La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Macchinetta caffè espresso

#1
Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto.
Vorrei acquistare una macchinetta espresso per il caffè, con requisiti importanti un buon caffè, la possibilità di usare i grani e avere delle dimensioni non troppo "importanti".
Ho trovato alcuni modelli della Saeco
ad.es
http://www.amazon.it/Philips-10002746-S ... B001GMAGXW
e
http://www.amazon.it/Philips-HD8761-01- ... le_kitchen

ma nessuna mi convince appieno. Avete esperienze/suggerimenti su questi modelli o altri?
Grazie mille

Re: Macchinetta caffè espresso

#3
Ciao, vorresti un consiglio ma..qual'è il tuo budget? e le misure di dove la devi collocare? es una base larga 45 o 60 cm? profondità?
Comunque le philips saeco sono delle ottime macchine, io ne possiedo una da 3 anni e ne sono soddisfatta.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Macchinetta caffè espresso

#4
Con quelle macchine avrai sempre un caffè "semplice" ...scadente.
Se tieni al gusto in modo particolare comprati una Bacchi , prodotto di nicchia per amatori baristi "maniaci" perchè spendere 300 euro per una macchinetta....ma è un gioiello , dopo un pò d'esperienza non andrai più al bar !
Chiaro sia non automatica... ripeto è per chi adora veramente fare il Caffè.
Và abbinata ad un macinacaffè.

Re: Macchinetta caffè espresso

#5
Ciao, io ho un modello appena uscito di produzione che costava circa 700 euro e devo dire che il caffè è molto buono.
Tieni presente però che sono prodotti che hanno bisogno di molta manutenzione e pulizia.

Poi devi trovare i chicchi che meglio si adattano ai tuoi gusti e alla macchina.

Re: Macchinetta caffè espresso

#6
Guarda il caffè che eroga la mia macchinetta è così tremendo che quando lo offro mi fanno i complimenti 8) .
La tipologia di macchina è importante ma ciò che fà la differenza è la qualità del caffè scelto..per cui se vuoi una macchina che faccia un buon caffè(e ti garantisco che la mia lo fà), facile da utilizzare(basta premere1tasto) vai pure di Philips Saeco :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare