La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta Piano cottura e Frigorifero Combinato

#1
Ciao a tutto il forum, cercavo qualche consiglio in merito all'acquisto del piano cottura e di un frigorifero combinato.

Piano cottura a gas, valutavo da 90 o 120cm, ero orientato ai prodotti ilve che hanno la piastra da 8mm utile per cucinare carni, verdure ecc.
Alternative o prodotti validi? Non sono amante di quei piani con bruciatori messi in fila, preferisco un piano bello largo con lo spazio distribuito per bene, tanto il top della cucina sarà profondo 70cm.

Frigorifero combinato, anche qui, posizionamento libero, la nicchia è larga 80cm circa, magari con più litri per quanto riguarda il frigorifero visto che l'idea è di acquistare successivamente un congelatore a parte.

Valutavo di acquistare prodotti di fascia alta, diciamo che il budget si aggira attorno a 2500/3000€.

Ora aspetto i Vostri consigli.
Grazie

Re: Scelta Piano cottura e Frigorifero Combinato

#2
Michele84 ha scritto:Ora aspetto i Vostri consigli.
Tu hai scritto in passato che ritieni inaffidabili i rivenditori fisici in quanto poco credibili perchè tirerebbero solo a fare i propri interessi. Era la partenza di un ragionamento che ti portava a dar come scontato l'acquisto on line presso operatori che di servizi agli acquirenti non ne danno nemmeno mezzo.

I consigli solitamente, nel forum, sono gli operatori (per cui i rivenditori) a darli in maniera disinteressata e gratuita.

Ora, in virtù di quanto sopra, ho paura che rimarrai (giustamente) senza aiuti fattivi. Io sono stato un rivenditore, ho cercato di farlo sempre onestamente e sul forum aiuto chi si pone in maniera completamente differente dalla tua.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Scelta Piano cottura e Frigorifero Combinato

#3
Mi spiace che la pensi cosi.
Spero che il forum non sia basato su richiesta consigli privati = risposta da rivenditori.
Mi baserei di più su consigli di chi ha gia acquistato un elettrodomestico, parlarne e discurterne, come sto facendo io con altri post nel forum.

Tornando in tema, il piano cottura è stato scelto, mi serviva grande, funzionale e di qualità, quindi Ilve da 120cm.

Per il momento rimane il frigorifero da scegliere, magari più avanti lo potrei decorare con qualche serigrafia.

Re: Scelta Piano cottura e Frigorifero Combinato

#4
Aggiorno un'attimo il post, se qualcuno mi volesse dare una mano.
Sono orientato all'acquisto del Frigorifero Liebherr 5167 Biofresh Premium ma non mi convincono alcune cose.
Ieri sono andato a vedere i fratellini più piccoli, hanno tutti un design spartano, rettangolari, squadrati, ripiani in vetro e supporti bottiglie laterali che non si possono modificare ( forse solo in altezza ), ma mancano i doppi ripiani singoli, linea estetica appena sufficiente, ma sembrano modelli che hanno bisogno di un restyling.
Il modello 5167 credo sia il top in casa Liebherr, anche se quel sistema biofresh occupa un sacco di spazio.

Prodotti con carattestiche analoghe, su quali marchi mi potrei orientare? L'importante è che abbia almeno uno scomparto per la frutta e verdura con sistema di controllo umidità ( biofresh, Hydrofresh ecc ), larghezza massima 75cm