La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema Piano di cottura

#1
Buongiorno utenti del forum, sono nuovo e non so se è la sezione giusta nel caso fosse sbagliata
chiedo scusa anticipatamente.

Comunque vi espongo il mio problema con un nuovo piano di cottura in vetro nero whirlpool
a 5 fuochi, in pratica l'altro giorno facendo bollire il latte questo mi è uscito ( a chi non è mai capitato :-D)

però al momento della pulizia noto che il latte si era infiltrato al di sotto dei fuoci al che tolgo la ghiera e il coperchietto e con un cacciavite svito la parte fissata al vetro e mio malgrado noto che il latte non solo era passato al di sotto di questo ma era anche caduto all'interno del buco dove ci sono tutti i cavettini della corrente per accendere e il tubicino che porta il gas.

Sapete per caso se manca una guarnizione e se esiste questo tipo di guarnizione o se è
difettoso il mio piano di cottura?


grazie mille in anticipo per l' attenzione.

Re: Problema Piano di cottura

#3
Ma che c'entra Whirlpool? :roll:
È un problema comune alla maggior parte dei piani cottura senza "invaso", problema tipico del vetro perché è sempre planare.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Problema Piano di cottura

#7
Mah...premesso che non è comunque buona norma lasciare piani cottura accesi incustoditi, io credo che non possa fisicamente esserci una guarnizione sotto un bruciatore. Ma non fabbrico piani cottura, potrei sbagliarmi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Problema Piano di cottura

#8
Sì in effetti sarebbe un qualcosa di gomma molto vicino a del fuoco... Il problema è che anche a nn lasciarlo incustodito o che prima o poi un po di acqua o latte o qualsiasi liquido sopra ci cade anche della semplice acqua per pulirlo con la spugna e se ogni volta devo smontarlo per paura che vada al suo interno... Boh resto sempre più perplesso