La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Presa cucina... Consiglio su elettrodomestici

#1
Ciao ragazzi,
Ieri ho finalmente dato acconto per i mobili della casa, ho preso tutto da un unico venditore di marnate. Spero di aver fatto la scelta giusta, è un rivenditore valcucine pertanto spero si dimostri all'altezza dei nomi che tratta.

Nello specifico ho acquistato una cucina demode mod. Forma ma l'unico dubbio che ho espresso è relativo agli. Eldom e piano cottura.

Lui mi ha inserito forno e microonde franke ma di fascia bassa (62m e 250sm).

Il piano cottura è il rex pqx750

Frigo rex 22/11

Lavastoviglie rex tt803

Il tutto per circa 2400 euro.

Con la stessa cifra o qualcosina in più avreste un'altra soluzione da prospettarmi?

In particolare ci terrei ad installare forno e microonde esteticamente piacevoli in considerazione del fatto che si vedono di fronte entrando in casa (pensavo a qualcosa tipo hotpoint ariston in quanto molto eleganti).

Riuscite a darmi una mano?

Grazie mille,

Mattia

Re: Presa cucina... Consiglio su elettrodomestici

#2
Io andrei su whirlpool, serie Ambient. Col prezzo puoi benissimo starci dentro. Non capisco la scelta del piano cottura di marchio differente da quello del forno, con la stessa linea hai pure stesse manopole e richiami estetici.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Presa cucina... Consiglio su elettrodomestici

#7
Romeo, io sono nella stessa tua situazione, cioè dovrò scegliere gli elettrodomestici, la marca e il modello. Vedendo le cucine in esposizione e gli elettrodomestici che montano ci vorrebbe metà budget solo per il loro acquisto ed è difficile poi farsi un idea di una cucina con gli altri di fascia più economica. Avrei solo un consiglio da darti sul micro, se puoi scegli un whirlpool, sono i migliori. Io sto pensando di metterlo sotto il pensile e mi è stato detto che solo la whirlpool produce un modello per questo tipo di istallazione. Il problema sta che se lo compri da te lo paghi la metà, mentre sul preventivo della cucina il prezzo in alcuni casi si raddoppia. Quasi quasi sto pensando di comprare la cucina senza elettrodomestici!

Re: Presa cucina... Consiglio su elettrodomestici

#9
Con una Demode (che è pur sempre una Valcucine) io ci metterei degli elettrodomestici "di qualità" più che esteticamente piacevoli e basta...
roby267 ha scritto:Vedendo le cucine in esposizione e gli elettrodomestici che montano ci vorrebbe metà budget solo per il loro acquisto
ma forse non è un idea sbagliata... visto che poi sono quelli che "lavorano", molto più di una cassa o di uno zoccolo
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Presa cucina... Consiglio su elettrodomestici

#11
Elise, diciamo che quando paghi un elettrodomestico il doppio rispetto ad un altro paghi anche la qualità oltre all'estetica. Ho visto qualche cucina e spesso sono proprio gli elettrodomestici che fanno la differenza, un lavello e piano cottura filo top, ecc.
Romeo, c'è gente che ordina solo lo scheletro della cucina e gli elettrodomestici li compra a parte? io pensavo che era possibile solo con il frigo, tanto se fai il conto della colonna frigo più il frigo buono ad incasso credo che superi il costo di un ottimo frigo esterno, molto più capiente e arreda anche meglio. Ho visto qualche soluzione senza colonna con dei piccoli pensili, o mensole, che passano sopra il frigorifero e che si raccordano con il resto della cucina, una bella soluzione estetica , la comodità di quei pensili è quasi nulla.

Re: Presa cucina... Consiglio su elettrodomestici

#14
Siete sicuri che tutti vi vendono solo lo scheletro della cucina? ad esempio ieri mentre parlavo con un venditore per gli elettrodomestici , ipotesi del frigo esterno, mi ha anticipato dicendo che loro non montano elettrodomestici.
Poi dipende da quello che devi montare, ad esempio come fai per un lavello filo top o sottotop?
Per un forno a mezza colonna o per un micro sotto pensile? credo che l'unica cosa facile sia il piano cottura. Molto spesso ai venditori di cucine vengono offerte da parte delle aziende dei pacchetti, ad esempio la Whirlpool per 3 elettrodomestici chiede 2.000 euro, ma non so di quale fascia si tratta.
Altro problema per chi ha l'alzatina in okite e quarzo è quello di farsi fare i buchi per la/e prese elettriche; non credo che il taglio sia economico....