La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lavatrice Miele, Bosch, Aeg, Rex, Ariston, Siemens

#16
Da tutta terrona, perché napoletana (termine che trovo bruttissimo per indicarci), abito proprio a Roma! :mrgreen:
Non pretendo assolutamente che la macchina duri "integra"...anche dieci anni. Sono consapevole di farne grande utilizzo, almeno cinque si, però.Portarla a casa già difettosa, dopo la anche allora assidua ricerca di informazioni prima di sborsare soldini, è stato a dir poco deludente. Scoprire poi che non si riusciva a risolvere, peggio. Adesso ho l'opportunità di poterci riprovare e, già mi sento estremamente fortunata. Quindi per me è difficile decidere lasciando un prodotto che ha ottime potenzialità per il mio utilizzo; ma la paura di incorrere nello stesso errore c'è.. :?
Whirlpool supreme care è un prodotto all'apparenza ben fatto, esteticamente mi piace moltissimo, molto flessibile..l'asciugatrice ha recensioni positive, la lavatrice, per quel poco che ho trovato, pure. Stessa cosa per aeg. Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi in cosa consiste il filtraggio oko della asciugatrice? Leggo che c'è un solo filtro, ma non ho capito dove. Anche la Bosch alla fine, dichiara il condensatore autopulente, quando in realtà il filtro c'è eccome nel raccoglitore di condensa.

Re: Lavatrice Miele, Bosch, Aeg, Rex, Ariston, Siemens

#17
per le asciugatrici attenzione alla pulizia...
molti produttori che pubblicizzavano in passato filtri autopulenti, zero manutenzione, ecc. hanno fatto dietrofront e inserito filtri tradizionali da pulire ad ogni utilizzo.
Le macchine senza manutenzione sono tutte scomparse prematuramente (con il tuo uso non si arriverebbe nemmeno ad un anno prima di doverle buttare via).
Il sistema che trattiene i pelucchi è essenziale per garantire una vita accettabile della macchina.
Naturalmente mi riferisco ai modelli a pompa di calore (classe A+ o migliori) in quanto quelli a condensazione sono obsoleti.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Lavatrice Miele, Bosch, Aeg, Rex, Ariston, Siemens

#19
Öko (che si legge più o meno "eco" e significa proprio quello) è una definizione da marketing.
il filtro Electrolux è un semplice filtro in plastica, di forma a cuneo, apribile e con una trama molto sottile.
Nulla di trascendentale. Non ho notizie sull'affidabilità dei modelli recenti, so però che sono cambiati più volte negli anni precedenti proprio per aumentare l'efficacia dei filtri.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements