La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Microonde Sharp R-2100AT

#1
Ciao a tutti, sono nuova e cerco opinioni per il forno a microonde Sharp modello R-2100AT, il venditore me lo ha proposto come uno dei migliori sul mercato e a suo giudizio è semplicissimo da usare, a me pare complicatissimo con tutti quei comandi, qualcuno del forum lo possiede e ha consigli da darmi?
Fate conto che ho un combinato Neff da incasso con microonde più forno e sono insoddisfatta, onestamente non saprei se la colpa è la mia avversione alle cose elettroniche troppo complicate o è il forno combinato ad essere un compromesso pieno di difetti, comunque sia sono intenzionata a tornare indietro e prendere un forno da incasso più serio, tipo ILVE, abbinato a un microonde esterno che potrebbe essere questo Sharp o un altro valido candidato.
Non ho spazio per la soluzione modaiola del doppio forno a incasso, altrimenti mi terrei il Neff per usarlo esclusivamente come microonde.

Grazie e complimenti per il forum!

Re: Microonde Sharp R-2100AT

#4
fiorellina ha scritto:ma a molti basta e avanza...
a prescindere dalla funzionalità dell'idea e dallo spazio occupato sinceramente dubito che "molti" in Italia l'abbiano mai acquistata... :wink:
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Microonde Sharp R-2100AT

#5
fiorellina ha scritto:per caso hai una lavastoviglie a fianco del forno?
una mia amica ha recuperato spazio togliendo la lavastoviglie da incasso e comprando questa con la nuova cucina:
https://www.youtube.com/watch?v=k01OiCkY_Wo
la trova 1000 volte più comoda della lavastoviglie normale, certo non è grandissima ma a molti basta e avanza...
Si, ho una lavastoviglie Ariston di quelle vecchie che bevono molta acqua, oramai utilizzata saltuariamente e mai a pieno carico, la tua idea mi piace molto nonostante il prezzo impegnativo di quel particolare modello.
Pensando all'imminente vecchiaia, poter caricare e scaricare la lavastoviglie senza piegarsi è una bella agevolazione e la schiena ringrazierà. Visto che il combinato Neff l'ho pagato abbastanza caro, mi dispiacerebbe disfarmene così presto nonostante i suoi innumerevoli difetti, quindi abbandonerei l'idea del microonde Sharp in favore di un bel forno ILVE da piazzare nel vano dell'attuale lavastoviglie incassata da 60 cm. Fortunatamente ho un amico falegname a cui posso rivolgermi per questi adattamenti.

Grazie ancora per i consigli!