La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SONOS: Wireless HiFi

#1
Parto dal presupposto che non voglio creare una discussione su "è meglio di un Home Theatre etc" perché non è questo lo scopo del topic .. volevo solo condividere con voi la nostra esperienza.

SONOS è un sistema intelligente di diffusori e componenti audio HiFi wireless in grado di riunire la vostra raccolta di musica digitale in una sola app che si può controllare da qualsiasi dispositivo (telefono,pc e tablet).

Questo è il SITO SONOS

Lo scorso mese abbiamo acquistato la PLAYBAR .. che dire?!? spettacolo allo stato puro
Immagine
per Natale è arrivato anche il PLAY 1 BIANCO .. il prossimo acquisto sarà il SUB :P
Immagine
Eravamo alla ricerca di una soundbar con cui poter ascoltare la musica in modo immediato (senza usb e cavoli vari) e sfruttarla al tempo stesso per la tv e per la ps4 .. girando in rete in mi sono imbattuto in questi dispositivi.

Siamo andati a provarli direttamente da Media World e siamo rimasti impressionati dalla qualità audio (suono pulito e cristallino anche a volumi alti) e dall'immediatezza del sistema .. ha una profondità pazzesca.

Tanto per farvi capire .. la PLAYBAR si connette con cavo ottico alla TV e da li riproduce tutto ciò che è collegato .. console comprese senza lo sbattimento di dover modificare qualcosa ogni volta .. parte tutto in automatico in base a quello che si ascolta.

La figata più assoluta è ascoltare la musica in casa! praticamente ogni dispositivo si può comandare tramite app dal telefono o dal pc .. ed è in grado di riprodurre la stessa musica in tutta casa oppure dividerla nelle varie stanze a seconda dei diffusori che si possiedono.

Funziona tutto tramite wireles (ovviamente ogni dispositivo ha il suo cavo di alimentazione) senza salti, ritardi o interruzioni e con il nuovo aggiornamento non cè bisogno di acquistare il BRIDGE anche se conviene comunque prenderlo perché in questo modo si può creare in casa una rete dedicata esclusivamente ai dispositivi SONOS.

Non sono economici ma i soldi posso garantirvi che sono ben spesi .. la cosa bella è che si può ampliare il proprio impianto SONOS piano piano .. iniziando da un componente per poi proseguire con gli altri.

Aspetto inoltre importante il fattore estetico .. forme "pulite" e molto di design.

Qualcuno di voi ce l'ha in casa? :mrgreen:

Re: SONOS: Wireless HiFi

#2
Eccomi! Per ora sono fermo al bridge con Play 1. Nulla da dire sulla qualità di questo impianto, per ora ancora mini. L'unica perplessità è che speravo di poterci ascoltare tutta la musica in streaming, invece è possibile farlo solo con servizi a pagamento. Per cui al momento la uso ancora poco, o con la radio, o con la poca musica presente sui vari smartphone/tablet di famiglia. Però l'idea di questo sistema non è affatto male.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: SONOS: Wireless HiFi

#3
fabcons ha scritto:Eccomi! Per ora sono fermo al bridge con Play 1. Nulla da dire sulla qualità di questo impianto, per ora ancora mini. L'unica perplessità è che speravo di poterci ascoltare tutta la musica in streaming, invece è possibile farlo solo con servizi a pagamento. Per cui al momento la uso ancora poco, o con la radio, o con la poca musica presente sui vari smartphone/tablet di famiglia. Però l'idea di questo sistema non è affatto male.
si vero però basta avere una bella playlist in casa oppure riversarti (come ho fatto) tutti i cd su iTunes e il gioco è fatto.

comunque avendo acquistato la PLAYBAR e il PLAY1 entro il 31/12 ho un anno di DEEZER gratuito :mrgreen:

inoltre con la PLAYBAR ascolti la tv che è un meraviglia!