La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acqua torbida dopo lavaggio lvs Bosh

#1
Ciao a tutti, ho una lavastoviglie Bosh modello Sms53m72eu e ho notato che al termine del lavaggio su alcune stoviglie sulle quali rimane un pò d'acqua (tipo sui tappi dei biberon che si rovesciano) noto che questa non è trasparente ma è torbida tendente al biancastro.
Secondo voi non risciacqua bene la lvs? Troppo sale nell'acqua? Troppo detersivo? Utilizzo il Finish in polvere.

Grazie

Re: Acqua torbida dopo lavaggio lvs Bosh

#3
Le stoviglie sono pulite anche se spesso su alcuni tipi di pentole rimane una specie di riga biancastra. Non so se dipenda pure questo dal troppo detersivo o se effettivamente non riasciacqui bene. L'acqua da me è molto dura perciò ho impostato il livello del sale su 5 in una scala che va fino a 7 mi pare. Uso il finish in polvere e il brillantante a 4 su una scala fino a 6 se non ricordo male.

Re: Acqua torbida dopo lavaggio lvs Bosh

#4
Quali programmi usi di solito? Ho letto che a volte residui possono rimanere se ai utilizzano programmi a basse temperature e cicli brevi.
E' presente l'asciugatura nei cicli che fai?
Ad ogni modo anche a me e' capitato con la lvs nuova (franke), era un problema di regolazione del livello del sale. Avevo settato le impostazioni alte perché anche la mia acqua e' dura, ma poi li ho reimpostati su valori medi e non ho più avuto problemi.

Re: Acqua torbida dopo lavaggio lvs Bosh

#6
Dunque l'acqua torbida non l'ho mai riscontrata in quanto era tutta scaricata, trovavo residui bianchi e aloni, specialmente sulle tazzine di vetro e le pentole.
Fai delle prove, poi casomai contatta l'assistenza.
Per l'asciugatura ho notato che a volte rende le superfici opache, io non la uso quasi mai.

Re: Acqua torbida dopo lavaggio lvs Bosh

#7
memory ha scritto:Ciao a tutti, ho una lavastoviglie Bosh modello Sms53m72eu e ho notato che al termine del lavaggio su alcune stoviglie sulle quali rimane un pò d'acqua (tipo sui tappi dei biberon che si rovesciano) noto che questa non è trasparente ma è torbida tendente al biancastro.
Secondo voi non risciacqua bene la lvs? Troppo sale nell'acqua? Troppo detersivo? Utilizzo il Finish in polvere.

Grazie

Devi trovare la giusta combinazione di sale e brillantante..in più se usi le pastiglie o il gel che contengono/contiene sale e brillantante, ne devi tenere conto :arrow: .

Anch'io ho una bosch e all'inizio (da totale inesperta..mai avuta una lavastoviglie prima :oops: ) davo la colpa alla macchina..poi col tempo ho imparato a regolare sale e brillantante in base al tipo di detersivo (polvere o pastiglie) e ho risolto il problema.

P.s. io nello specifico ho ridotto il quantitativo di sale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare