La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vaporetto Lecoaspira polti

#1
Ciao a tutte! Sono nuova del forum e avrei bisogno di un Vs. consiglio/parere per un problema sul mio Ecoaspira Polti, mod. 710.
E' effettivamente un modello di qualche anno fa, ma che io ho acquistato "usato" solo da una settimana. Dico "usato" tra virgolette perché dall'aspetto sembra nuovo, anche le spazzole sembrano non essere mai state utilizzate ed è ciò che mi ha anche riferito chi me l'ha venduto.
Problema: stamattina lo carico, lo accendo affinché si scaldi e.. inizia a sbuffare vapore dai lati della macchina (non dal serbatoio né tantomeno dalla bocchetta dove dovrei attaccare il tubo) e a fare un botto ogni 2/3 secondi, tipo il rumore di una bottiglia che si stappa.
Ovviamente ho contattato il venditore che, al momento, non risponde.
A voi è successo qualcosa di simile e avete risolto il problema? Come?
Grazie mille

Re: Vaporetto Lecoaspira polti

#2
sono un fortunato possessore dell'ennesimo Lecoaspira: questo è il terzo!
Sono contentissimo! E' una macchina straordinaria ed il mio vecchio è proprio il 710 che ora ho messo in vendita.
Funziona benissimo e non ha alcun problema! Nonostante l'uso!!!

Mi viene in mente che potrebbe essere una guarnizione della caldaia ma non essendo un tecnico non posso affermarlo con certezza!
Domanda banale: Hai provato all'assistenza?

Re: Vaporetto Lecoaspira polti

#3
Zucca83 ha scritto:Ciao a tutte! Sono nuova del forum e avrei bisogno di un Vs. consiglio/parere per un problema sul mio Ecoaspira Polti, mod. 710.
E' effettivamente un modello di qualche anno fa, ma che io ho acquistato "usato" solo da una settimana. Dico "usato" tra virgolette perché dall'aspetto sembra nuovo, anche le spazzole sembrano non essere mai state utilizzate ed è ciò che mi ha anche riferito chi me l'ha venduto.
Problema: stamattina lo carico, lo accendo affinché si scaldi e.. inizia a sbuffare vapore dai lati della macchina (non dal serbatoio né tantomeno dalla bocchetta dove dovrei attaccare il tubo) e a fare un botto ogni 2/3 secondi, tipo il rumore di una bottiglia che si stappa.
Ovviamente ho contattato il venditore che, al momento, non risponde.
A voi è successo qualcosa di simile e avete risolto il problema? Come?
Grazie mille
Lecoaspira: una ciofeca di elettrodomestico.

L'ho rispedito al mittente dopo che mi sono accorto che non riesce a fare quello per cui è stato progettato di fare.

Mi sono ripromesso che ogni volta che leggo qualche richiesta di consiglio a riguardo cerco di sconsigliarne l'acquisto.

Re: Vaporetto Lecoaspira polti

#4
Cavolo, mettetevi d'accordo, e' buono o una ciofeca? :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Vaporetto Lecoaspira polti

#5
coolors ha scritto:Cavolo, mettetevi d'accordo, e' buono o una ciofeca? :lol:
:mrgreen: :mrgreen:

la cosa è semplice da spiegare: la caldaia non ha potenza sufficiente per star dietro al consumo di vapore, in pratica ti metti a lavare il pavimento ma dopo un paio di minuti ti devi fermare e aspettarne altrettanti se non di più per aspettare che ritorni in pressione.

Fortunatamente l'ho acquistato online e così ho potuto renderlo senza grosse difficoltà. Altrimenti l'avrei lanciato dalla finestra, sperando che in quel momento passasse l'ingegnere che l'ha progettato... :lol:

Re: Vaporetto Lecoaspira polti

#6
Olabarch ha scritto:sono un fortunato possessore dell'ennesimo Lecoaspira: questo è il terzo!
Sono contentissimo! E' una macchina straordinaria ed il mio vecchio è proprio il 710 che ora ho messo in vendita.
Funziona benissimo e non ha alcun problema! Nonostante l'uso!!!

Mi viene in mente che potrebbe essere una guarnizione della caldaia ma non essendo un tecnico non posso affermarlo con certezza!
Domanda banale: Hai provato all'assistenza?
ad esser maligni..... :lol: :lol: :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Vaporetto Lecoaspira polti

#7
13 febbraio ha scritto:
Olabarch ha scritto:sono un fortunato possessore dell'ennesimo Lecoaspira: questo è il terzo!
Sono contentissimo! E' una macchina straordinaria ed il mio vecchio è proprio il 710 che ora ho messo in vendita.
Funziona benissimo e non ha alcun problema! Nonostante l'uso!!!

Mi viene in mente che potrebbe essere una guarnizione della caldaia ma non essendo un tecnico non posso affermarlo con certezza!
Domanda banale: Hai provato all'assistenza?
ad esser maligni..... :lol: :lol: :lol:

jnic... da dove arrivava il tuo? :roll:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Vaporetto Lecoaspira polti

#8
Per forza che non sei contento! Il tuo è un modello che non ha tutte le caratteristiche superiori: con nessuno dei miei c'era e c'è bisogno di fermarsi per riempire la caldaia ed aspettare che si produca il vapore ed entri in pressione.
quando l'acqua finisce c'è un avvisatore ottico/acustico , tu riempi la caldaia ed il vapore è IMMEDIATAMENTE disponibile.

Re: Vaporetto Lecoaspira polti

#9
Prima gli tiri la sOla e poi neghi :lol:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Vaporetto Lecoaspira polti

#10
Olabarch ha scritto:Per forza che non sei contento! Il tuo è un modello che non ha tutte le caratteristiche superiori: con nessuno dei miei c'era e c'è bisogno di fermarsi per riempire la caldaia ed aspettare che si produca il vapore ed entri in pressione.
quando l'acqua finisce c'è un avvisatore ottico/acustico , tu riempi la caldaia ed il vapore è IMMEDIATAMENTE disponibile.
ora non ricordo il codice che avevo preso, parlo di almeno 3 anni fa. Comunque era un modello che si poteva rabboccare anche durante il funzionamento, perchè l'evaporatore era indipendente dal contenitore dell'acqua.
Mi sembra fosse anche uno di quelli un po' più caretti, dopo c'erano modelli con qualche spazzola particolare in più.
Ma ho provato ad andare a fondo della faccenda, mi sembrava persino impossibile sta cosa, ma dopo un paio di visite in assistenza il verdetto della Polti (che ho contattato direttamente) è stato chiaro: "il vapore non è da usare in continuo, ma solo a piccoli spruzzi"...... li ho mandati elegantemente a quel paese....

...in parole povere e semplificate: la resistenza non aveva sufficientemente potenza quindi non ci stava dietro.

Potrebbero anche essersi impegnati a migliorare le cose ora, potrebbe anche essere, e spero che ci sia ora qualche ingegnere migliore nell'ufficio progetti........comunque.....per me è NO!


PS: a scanso di equivoci: non ho acquistato un usato... :lol:

.....poi pensandocibene....aspirare con l'acqua non è il massimo per la salvaguardia dell'ambiente.....fosse solo polvere che tiri su, ma in realtà viene su di tutto (almeno a casa mia, ovvero cartine, pezzettini di plastica, piccole perline, pezzettini di Lego, briciole di Didò....), e poi quel tutto va nel cesso.....mentre dovrebbe essere messo nel secco.