La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problemi ripetuti con rubinetto Planar Ergo Franke

#1
ciao a tutti

scrivo per avere consigli su come comportarmi per l'assistenza autorizzata ed il servizio clienti della franke in merito al rubinetto Planar Ergo della Franke (assistenza di 2 anni scaduta da qualche mese). un mese fa ho dovuto chiamare l'assistenza autorizzata perchè la leva di apertura dell'acqua si apriva " a vuoto" (e non erogava più acqua). Mi è stato sostituita la cartuccia del rubinetto (70 euro tra chiamata e pezzo nuovo).
dopo un mese quindi qualche giorno fa, il rubinetto lamenta un nuovo problema: perdita di acqua dalla giuntura tra la canna e lo snodo della leva di apertura. Chiamato nuovamente il tecnico mi è stato diagnosticata la rottura della canna del rubinetto.
Ma è mai possibile che un rubinetto così costoso possa rompersi dopo soli 2 anni??
Il tecnico dal canto suo si dice sorpreso del fatto che ci sono questi problemi a distanza di soli due anni e che secondo lui il rubinetto era difettato. Il servizio clienti della franke mi ha liquidato dicendomi che non può far nulla se la garanzia è scaduta e che se fosse stato un problema di fabbrica, non avrei avuto tali problemi dopo due anni.

che fare?? adesso devo piangermi io un miscelatore pagato quasi 500 euro???
datemi qualche consiglio.