La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici ed estensione di garanzia

#1
Buongiorno a tutti! Ieri ho approfittato di una promozione in Comet, estesa a tutti i grandi elettrodomestici, a cui veniva applicato uno sconto del 20%. Ho acquistato:

Frigorifero Liebherr: cnesf5113
Lavastoviglie Miele: G brillant plus
Lavatrice Miele: wda210mm
Forno Smeg: sf468x

sto valutando di acquistare il piano cottura BOSH PIN651F17E.

Il commesso mi ha proposto l'estensione di garanzia, per cui 70 euro là, 50 euro qua...potrebbe diventare abbastanza onerosa la questione. Lui non è stato insistente, perchè li ritiene affidabili.. ma, dal momento che mi faccio 1000 scrupoli, volevo chiedervi un consiglio a riguardo: eventualmente per quali tra questi articoli mi consigliate di salvaguardarmi in questi termini? Grazie!
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: Elettrodomestici ed estensione di garanzia

#3
Onestamente io la farei a tutti gli elettrodomestici..se sono miele poi..di qualità ma hanno dei costi di manodopera e di ricambi da far girare gli occhi..ad esempio io ho fatto con estendo..e poi informati anche se nell'eventualità tu non faccia l'estensione se devi pagare la chiamata per gli interventi richiesti nei primi 2anni..coperti da garanzia..ad esempio Rex chiede 30€ dopo i primi 6mesi anche se in garanzia, se non hai l'estensione..esperienza diretta..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Elettrodomestici ed estensione di garanzia

#4
Mi preoccuperei in primis del frigorifero (può subire guasti non riparabili, già accaduti ad alcuni utenti del forum..), in secondo luogo di lavatrice e lavastoviglie, piene di elettronica (alta probabilità di incorrere in guasti molto costosi).
Il forno è un modello elettromeccanico di buona qualità, rinunciare all'estensione della garanzia non comporta un rischio rilevante (resistenze, termostati e commutatori costano poco). Discorso simile per il piano cottura.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Elettrodomestici ed estensione di garanzia

#5
E dire che ero stata su prodotti di alta qualità, proprio per stare tranquilla (in casa dei miei siamo stati senza lavatrice 14 giorni perche non si capiva quale fosse il problema, che si è concluso con sostituzione del motore in garanzia, ed è stata una tragedia)!

L'estensione della garanzia credo sia un servizio messo a disposizione dalla Comet, domanda banale: quando si parla di estensione si parla di una garanzia che si aggiunge a quella già prevista dal produttore? Mi pare di capire che, all'unanimità, il frigorifero sia ragionevole estenderlo. Liebherr, a seguito di iscrizione al sito, aggiunge un anno di garanzia, quindi se facessi l'estensione tramite Comet questa verrebbe conteggiata a partire dallo scadere di quella messa a disposizione dal produttore?

Sono domande specifiche, lo so, le rivolgerò al punto vendita...ma un'anticipazione mi sarebbe comoda...

Ringrazio davvero tutti per le dritte, siete preziosissimi!!
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: Elettrodomestici ed estensione di garanzia

#6
Ele_RiMa ha scritto:E dire che ero stata su prodotti di alta qualità, proprio per stare tranquilla (in casa dei miei siamo stati senza lavatrice 14 giorni perche non si capiva quale fosse il problema, che si è concluso con sostituzione del motore in garanzia, ed è stata una tragedia)!

L'estensione della garanzia credo sia un servizio messo a disposizione dalla Comet, domanda banale: quando si parla di estensione si parla di una garanzia che si aggiunge a quella già prevista dal produttore? Mi pare di capire che, all'unanimità, il frigorifero sia ragionevole estenderlo. Liebherr, a seguito di iscrizione al sito, aggiunge un anno di garanzia, quindi se facessi l'estensione tramite Comet questa verrebbe conteggiata a partire dallo scadere di quella messa a disposizione dal produttore?

Sono domande specifiche, lo so, le rivolgerò al punto vendita...ma un'anticipazione mi sarebbe comoda...

Ringrazio davvero tutti per le dritte, siete preziosissimi!!
Purtroppo credo che anche Miele sia stata colpita dal consumismo.. :mrgreen:
Comunque l'anno in più, è un anno che ti regala l'azienda costruttrice per cui l'estensione va sommata a questa..e poi non credo sia un servizio messo a disposizione da comet, ma comet ti venderà un servizio, che generalmente è del tipo estendo, questo servizio consiste o in una scatoline che contiene un modulo che dovrai compilare e inviare con ricevuta di ritorno oppure accedi al sito e con la key attivi il servizio..almeno così fanno le altre catene di elettrodomestici..
Ah! Consiglio totalmente disinteressato falla anche su lavatrice e lavastoviglie..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Elettrodomestici ed estensione di garanzia

#7
Non credo nell'estensione di garanzia...io ho appena acquistato una cucina senza badare a spese ed anche se non ho scelto bosch e miele come mi ero prefissata,ma hotpointariston perché consigliata dal negoziante, mi sono sentita rispondere che i difetti sulle griglie del forno o cmq molte componenti non sono cmq in garanzia e ti fanno persino pagare la chiamata...poi ogni cosa che gli fai notare...tipo condensa sul vetro del forno, striature di ruggine (nuove,appena montate) e lavastoviglie che non asciuga neppure con l'extra-asciugata ...tutto è normale!!!!Quindi ti consiglio di scegliere soprattutto in base ad una buona assistenza...eviterei l'hotpoint ariston...

Re: Elettrodomestici ed estensione di garanzia

#8
Dai, no, ti prego...non dirmi così...ho speso tipo 880 euro in una lavatrice e 800 euro in una lavastoviglie, e l'ho fatto solo perchè "Miele" è uno delle poche certezze che tutti i mille negozi di arredamento ed elettrodomestici mi hanno dato all'unanimità! ...Come mai dici che sia peggiorata qualitativamente? Ti riferisci agli entry level o all'intera gamma?
Cmq, li estenderò, ci mancherebbe.
Non si può stare mai tranquilli a sto mondo :|
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: Elettrodomestici ed estensione di garanzia

#9
Ele_RiMa ha scritto:Dai, no, ti prego...non dirmi così...ho speso tipo 880 euro in una lavatrice e 800 euro in una lavastoviglie, e l'ho fatto solo perchè "Miele" è uno delle poche certezze che tutti i mille negozi di arredamento ed elettrodomestici mi hanno dato all'unanimità! ...Come mai dici che sia peggiorata qualitativamente? Ti riferisci agli entry level o all'intera gamma?
Cmq, li estenderò, ci mancherebbe.
Non si può stare mai tranquilli a sto mondo :|
Guarda io se non avessi dovuto comprare sia lavatrice che asciugatrice in una botta avrei acquistato una bella lavatrice miele..con garanzia..ti dico così perché ormai non ci si puó fidare di nessun marchio e perché i ricambi miele, come quelli del gruggo bhs sono molto cari..praticamente se va male qualcosa con un niente ti sei ripagata i 60€ di estenzione..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Elettrodomestici ed estensione di garanzia

#10
Briciola84 ha scritto:Non credo nell'estensione di garanzia...io ho appena acquistato una cucina senza badare a spese ed anche se non ho scelto bosch e miele come mi ero prefissata,ma hotpointariston perché consigliata dal negoziante, mi sono sentita rispondere che i difetti sulle griglie del forno o cmq molte componenti non sono cmq in garanzia e ti fanno persino pagare la chiamata...poi ogni cosa che gli fai notare...tipo condensa sul vetro del forno, striature di ruggine (nuove,appena montate) e lavastoviglie che non asciuga neppure con l'extra-asciugata ...tutto è normale!!!!Quindi ti consiglio di scegliere soprattutto in base ad una buona assistenza...eviterei l'hotpoint ariston...

Scusami Briciola ma in quanti altri post vuoi scrivere la stessa cosa? si è capito che ti sei trovata male con i prodotti ariston, ma ripeterlo in 3 diversi post non serve a molto..comunque o sei sfigata, o non capisco..e poi il tuo mi sembra di capire sia un problema più di assistenza che di prodotto, perchè ci sta che su tanti pezzi venduti ce ne sia uno o più difettoso..io ho avuto un problema con l'asciugatrice Rex risolto dall'abile centro assistenza ma mica sono andata a scrivere no mai più Rex, anzi continuo a consigliarla perchè per me è un ottimo marchio..differenza marchio centro assistenza..
Ricontatta l'assistenza e chiedi di un altro..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Elettrodomestici ed estensione di garanzia

#11
Correttissimo quanto scritto da Birba.

Ricordo inoltre a Briciola che non ci si riesce a nasconder dietro a un nick name di fronte a una bella denuncia per diffamazione o un avviso in cui il produttore e' pronto alla denuncia.

Sul forum di casi nei quali utenti hanno fatto cancellare interventi vari diffamatori ce n'e' gia diversi casi.

Per l'estensione di garanzia io ho una mia idea. Posto che un eldom se ha problemi li ha nel 90% dei casi nel primissimo anno di garanzia (per cui fin da subito) io acquisterei l'estensione solo in caso di acquisto di eldom di fascia alta tipo Miele. O liebherr
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Elettrodomestici ed estensione di garanzia

#12
Grazie coolors, credo farò proprio così.

Per quanto riguarda Briciola, la mia personalissima opinione è che lei possa scrivere quello che vuole, ribadendolo quante volte vuole, purchè pertinente...soprattutto se si considera che io non avevo letto della sua esperienza dagli altri post. I forum nascono proprio per esprimere la propria esperienza e dare una propria opinone...e se vogliamo dirla tutta per le aziende sono ricerche di mercato gratuite. Se ha preso una fregatura dal produttore o dal centro assistenza, l'unica cosa che può fare (oltre a rosicare) è fare in modo che si sappia. La mia filosofia è molto ISO9001, se un'azienda vuole volgere al miglioramento continuo dovrebbe cogliere l'opportunità dei suoi reclami diretti e/o indiretti, senza considerarli una minaccia: se qua c'è chi richiede di far cancellare interventi degli utenti, hanno capito poco dell'ABC del Marketing. Poi ripeto, scrivo questo da "fricchettona" ignara degli interessi che ci sono dietro.
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: Elettrodomestici ed estensione di garanzia

#13
ok potrebbe anche essere giusto riportare la propria esperienza su un marchio...ma dici che ripetere più o meno la stessa cosa in 4 diversi post serva a far rendere conto all'azienda che c'è qualcosa che non va nel complesso oppure non sò..vedi un po' tu.. :lol:
comunque fatta l'estenzione?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Elettrodomestici ed estensione di garanzia

#14
per ora ho dato un acconto, mi hanno detto che ci vorrà un mesetto affinchè arrivi tutto al magazzino, poi mi hanno detto a seconda delle mie esigenze possono stoccarli altre 3 settimane..quando andrò a ritirare salderò ed acquisterò l'estensione su frigorifero, lavatrice e lavastoviglie, come mi avete consigliato. Per il forno,ed eventualmente il piano cottura, mi affiderò alla Provvidenza :roll: .
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA