La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio per scelta piano cottura

#2
ndr77 ha scritto:Sono indeciso tra questi 2 modelli: AEG HG795840NB e BOSH ppq712b21e.
Quello AEG ha i bruciatori a gas Flush Burner. Qualcuno li conosce??? Come funzionano??

Grazie Mille
Salve, conosco molto bene Aeg e devo dire che i nuovi piani con bruciatori a fiamma verticale sono davvero fighi. Non sono gli unici a produrli, e devo aggiungere che Aeg ha mutuato questa innovazione da Electrolux, che ha introdotto per prima il flash nella sua gamma. In sostanza, senza entrare in tecnicismi inutili, si ha una maggiore efficienza energetica, rispetto ai normali bruciatori, una minore dispersione di calore nell 'ambiente, e quindi si velocizzando i tempi di cottura. Oltre a questo è un piacere visivo vederli in funzione e anche la pulizia del piano è più facile. Prodotto notevole, consigliatissimo.
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: Consiglio per scelta piano cottura

#3
Io ho scelto il Bosch PPQ816B21E
Immagine
lo trovo bellissimo e di altissima prestazione (griglie in ghisa, bruciatore Wok, 75 cm di larghezza etc.)
"La credenza che la realtà che ognuno vede sia l'unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni", P. Watzlawick, La realtà della realtà, 1976

Re: Consiglio per scelta piano cottura

#5
ndr77 ha scritto:Ma lo stai già utilizzando o lo hai solo scelto??
Io l'ho visto solo da catalogo e non dal vivo. Hai la sensazione che il vetro sia resistente e tende a rigarsi facilmente?? Io non ho mai avuto piano in vetro ma solo acciaio
L'ho ordinato e dovrebbe arrivare tra un paio di settimane assieme a tutti gli altri elettrodomestici.

Prima di ordinarlo online sono andata in negozio a vederlo. Il piano è molto simile al vetroceramica dei piani elettrici, non è semplice "vetro". Anche il commesso mi ha confermato che non si riga facilmente come l'acciaio e che si pulisce facilmente con un panno umido. Speriamo :P
"La credenza che la realtà che ognuno vede sia l'unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni", P. Watzlawick, La realtà della realtà, 1976

Re: Consiglio per scelta piano cottura

#6
ndr77 ha scritto:Sono indeciso tra questi 2 modelli: AEG HG795840NB e BOSH ppq712b21e.
Quello AEG ha i bruciatori a gas Flush Burner. Qualcuno li conosce??? Come funzionano??

Grazie Mille
Ciao! Sto valutando il flush Burner di AEG , poi quale hai scelto? Grazie

Re: Consiglio per scelta piano cottura

#7
gustotech ha scritto:
ndr77 ha scritto:Sono indeciso tra questi 2 modelli: AEG HG795840NB e BOSH ppq712b21e.
Quello AEG ha i bruciatori a gas Flush Burner. Qualcuno li conosce??? Come funzionano??

Grazie Mille
Salve, conosco molto bene Aeg e devo dire che i nuovi piani con bruciatori a fiamma verticale sono davvero fighi. Non sono gli unici a produrli, e devo aggiungere che Aeg ha mutuato questa innovazione da Electrolux, che ha introdotto per prima il flash nella sua gamma. In sostanza, senza entrare in tecnicismi inutili, si ha una maggiore efficienza energetica, rispetto ai normali bruciatori, una minore dispersione di calore nell 'ambiente, e quindi si velocizzando i tempi di cottura. Oltre a questo è un piacere visivo vederli in funzione e anche la pulizia del piano è più facile. Prodotto notevole, consigliatissimo.

Buongiorno, volevo chiederle se la pulizia sia del piano che dei bruciatori è agevole oppure no. La ringrazio.

Re: Consiglio per scelta piano cottura

#8
GiuEa ha scritto:
gustotech ha scritto:
ndr77 ha scritto:Sono indeciso tra questi 2 modelli: AEG HG795840NB e BOSH ppq712b21e.
Quello AEG ha i bruciatori a gas Flush Burner. Qualcuno li conosce??? Come funzionano??

Grazie Mille
Salve, conosco molto bene Aeg e devo dire che i nuovi piani con bruciatori a fiamma verticale sono davvero fighi. Non sono gli unici a produrli, e devo aggiungere che Aeg ha mutuato questa innovazione da Electrolux, che ha introdotto per prima il flash nella sua gamma. In sostanza, senza entrare in tecnicismi inutili, si ha una maggiore efficienza energetica, rispetto ai normali bruciatori, una minore dispersione di calore nell 'ambiente, e quindi si velocizzando i tempi di cottura. Oltre a questo è un piacere visivo vederli in funzione e anche la pulizia del piano è più facile. Prodotto notevole, consigliatissimo.

Buongiorno, volevo chiederle se la pulizia sia del piano che dei bruciatori è agevole oppure no. La ringrazio.
Mi accodo anche io alla domanda. Non è che hanno gli stessi problemi di pulizia della linea direct flame di ariston?

Re: Consiglio per scelta piano cottura

#10
ndr77 ha scritto:Io ho scelto quello BOSH sia perchè conosco bene la marca e mi piace molto ma anche perchè non ero del tutto convinto di quei bruciatori.
già usato? mi fai sapere come ti trovi con le griglie in ghisa? me le hanno sconsigliate per la pulizia ma, parlando di estetica, mi piace molto la loro opacità

Re: Consiglio per scelta piano cottura

#11
Dankat ha scritto:
ndr77 ha scritto:Io ho scelto quello BOSH sia perchè conosco bene la marca e mi piace molto ma anche perchè non ero del tutto convinto di quei bruciatori.
già usato? mi fai sapere come ti trovi con le griglie in ghisa? me le hanno sconsigliate per la pulizia ma, parlando di estetica, mi piace molto la loro opacità
Stesso dubbio....

Re: Consiglio per scelta piano cottura

#12
Questo bosh in particolare non l'ho ancora usato e neanche visto perchè scelto da catalogo e arriverà tra qualche settimana.
Non sono un grande esperto ma semplice utilizzatore. Negli anni ho avuto griglie sia in ghisa che in acciaio smaltato e personalmente preferisco la ghisa.