La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta elettrodomestici per cucina nuova

#1
Ciao a tutti, stiamo facendo i vari preventivi per la composizione della nostra nuova cucina, sicuramente prenderemo uno stosa (a breve apriremo una discussione nella sezione giusta) e ci tocca scegliere gli elettrodomestici...Siamo molto confusi e non sappiamo cosa prendere, la stosa fa varie offerte c'è sia quella che se si scelgono 3 componenti della stessa marca il 4 lo paghi pochissimo oppure c'è l'offerta "pacchetto" con tutti e 4 gli elettrodomestici...ci eravamo direzionati verso quella Candy Elite per il piano cottura a fiamma verticale però non sappiamo se ci conviene, ho letto dei pari negativi su tutto il resto degli elettrodomestici....non so davvero cosa scegliere...anche perchè visto il prezzo del pacchetto non credo offra elettrodomestici di prima scelta visto che con quei soldi ne compri uno solo...ora quello che posso dirvi è che il frigo lo vorremmo prendere "libero" e non ad incasso perchè cosi possiamo avere un frigo più ampio e la vedo anche una soluzione più pratica anche se dovremmo acquistare qualcosa "abbinato" alla cucina. Per la lavastoviglie , il forno, il piano cottura, il lavello la cappa non sappiamo proprio cosa scegliere...mi viene da pensare soltanto che la lavastoviglie deve essere a basso consumo d'acqua ed energetico per il resto non so proprio quali caratteristiche prendere in considerazione...per il forno ed il resto la stessa cosa...non voglio fare una spesa esagerata ne una spesa sconveniente, se devo comprare qualcosa voglio comprare qualcosa che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo, che mi duri nel tempo. Siamo interessati anche ad altre marche come siemens ecc però non vorrei spendere più del costo della cucina anche perché già siamo quasi a limite budget per la cucina però un piccolo sforzo possiamo farlo la spesa totale credo sia tra i 1.500/2.000. Buona Domenica!!!! :D

Re: Scelta elettrodomestici per cucina nuova

#6
Questo dipende dalle tue esigenze. Il pacchetto più alto ha ottime caratteristiche, lavastoviglie con terzo cesto 13 coperti e vapor steam, PC 5 fuochi ixelium, forno maxi cavità multifunzione e con una piccola differenza, frigo libera installazione no frost, sesto senso, ventilato in classe a+
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Scelta elettrodomestici per cucina nuova

#10
Luciaemarco.a86 ha scritto:beh cercando i prezzi su internet con le sigle che mi hai dato,comprando gli elettrodomestici in negozi diversi comprese le s.s. verrebbe a fare circa 1.900€ ed il piano cottura vorrei prenderlo a fiamma verticale... che confusione che ho in testa! :cry:
Eh vabbè... :roll:
Dovresti fare 4 ordini con 4 consegne diverse e 4 rischi di arrivo merce danneggiata, poi dovresti pagare il montaggio, pagare i fori sul top a Stosa e assumerti tutti i rischi. Magari devi pure pagare gli extra per la consegna al piano. Per risparmiare cosa? Zero.
Se vuoi il PC a fiamma verticale c'è la promo Ariston o Rex, ma a sto punto parlane con il tuo venditore. Io passo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D