La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tipologia di frigorifero

#1
Salve a tutti,
è il mio primo post su qst forum e dopo aver letto un sacco di topic sono sempre + contento di averlo trovato!!
Ora basta con le sviolinate...andiamo al dunque:
devo arredare casa e per quanto riguarda la cucina ero orientato ad acquistare una cucina componibile ma col frigo a parte, volevo sapere se qualcuno sa dirmi le differenze tra questi tipi di frigoriferi:
-doppia porta
-combinato



grazie a tutti

#2
Ciao Samar,

generalmente si intende per "doppia porta" un frigo-congelatore con 2 porte, in cui sotto c'è il frigo e sopra una cella freezer (vano unico, a volte con un ripiano, ma non con cassetti separati). Penso che siano stati chiamati così per distinguerli dai frigoriferi di una volta che avevano un portellone unico e dentro avevano solo la celletta per il ghiaccio.

Invece per "combinato" si intende un frigo-congelatore, sempre con 2 porte, ma con sotto il freezer a cassetti, e sopra il frigo.

In pratica la differenza è nel freezer: nel combinato in genere è un po' più grande che nei doppia-porta ed è compartimentato a cassetti.

N.B.= non sono un'esperta, questa è l'idea che mi sono fatta io in questi mesi, quindi forse ci sono altre differenze che io non conosco, ma spero di esserti stata utile cmq!

Ciao,
Chiara

#4
Come al solito gli americani se non esagerano.... :wink:
Grazie a tutti siete stati molto utili...ho capito che cerco un combinato!
Grazie a ncora e arrisentirci sicuramente!!!!