La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

REX??????

#1
ciao ragazzi, non ho mai scritto in questa sessione....spero mi aiutiate :roll:
sto progettando la cucina per la mia nuova casetta e gli elettrodomestici sono un problema :cry:
innanzi, tutto il badge è basso (e a causa di ciò abbiamo già eliminato il microonde incassato che da solo costa più di 600€) ma ciò che vorrei sono elettrodomestici affidabili e durevoli nel tempo... vi dico già che nn ho nemmeno considerato neff né miele perché non credo di potermele permettere....
ho ricevuto preventivi (frigo,forno ventilato, piano induzione e lavastoviglie):
1.FRANKE (che non mi ispira molta fiducia) 2300€
2.REX circa 2600€
3.SIEMENS 3200€ (fuori budget)
4.potrei anche avere preventivi di candy e indetti

Io sarei indirizzata su REX ma sinceramente non so cosa pensare perché ho letto pessime recensioni...vi prego fatemi capire

Re: REX??????

#2
Ciao zazzina..purtroppo se non metti i codici dei vari elettrodomestici che compongono i diversi pacchetti che ti hanno proposto nessuno potrà aiutarti..perchè non è possibile fare alcuna comparazione.
Ah nella scelta io terrei comunque in considerazione l'affidabilità dei centri assistenza di zona dei 3 marchi..come fare? Recensioni sul web, esperienze di parenti, amici e conoscenti.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

rex???? RE-POST

#3
Ciao ragazzi avrei estremo bisogno di un vostro consiglio... ho 2 preventivi in budget, uno leggermente fuori e l'ultimo super fuori :mrgreen: ...

1.FRANKE 2300€ FORNO SM62MXS, FRIGO FBC320/MSLA1 A++, LAVASTOVIGLIE FDW612E5P A+, P.COTTURA INDUZIONE FH 604142TPWL

2.REX 2500€ FORNO FQ63X, FRIGO FI22/115, LAVAST TT803, P.COTT INDUZ KTI8402XE

3.BOSCH 2900€ FORNO 23B253, FRIGO KIV34X20, LAVAST SMV 58M20EV, P.C.INSUZ PIT 815F17E

4.SIEMENS 3750€ FUORI BUDGET inoltre il rivenditore non mi ha lasciato i codici

ciò che io vorrei capire è: rex è così pessima come leggo sul web??? parenti e amici me l'hanno consigliata... e bosch rispetto rex quanto da 1 a 10 è qualitativamente superiore???
grazie birba23 per il consiglio :wink: :wink: :wink: :wink:

Re: rex???? RE-POST

#4
Ciao Zazzina, non sono un'esperta ma posso riportare la mia esperienza.
Nella precedente cucina, ereditata dal vecchio proprietario, avevo quasi tutti eldom Rex e non mi sono trovata male. Quando li ho cambiati avevano circa 11 anni, solo il frigo combinato cominciava a perdere qualche colpo.
Con l'acquisto della nuova cucina ho preso tutto Franke, lavastoviglie e frigo sono gli stessi del tuo preventivo, il forno è invece leggermente diverso.
Dopo un anno e poco più di utilizzo posso dire di trovarmi bene, la lavastoviglie la uso un giorno sì e uno no circa, anche il frigo combinato e il forno funzionano bene. Certo un anno forse non è tanto per giudicare, e io non sono il tipo che cerca chissà quali prestazioni in un eldom, però non ho avuto sorprese o problemi di utilizzo.

Re: rex???? RE-POST

#5
zazzina ha scritto:ciò che io vorrei capire è: rex è così pessima come leggo sul web??? parenti e amici me l'hanno consigliata... e bosch rispetto rex quanto da 1 a 10 è qualitativamente superiore???
Non so dove tu abbia trovato tutte ste esperienze pessime su Rex in rete, mi auguro non ti sia basata su pochi utenti perchè non fanno assolutamente testo rispetto ai milioni di pz prodotti e venduti da Rex nel mondo dell'incasso.

Rex ha inventato l'incasso, su lavastoviglie e frigoriferi sono stati per anni leader di mercato nella fascia media con pochissime rogne per i clienti. Sulla cottura hanno un problema di design/estetica piu' che di affidabilità. Da anni ormai il marchio e le fabbriche Rex/Zoppas/Zanussi sono state acquisite dal colosso svedese Electrolux (che ha anche acquisito il marchio Aeg).

Se parliamo di prodotti da incasso (qualche noia sul free standing l'hanno avuta), escludendo i prodotti da primo prezzo, hanno un buon rapporto qualità prezzo tenendo conto che a breve vedremo sparire il marchio Rex, tutti i prodotti saranno marchiati Electrolux, Zanussi e Aeg.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia