La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Robot da cucina - Kenwood Vs Moulinex

#1
Ciao a tutti
con l'avvento dell'ingresso in casa sto riempiendo il forum di domande...ma le decisioni da prendere sembrano non finire mai :mrgreen:
Vorrei acquistare un robot da cucina nella fascia di prezzo 100-150 euro.
Odio i minipimer. Non mi interessa che abbia un boccale frullatore a parte o duemila dischi per affettare.
Mi serve unicamente per tritare, impastare e vorrei un boccale con una capienza decente (ho visto che vanno dai 2,5 lt ai 3).
Tra Kenwood e Moulinex curiosando in rete non ho trovato notevoli differenze di prezzo, potenza o accessori. L'unica cosa che ho notato è che si parla di lame in acciaio inox per il kenwood e di lame in metallo per il moulinex.

Detto questo...avete qualche consiglio a riguardo?

Grazie come sempre

Re: Robot da cucina - Kenwood Vs Moulinex

#2
Ciao Isottissima..dimmi una cosa: per impastare cosa? E quanto spesso? Perché se pensi di impastare ad esempio l'impasto per la pizza, per il pane, oppure pensi di fare molto spesso torte ti sconsiglio entrambi..esperienza! Prima di approdare al mio adorato kenwood chef ne ho demoliti due di questi robot multifunzione (erano dei moulinex), proprio perché principalmente impastavo :mrgreen: . Ma se pensi di utilizzarlo poche volte per impastare e più per affettare e tritare allora uno dei due andrà bene..io propendo per moulinex, data l'esperienza passata, ne ho fatto un uso intensissimo e ti dico che hanno resistito molto sotto le mie manine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..io ne avevo uno simile a questo, ma più accessoriato era una serie limitata:
http://www.moulinex.it/Products/food-pr ... FP659.aspx
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Robot da cucina - Kenwood Vs Moulinex

#3
BirBa23 ha scritto:Ciao Isottissima..dimmi una cosa: per impastare cosa? E quanto spesso? Perché se pensi di impastare ad esempio l'impasto per la pizza, per il pane, oppure pensi di fare molto spesso torte ti sconsiglio entrambi..esperienza! Prima di approdare al mio adorato kenwood chef ne ho demoliti due di questi robot multifunzione (erano dei moulinex), proprio perché principalmente impastavo :mrgreen: . Ma se pensi di utilizzarlo poche volte per impastare e più per affettare e tritare allora uno dei due andrà bene..io propendo per moulinex, data l'esperienza passata, ne ho fatto un uso intensissimo e ti dico che hanno resistito molto sotto le mie manine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..io ne avevo uno simile a questo, ma più accessoriato era una serie limitata:
http://www.moulinex.it/Products/food-pr ... FP659.aspx
concordo ed esistono impastatrici di buona qualità che non costano un occhio della testa (io ho una clatronic tra i 100 e i 150 euro a seconda del modello) ed impasta bene.
Sui robot da cucina anche io ho fuso un ken, vi consiglio però di non buttarlo ma di sostituire il motore, operazione abbastanza facile e costa circa circa 50 euro (tra la metà ed il terzo del prezzo del robot da cucina).

per alcuni impasti molti adorano le macchine del pane.

Re: Robot da cucina - Kenwood Vs Moulinex

#5
Il problema dei robot kitchenaid sai qual è?..il centro assistenza..nel senso: si spera di non averne mai bisogno :( , ma qualora fosse necessario lo devi spedire magari a 300 km di distanza per fartelo riparare in garanzia (ad esempio per il centro nord la sede più vicina è a milano)..almeno per le planetarie di questa marca è così.

Purtroppo bisogna tener conto anche di questo quando si acquista un elettrodomestico, grande o piccolo che sia 8) .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Robot da cucina - Kenwood Vs Moulinex

#6
BirBa23 ha scritto:Il problema dei robot kitchenaid sai qual è?..il centro assistenza..nel senso: si spera di non averne mai bisogno :( , ma qualora fosse necessario lo devi spedire magari a 300 km di distanza per fartelo riparare in garanzia (ad esempio per il centro nord la sede più vicina è a milano)..almeno per le planetarie di questa marca è così.

Purtroppo bisogna tener conto anche di questo quando si acquista un elettrodomestico, grande o piccolo che sia 8) .
Sai che quando l'ho comprato non ci ho proprio pensato? Mi va bene che milano per me e' dietro l'angolo :roll: , spero di non averne bisogno comunque...il robot KA sembra davvero solidissimo, le plastiche sono molto piu' resistenti di quelle del precedente moulinex che avevo e anche il motore sembra sempre lavorare senza sforzo, come se avesse potenza da vendere.
Ho notato una cosa: quando i surriscalda il motore va in protezione, si ferma e stop per qualche minuto. Lo fanno tutti?

Re: Robot da cucina - Kenwood Vs Moulinex

#7
Scusate se son sparita ma ero un po' presa da trasloco pulizie e scatoloni :mrgreen:
Non ho necessità di una mega impastatrice.
Visto che il tritatutto ha pochissima capienza e trita e basta volevo un robottino funzionale che in caso di necessità impastasse anche.
Sono una che cucina molto ma non faccio spesso impasti. Mi serve un aiutante "tuttofare" dalle medie prestazioni e abbastanza economico.

Grazie per tutti i consigli!!

Re: Robot da cucina - Kenwood Vs Moulinex

#8
Bhè Auguri allora..finalmente ci siete riusciti a traslocare :D .
Hai già provato la cucina nuova?
Comunque io andrei di moulinex rosso, visto che la tua cucina è rossa e bianca :wink: ..ma anche un bel kitchenaid rossso tipo uno di questi: http://www.kitchenaid.it/catalogo/picco ... htm?page=1
Però non so quale possa essere il loro prezzo, di che accessori dispongono (ad esempio il mio moulinex aveva le lame in plastica per impastare, il frullatore, il mini tritatutto, diversi dischi e una lama per affettare, lo spremiagrumi e la centrifuga)..e non per ultimo pensa al CAT di zona più vicino a te :) .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Robot da cucina - Kenwood Vs Moulinex

#9
tligo3 ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Il problema dei robot kitchenaid sai qual è?..il centro assistenza..nel senso: si spera di non averne mai bisogno :( , ma qualora fosse necessario lo devi spedire magari a 300 km di distanza per fartelo riparare in garanzia (ad esempio per il centro nord la sede più vicina è a milano)..almeno per le planetarie di questa marca è così.

Purtroppo bisogna tener conto anche di questo quando si acquista un elettrodomestico, grande o piccolo che sia 8) .
Sai che quando l'ho comprato non ci ho proprio pensato? Mi va bene che milano per me e' dietro l'angolo :roll: , spero di non averne bisogno comunque...il robot KA sembra davvero solidissimo, le plastiche sono molto piu' resistenti di quelle del precedente moulinex che avevo e anche il motore sembra sempre lavorare senza sforzo, come se avesse potenza da vendere.
Ho notato una cosa: quando i surriscalda il motore va in protezione, si ferma e stop per qualche minuto. Lo fanno tutti?
Tutti tutti no..dipende se il costruttore ha previsto o no questo tipo di protezione :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare