La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA DA PROGETTARE: FRIGO A INCASSO O LIBERO POSIZIONAMEN?

#1
Ciao a tutti! Ringrazio in anticipo chi risponderà..
Ho già letto vari pareri qua e la ma si trattava sempre di cucine già esistenti dove bisognava sostituire il frigo.
Nel mio caso invece stiamo progettando ora la nuova cucina che sarà a binario(2 lati paralleli) con una lunghezza di 2,80m per parete e con piano snack x 2/3posti...
Pensavamo di fare tutti gli elettrodomestici ad incasso tranne il frigo per una questione di spazio praticità e non ultimo economica. Se lo incasso avrei due torri vicine (una quella del frigo e una forno+microonde sopra) Voi cosa dite? Essendo la parete solo 2,80m starebbe cmq bene un frigo "esterno"? Vorremmo finiture rovere nodato e top fenix nero quindi eventualmente il frigo sarebbe nero opaco o al massimo grigio acciaio se faremo lavello e piano cottura dello stesso colore.
La distribuzione delle pareti sarebbbe: Parete 1:lavello piano cottura lavastoviglie
Parete 2: Frigo forno+microonde piano snack

Re: CUCINA DA PROGETTARE: FRIGO A INCASSO O LIBERO POSIZIONA

#5
Ciao mirko e grazie del consiglio! Noi saremmo orientati su questo:http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... VB32S.html

Specifico che non sono un intenditore ma mi sto informando solo da qualche giorno.
Riconosco che il bosch è un A++ e quindi consuma più di quello che consigli tu. Poi questo è low frost anziché no frost(cosa dal mio punto di vista migliore) Inoltre il bosch è più capiente sia come frigo che come congelatore.
Non ultimo, a livello di prezzo online si trova a 600€ (anche qualcosa meno) quindi meno della metà.
Oltre a tutto ciò, per una questione di abbinamento lo cerchiamo nero opaco e non tutte le case lo fanno di questo colore.
Ho dato un occhiata a questo modello liebherr Cbnpbs3756 ma parte dai 1500€.cos è secondo te che giustifica una così grossa differenza di prezzo tra bosch e liebher?

Re: CUCINA DA PROGETTARE: FRIGO A INCASSO O LIBERO POSIZIONA

#6
danielsciop ha scritto:Ciao mirko e grazie del consiglio! Noi saremmo orientati su questo:http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... VB32S.html

Specifico che non sono un intenditore ma mi sto informando solo da qualche giorno.
Riconosco che il bosch è un A++ e quindi consuma più di quello che consigli tu. Poi questo è low frost anziché no frost(cosa dal mio punto di vista migliore) Inoltre il bosch è più capiente sia come frigo che come congelatore.
Non ultimo, a livello di prezzo online si trova a 600€ (anche qualcosa meno) quindi meno della metà.
Oltre a tutto ciò, per una questione di abbinamento lo cerchiamo nero opaco e non tutte le case lo fanno di questo colore.
Ho dato un occhiata a questo modello liebherr Cbnpbs3756 ma parte dai 1500€.cos è secondo te che giustifica una così grossa differenza di prezzo tra bosch e liebher?
Ciao,
piuttosto che il 3756 che online non è facile da trovare, ho trovato forse un modello più adeguato alle tue esigenze il mod. 3913 ,volume utile totale 335Litri,classe A+, no frost+superfrost ( piu altre funzioni che solo Liebherr ha ) a € 1150spedito :
nero opacoooo

http://www.bsdspa.it/frigoriferi-congel ... anche&id=8

la differenza di prezzo è dovuta sicuramente ai materiali, e all'efficienza che da Liebherr su tutti gli aspetti del frigo.
Io non avrei dubbi,Liebherr tutta la vita.