La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#91
principe69 ha scritto:
Dado84 ha scritto:Il bordo Q4 di cui parla Coolors non è il semifilo.
Il semifilo è quasi a filo e "sale" inclinato di circa 2/3mm.
Il Q4 sale di 4mm dritto e forma uno spigolo.
A mio avviso sono belle entrambe le soluzioni. Il Q4 forse è più adatto se si ha vicino il pc induzione perché più o meno ha lo stesso spessore.
Si poi ho visto,4mm comunque vanno anche bene,infatti appunto si uniformerebbe al piano cottura :)
Il bordo Q4 mi pare costi di più del semifilo :mrgreen:

Volendo potresti pure prendere il filotop e montarlo in appoggio sul piano facendoti fare il foro del miscelatore sul piano di lavoro.
In pratica ti viene come un semifilo ma si alza dal piano solo dello spessore dell'acciaio.

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#92
Dado84 ha scritto:
Il bordo Q4 mi pare costi di più del semifilo :mrgreen:

Volendo potresti pure prendere il filotop e montarlo in appoggio sul piano facendoti fare il foro del miscelatore sul piano di lavoro.
In pratica ti viene come un semifilo ma si alza dal piano solo dello spessore dell'acciaio.
Mamma mia quante soluzioni,ne esco pazzo con sto lavello :mrgreen: unica cosa è siccome sono sempre molto aperto alle cose nuove(un minimo collaudate)l'acciaio mi sa come di "vecchio",una cosa vista e rivista anche se è chiaro che molto probabilmente è il miglior materiale per un lavello...quindi sarei propenso ai nuovi materiali anche perché sul piano bianco il lavello nero mi pare stia molto bene....

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#93
Dado84 ha scritto:
principe69 ha scritto:
Dado84 ha scritto:Il bordo Q4 di cui parla Coolors non è il semifilo.
Il semifilo è quasi a filo e "sale" inclinato di circa 2/3mm.
Il Q4 sale di 4mm dritto e forma uno spigolo.
A mio avviso sono belle entrambe le soluzioni. Il Q4 forse è più adatto se si ha vicino il pc induzione perché più o meno ha lo stesso spessore.
Si poi ho visto,4mm comunque vanno anche bene,infatti appunto si uniformerebbe al piano cottura :)
Il bordo Q4 mi pare costi di più del semifilo :mrgreen:

Volendo potresti pure prendere il filotop e montarlo in appoggio sul piano facendoti fare il foro del miscelatore sul piano di lavoro.
In pratica ti viene come un semifilo ma si alza dal piano solo dello spessore dell'acciaio.
interessante pure questo.... Adoro i trucchetti! :mrgreen:

bello il miscelatore!

Ps.
cmq vabbè l'ultima poi mi sto zitta, che in fondo deve piacere a te... Ma io continuo a preferire l'acciaio. Il lavello nero purtroppo proprio non mi piace. Al max su quello grigio... Ma a quel punto... Di nuovo... Preferisco l'acciaio!
Immagine
Immagine
invece...
Immagine
Immagine

e infine... Non sono convinta se nella tua cucina vada bene il piano grigio forse si...meglio tutto bianco! ma in generale la combinazione di grigio rosso e bianco a me piace! Ma forse diventa tutto un po' meno minimal....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#95
Ciao

anche io ho il piano della cucina bianco con miscelatore e lavello in acciaio, voglio cambiarli e mi ero orientata su elleci ma non ho trovato riscontri sulla qualità, tra l’altro li ho trovati on-line da kasamercato a buoni prezzi, stavo guardando:
Lavello: Ego 400 Black 86
http://elleci.com/it/prodotti/catalogo- ... col=86&a=4
Miscelatore: Reno Black 86
http://elleci.com/it/prodotti/catalogo- ... col=86&a=4

Cosa ne pensi?
Dove pensi di comprarli?

Grazie
Elisa

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#96
newlife76 ha scritto:Ciao

anche io ho il piano della cucina bianco con miscelatore e lavello in acciaio, voglio cambiarli e mi ero orientata su elleci ma non ho trovato riscontri sulla qualità, tra l’altro li ho trovati on-line da kasamercato a buoni prezzi, stavo guardando:
Lavello: Ego 400 Black 86
http://elleci.com/it/prodotti/catalogo- ... col=86&a=4
Miscelatore: Reno Black 86
http://elleci.com/it/prodotti/catalogo- ... col=86&a=4

Cosa ne pensi?
Dove pensi di comprarli?

Grazie
Elisa
ciao elisa!si anch'io ho visto le offerte di quel sito,è tra i più a buon prezzo sicuramente :wink: guarda,sentendo il parere di coloors possiamo andar tranquilli riguardo il materiale,franke costa molto di più ma per una questione di pubblicità,i materiali si equivalgono,quindi vai di made in italy! :D :wink: a me però sta balenando l'idea del bianco perchè sia lavello che piano induzione inizio a vedere troppo nero :| cercherò notizie a riguardo...sul bianco sicuramente il calcaree non si vede! :mrgreen:

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#97
principe69 ha scritto: vai di made in italy! :D :wink: a me però sta balenando l'idea del bianco perchè sia lavello che piano induzione inizio a vedere troppo nero :| cercherò notizie a riguardo...sul bianco sicuramente il calcaree non si vede! :mrgreen:
Sempre e solo made in Italy!!!
Dunque io ho il top bianco con profilo in acciaio, ho piano cottura a gas, lavello e miscelatore in acciaio...stavo guardando l nero perché la cucina è bianca e wengè quindi pensavo al nero, ora rifletto sul bianco e ti dico, comunque cambierei anche il piano cottura in vetro nero sempre a gas.


Elisa

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#102
newlife76 ha scritto: Su Kasamercato lavello,fuochi,miscelatore tutti con estensione di garanzia di tre anni a 800 euro.
ti diro vorrei anche montare, sempre di elleci il tritarifiuti Model 500 TOP 0
http://elleci.com/it/prodotti/catalogo- ... reen-power
:shock: :shock:
cavoli elisa sei lanciatissima! :mrgreen: questa non la sapevo :D qui da me passano due volte alla settimana a raccattare l'umido...il venerdì e il martedì...ma quindi il lavello va collegato direttamente al dissipatore giusto? :|

ps.:ho visto le opinioni riguardo lavello bianco,posso andar tranquillo :D eccolo http://elleci.com/it/prodotti/catalogo- ... col=68&a=4 :D
Ultima modifica di principe69 il 21/10/14 13:34, modificato 1 volta in totale.

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#103
principe69 ha scritto: cavoli elisa sei lanciatissima! :mrgreen: questa non la sapevo :D qui da me passano due volte alla settimana a raccattare l'umido...il venerdì e il martedì...ma quindi il lavello va collegato direttamente al dissipatore giusto? :|
Si sono lanciata ma con il freno a mano tiratissimo, non ho mai visto dal vivo I prodotti elleci, in foto sono belli ma prima di comprarli li voglio vedere e toccare con mano.

Si attacchi I dissipatore allo scarico, praticamente butti quasi tutto l'umido nel lavello apri l'acqua e fai partire il dissipatore, ti installano un bottone sul lavello, riesce a tritare anche le ossa del pollo.

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#104
newlife76 ha scritto: Si sono lanciata ma con il freno a mano tiratissimo, non ho mai visto dal vivo I prodotti elleci, in foto sono belli ma prima di comprarli li voglio vedere e toccare con mano.
eh io il rivenditore più vicino ce l'ho a 50km...comunque ti ripeto,vedendo le opinioni si può andar tranquilli :) piano cottura forse non ci sono tanti riscontri
newlife76 ha scritto:ti installano un bottone sul lavello, riesce a tritare anche le ossa del pollo.
cazzarola! :mrgreen:

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#105
newlife76 ha scritto: ... voglio cambiarli e mi ero orientata su elleci ma non ho trovato riscontri sulla qualità...
Su Elleci ci sono decine di discussioni (molte con miei interventi) sul forum, se usi il tasto "cerca" in alto a destra le puoi trovare :wink:

Sui modelli Elleci in vitrotek, che mi ricordi, c'è anche la testimonianza dell'utente monizar che se non sbaglio ce l'ha in casa (assieme a un mio schienale :mrgreen: )

Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia