il prezzo di partenza è 399 euro ma posso giocarmela un po... :lol:

anche per questo a pelle sarei tentato ma non vorrei poi prendere qualcosa di cui pentirmi! :?

Centrifuga (giri/min.): 1000
Capacità di carico (Kg): 5
Classe energetica: A
Classe di lavaggio: A

grazie a tutti in anticipo! :lol:

#2
Allora... non è che io sia un'esperta, però mi sono un po' documentata perchè devo comprarla anch'io.
Il dato più importante è la classe energetica A: significa che la lavatrice è a basso consumo, il che va bene. Ma oltre alle caratteristiche che hai già scritto, sarebbe utile sapere il consumo in kW/h (considera che il range buono è 0.85-0.95) e in litri d'acqua.
Ti consiglio anche di valutare piccole cose magari secondarie ma secondo me abbastanza importanti come la possibilità del mezzo carico, la varietà dei programmi di lavaggio, e perchè no anche la rumorosità.
Riguardo al prezzo, non conosco per esperienza la qualità Whirlpool, e una valutazione dipende anche dai dati dei consumi di cui sopra, però per una classe A mi sembra buono: le classe A che ho visto io erano tutte abbondantemente sopra i 400 euro.

#3
queste sono tutte le informazioni che sono riuscito a reperire....

Centrifuga (giri/min.): 1000
Capacità di carico (Kg): 5
Classe energetica: A
Classe di lavaggio: A
Regolazione automatica consumi: No
Sistema Aquastop: No
Sistema protezione antiallagamento: No
Apertura porta: Si
Opzione lavaggio rapido: No
Funzione di partenza ritardata: No
Funzione stiro facile: No
Sistema controllo schiuma: Si
Sistema bilanciatura carico: Si
Filtro frontale: Si
Classe di centrifuga: C
Dimensioni del prodotto (mm): 850x595x510
Prelavaggio: Sì
Antipiega: Si
Risciacquo intensivo: No
Opzione mezzo carico: No

dei consumi proprio non si fa cenno da nessuna parte,nemmeno nel sito whirpool...

non avendo mai fatto una lavatrice in vita mia :lol: sono proprio in alto mare..

e che la signora del negozio ispirava fiducia ( e in fondo con il frigo è stata onesta...)e a livello di estetica e dimensioni andava bene..

oddio,che faccio? :shock:

#4
Nano ha scritto: dei consumi proprio non si fa cenno da nessuna parte,nemmeno nel sito whirpool...
non avendo mai fatto una lavatrice in vita mia :lol: sono proprio in alto mare..
e che la signora del negozio ispirava fiducia ( e in fondo con il frigo è stata onesta...)e a livello di estetica e dimensioni andava bene..
oddio,che faccio? :shock:
Gira un po' in altri negozi (le catene tipo Mediworld e simili dovrebbero andare meglio) e cerca il modello di lavatrice che ti ha proposto il negozietto vicino a casa: quasi certamente troverai attaccata alla lavatrice un'etichetta con tutte le informazioni :wink:
E' così che io ho imparato :lol:
Ultima modifica di lunaspina il 01/03/06 16:51, modificato 1 volta in totale.

#5
grazie,è proprio quello che avevo intenzione di fare...vedo di darmi una mossa!tu alla fine hai già preso o sei ancora in cerca?e se hai preso su cosa ti sei orientata?

#6
Nano ha scritto:queste sono tutte le informazioni che sono riuscito a reperire....

Centrifuga (giri/min.): 1000
Capacità di carico (Kg): 5
Classe energetica: A
Classe di lavaggio: A
Regolazione automatica consumi: No
Sistema Aquastop: No
Sistema protezione antiallagamento: No
Apertura porta: Si
Opzione lavaggio rapido: No
Funzione di partenza ritardata: No
Funzione stiro facile: No
Sistema controllo schiuma: Si
Sistema bilanciatura carico: Si
Filtro frontale: Si
Classe di centrifuga: C
Dimensioni del prodotto (mm): 850x595x510
Prelavaggio: Sì
Antipiega: Si
Risciacquo intensivo: No
Opzione mezzo carico: No

dei consumi proprio non si fa cenno da nessuna parte,nemmeno nel sito whirpool...

non avendo mai fatto una lavatrice in vita mia :lol: sono proprio in alto mare..

e che la signora del negozio ispirava fiducia ( e in fondo con il frigo è stata onesta...)e a livello di estetica e dimensioni andava bene..

oddio,che faccio? :shock:
Ciao, nella scelta incide anche la composizione del nucleo famigliare. Se sei single o siete in due ti conviene scegliere una lavatrice con l'opzione 1/2 carico e quella di lavaggio rapido. Ti consentono di lavare meno capi risparmiando acqua, energia e detersivo... se sei solo e aspetti di avere 5 kg di roba da lavare o rimani senza biancheria o hai un armadio molto grande. :lol:
Il 1/2 carico è utile anche per fare delle lavarici di nero o capi di un determinato colore.
Il lavaggio rapido ti consente di lavare 3 kg di biancheria non troppo sporca che cambi spesso in circa 30 min. Alcuni la chiamano anche in modi diversi tipo "giornaliero", "tutti i giorni", rinfresco ecc...

ciao

#7
Nano ha scritto:grazie,è proprio quello che avevo intenzione di fare...vedo di darmi una mossa!tu alla fine hai già preso o sei ancora in cerca?e se hai preso su cosa ti sei orientata?
Non l'ho ancora presa (per ora siamo ancora ai progetti di sistemazione per la casa... Spero in una svolta entro la fine dell'anno :wink: ), però all'Ipercoop ho visto una Candy 40x60 a carica verticale che aveva caratteristiche eccellenti

Candy CTX84SY
Classe energetica A+
Consumo 0.85 kW/ciclo
Capacità 5 kg
Consumo d'acqua 48 litri
Centrifuga 800 giri/min
Sensore di regolazione del carico
Timer
Costo 414 euro

Solo che l'ho cercata sul sito della Candy e non c'è. Probabilmente è un modello vecchio che non viene più prodotto. :x

#8
eccomi di nuovo qui! :lol:

Allora che dire...per il momento il mio nucleo familiare....sono io!!!E diciamo che se riesce ancora a sopportarmi,fra qualche mese dovrebbe raggiungermi la mia bella :roll: ...pero diciamo che anche se si fa il conto per due il mezzo carico convenga.Ed il modello in oggetto nn ce l'ha...cosi come non ha l'acquastop che per esperienza trovo quasi indispensabile!

Adesso vedo di dare un occhiata sempre alle whirpool...e vediamo che salta fuori...diciamo che non ho budget di spesa prefissati ma non vorrei nemmeno spendere piu del dovuto,per una cosa con mille opzioni che poi nn saprei nemmeno usare!:lol:

Cmq non ho fretta,se non per il fatto che se la ordino con il frigo magari ci scappa lo sconticino che non guasta mai.... :lol:

Al momento faccio ancora il principino a casa dei miei :P e dovrei trasferirmi non fra molto ma senza termini prestabiliti...

però una domanda da semi-ignorante...di candy non se ne parla malino nel forum?

scusate per la lunghezza e ancora grazie! :D

#9
Nano ha scritto: però una domanda da semi-ignorante...di candy non se ne parla malino nel forum?
Ho letto anch'io giudizi poco positivi. Mah... mia madre, prima della Castor che ha attualmente, aveva una Candy e l'ha fatta lavorare come un mulo per 15 anni.

#10
A me la negoziante ,penso anche in maniera disinteressata,perche in fondo sapeva che mi sarei cmq documentato per i fatti miei,ha detto che la whirpool,salvo casi sfigati che possono sempre capitare,ha una buona affidabilità ed ha anche un'ottima assistenza...Al contrario mi ha detto di prendere in scarsa considerazione le San Giorgio...

adesso faccio una ricerchina in un sito dove ci sono anche commenti specifici degli utenti lavatrice per lavatrice,e cerco di farmi un'idea.anche perchè il sito della Whirpool non è che mi faccia impazzire...e poi mi impalla pure il pc...brutto segno?!? :shock: