La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piano cottura 5 fuochu

#2
Dopo varie considerazioni sono arrivata alla conclusione che per l'uso che ne farò meglio il fuoco grande laterale, sono arrivata a questi due modelli...

Bosch PCS815M90E - Piano Cottura a Gas, 75 cm
Lofra HDS 7T0 - Piano Cottura,75 cm

qualcuno li ha o li conosce e sa consigliarmi?
grazie mille

Re: Piano cottura 5 fuochu

#4
Cecilia_cecilia ha scritto:Dopo varie considerazioni sono arrivata alla conclusione che per l'uso che ne farò meglio il fuoco grande laterale, sono arrivata a questi due modelli...

Bosch PCS815M90E - Piano Cottura a Gas, 75 cm
Lofra HDS 7T0 - Piano Cottura,75 cm

qualcuno li ha o li conosce e sa consigliarmi?
grazie mille
Si, li conosciamo certo, diciamo che sono buoni prodotti entrambti.
Bosch è un classico, nel senso che ha sempre la sua buona affidabilità, tuttavia resta un pò anonimo nel design. Noi trattiamo lo stesso modello di bosch però a marchio Siemens, il EC845SB90E, con stessa disposizione fuochi ma con un design molto più qualificante. Siemens e Bosch sono due marchi facenti capo alla stessa azienda, la BSH. Non solo ma Siemens offre tra anni di garanzia. Il modello Lofra è carino, sicuramente più bello rispetto a Bosch, ci risulta che funziona bene, in quanto non abbiamo mai avuto problemi di utenza. Ha grilie molto solide e un bel inox look professionale. Sinceramente, ma è un parere del tutto personale, tra Lofra e Bosch le consiglio Lofra,
Altrimenti Siemens, che è una scelta eccezionale.

Saluti.
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: Piano cottura 5 fuochu

#6
Io rispetto alla disposizione dei fuochi la penso in maniera opposta... molto meglio il fuoco grande al centro.
Generalmente nei 4 fuochi esterni ce n'è uno abbastanza grande per ad esempio l'acqua della pasta. Gli altri vanno bene per la salsa, ad esempio. In questo modo i 4 fuochi si possono usare contemporaneamente se si organizza una cena o se si fanno più pietanze.
Il fuoco centrale a doppia/tripla corona io lo vedo come un fuoco "speciale", da usare che so per preparare la paella, per portare a bollore prima l'acqua se si è in ritardo, per fare la pasta per 10 persone, per friggere, per il wok...
Col fuoco grande laterale ti ritrovi coi 4 vicini e scomodi da usare contemporaneamente.
Almeno io la vedo così :wink: