La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#31
No no, nulla in questo caso!
Si è dimostrato poco disponibile per altro, ma comunque, quando gli ho chiesto se potesse essere un problema di incasso della lavastoviglie (eseguito da lui), mi ha risposto davvero in malo modo, dicendomi velatamente di arrangiarmi con l'assistenza tecnica.
Nulla da ridire sul contenuto del messaggio, poi sui modi si potrebbe anche aprire un dibattito ma non mi sembra né il caso né il luogo...
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#33
laLicia ha scritto:Ciao coolors
la mia lavastoviglie ha i fianchi in lamiera, non ho capito bene cosa intendi quando dici ..mancanza di struttura.
Mi sembra di capire che hai una buona esperienza in lavastoviglie: posso
chiederti cosa compreresti x casa tua
grazie! Buona serata!

Per mancanza di struttura intendo la mancanza di fianchi in lamiera fissati a fondo e cappello. La mancanza di struttura secondo me va a incidere sulla robustezza/tenuta delle cerniere sull'anta (soprattutto nel caso questa sia piu pesante del normale).

Ormai da un po' il gruppo BSH ha deciso di produrre lavastoviglie 'nude' per risparmiare anche su quei componenti.

Negli ultimi tempi questa soluzione produttiva e' stata adottata anche da altri produttori.

Cosa comprerei io? Sulla fascia alta Miele (anche un loro prodotto medio), sulla fascia media Smeg (produzione Bonferraro, punterei sui loro prodotti medio alti), sulla fascia medio bassa direi Candy che con la serie Futura produce un buonissimo prodotto per rapporto qualita' prezzo.
:wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#34
laLicia ha scritto:Ciao Blizzard
Dato che ho anche io lo stesso identico problema, e anche io ho fatto tutte le prove possibili, ti chiedo:
- hai provato senza anta estetica? La mia senza anta non perde vapore.
- potrebbe essere un problema di cerniere? A me non le hanno sostituite
- potrebbe essere un problema di peso della anta? La mia è anta laccata su base mdf
...non so più cosa pensare.
ho paura di non venirne a capo..

Sai già quanto ti consegneranno quella nuova? Io no, al momento la uso senza pannello estetico..

Grazie!
Ciao!
Ciao,
senza anta estetica, io personalmente, non ho provato (attualmente, quando devo avviare la lavastoviglie, essendo svincolata dalla sede, la estraggo qualche centimentro in modo che non bagni i mobili a fianco) ma il tecnico, quando l'ha portata via, ha detto che l'anta era stata montata correttamente e che il problema non era lì... :?
Cerniere nessuna sostituzione, unicamente la guarnizione interna e un fantomatico "kit anticondensa"... :roll:
La mia anta è un normalissimo laminato tranchè, niente massello che possa esercitare chissà quale peso :|
Mi hanno telefonato oggi, entro fine settimana dovrebbe avvenire la sostituzione: sto seguendo tutto da me con l'assistenza anche se, ho comunque il falegname di fiducia che vuole aggiornamenti costanti sull'evoluzione della situazione.
Ora vediamo con la sostituzione: se non varia, farò presente che non sono l'unico a riscontrare tale problema e, con assistenza, falegname e rappresentante, valuteremo il da farsi... :x
PS: i miei, installata una Miele da incasso e con pannello frontale in acciaio, nessun problema di condensa... alla peggio, saprò dove andare a parare :wink:

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#36
Molto spesso in questo forum viene decantato il gruppo bsh ma informandomi sul web e leggendo forum specializzati in riparazioni ed elettronica/elettrodomestici ho letto molto bene di smeg soprattutto per quanto riguarda le lavastoviglie, in particolar modo ne evidenziano il sistema di lavaggio orbitale che a quanto pare garantisce ottimi risultati. Ora credo che tra bosch e smeg non ci sia differenza ma volevo far notare come l'alternativa a bosch esiste ed è anche italiana :wink:
Ad essere sonceri uno che ha sempre preferito smeg in questo forum esiste e si chiama PeppeZi...uomo saggio :mrgreen:

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#37
Grazie cosicar...io parlo per esperienza, ho una Smeg del piffero a casa, modello strabase, per fortuna ci sono i tasti di accensione. Ma lava e asciuga benissimo. La stessa cosa non posso dire di altre lavastoviglie volute da alcuni clienti che, fidandosi più del nome che del rivenditore, hanno comprato prodotti di cui non sono pienamente soddisfatti. Ma tanto l'erba del vicino è sempre più verde e rigogliona :mrgreen:
Comprate pure teteschen...ma almeno compratelo buono (Miele...)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#38
cosicar ha scritto:Molto spesso in questo forum viene decantato il gruppo bsh ma informandomi sul web e leggendo forum specializzati in riparazioni ed elettronica/elettrodomestici ho letto molto bene di smeg soprattutto per quanto riguarda le lavastoviglie, in particolar modo ne evidenziano il sistema di lavaggio orbitale che a quanto pare garantisce ottimi risultati. Ora credo che tra bosch e smeg non ci sia differenza ma volevo far notare come l'alternativa a bosch esiste ed è anche italiana :wink:
Ad essere sonceri uno che ha sempre preferito smeg in questo forum esiste e si chiama PeppeZi...uomo saggio :mrgreen:
ne terrò conto quando cambierò la mia odiatissima lvs Neff. non ha il problema del vapore ma non asciuga un cass e se non apro subito l'anta mi ritrovo con le posate/pentole arrugginite :roll:

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#39
Ciao Bay ma usi le tpastiglie tutto in uno?
Anche a me dava questo problema ma con le tabs..poi ho iniziato a usare polvere, sale e brillantante separatamente ed è tornato tutto nella norma..e la regolazione del brillantante è praticamente bassissima..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#40
Birba le ho provate tutte.
tra l'altro mai visto una lvs che si mangia così tanto brillantante... ho anche regolato manualmente dato che ho l'impianto addolcitore dell' acqua.... niente.
la lvs dell'Ikea che usavo a casa di mia sorella non mi dava alcun problema, nella casa precedente mi pare avessi una Smeg acquistata peraltro senza guardare funzioni e recensioni (allora internet era agli esordi e per pochi) sempre tutto ok. ti girano :roll:

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#42
Niente da fare purtroppo, sembra proseguire la maledizione della perdita di vapore... :evil:
Lavastoviglie nuova, medesimo modello, installata stamattina: avviata al programma intensivo (a 70°) e perde con le stesse modalità.
La provo ancora un paio di volte, giusto per sicurezza e poi, vedo come procedere al reso e le relative modalità di rimborso :?
Lavastoviglie Siemens proprio tristezza... peccato, con tutti gli altri eldom della medesima marca mi trovo benissimo :|

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#44
gigly ha scritto:Ma si può fare il reso con rimborso?
Spero vivamente di si, di sicuro non rimango nella situazione attuale e non proseguo a cambiare con la medesima lavastoviglie... mi devo informare e capire il da farsi (se qualcuno ha già avuto esperienze del genere, consigli sono ben accetti).