La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Televisori ctr slim per esperti nel campo

#1
Lo so, è un pò presto per pensarci, ma vorrei cominciare a guardarmi intorno e non ci capisco niente. Qualcuno di voi, che ha un pò di tempo da perdere, potrebbe consigliarmi le marche e i prodotti con le caratteristiche migliori?
La cosa certa è: niente plasma o LCD, vorrei un 29-32" slim perchè un tv normale non mi ci sta in profondità sul mobile "ereditato"; vorrei attaccarci digitale terrestre, home theatre e DVD (questo dice il Rando che li vuole ma se ne itende tanto quanto me).
A chi vorrà consigliarmi....GRAZIE, GRAZIE :D
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#2
Credo che l'unica ancora "focused" su questa tecnologia sia Paprina.
prova a chiedere magari a lei.
Se non ricordo male (anche se forse adesso anche lei ha cambiato idea) voleva prendere proprio un CRT Slim.

Mi spiace ma su quella tecnologia non so aiutarti

#3
Eccomiiiiiiii!!!

Allora per i crt slim ho girovagato un po' su internet e ho trovsto questi

http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search ... mform=true

se non sbaglio sono tutti samsung e ho letto le caratteristiche di qualcuno.....mi piacciono.

cmq c'è qualcuno nel forum che ha un crt slim(Cla, ida??boh!!) e mi ricordo che aveva detto che a basso volume si sentiva un sibilo dovuto, a detta dei tecnici, alla minor profondità del tubo catodico.

Io non so ancora cosa farò......vorrei prendere uno slim invece di un plasma o un lcd, ma l'appassionato e il capoccia per l'elettronica della famiglia è paprino, quindi l'ultima parola spetta a lui!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Grazie per il momento, se paprino o altri volessero illuminarmi :idea: e consigliarmi...Grazie
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#6
Quindi: un televisore normale o un LCD. Lo slim secondo te è ibrido?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#7
domovoy ha scritto:Perchè prendere qualcosa che non è nè carne nè pesce? :roll:
perchè nè carne nè pesce?? :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
In crt ha una tecnologia a tubo catodico, si vede perfettamente perchè sono anni che ne perfezionano la qualita'.
Per ridurre le dimensioni hanno provato a fare le tv a retroproiezione, una schifezza.
Hanno deciso di investire nei plasma ma il costo era molto alto, cosi' son passati agli lcd (che da qui a qualche hanno avranno un crollo di prezzi), migliorando la tecnica dei plasma e abbassandone un po' il costo.

I crt slim cosa sono?
L'ennesimo esperimento dedicato ad una nicchia di mercato. Quindi io prenderei o un crt tradizionale o un lcd o un plasma, dipende dalle dimensioni.

#9
Quoto domovoy
A parere mio i crt slim sono solo uno stratagemma per creare un prodotto ibrido tra le varie tecnologie:

schermo piatto->lcd
pollici elevati->plasma
prezzo accessibile->crt tradizionali

unendo queste tre caratteristiche che venivano richieste dal mercato odierno hanno partorito i crt slim per vendere anche alle persone che non si sarebbero mai potuti permettere un plasma e sopratutto x sfruttare ancora la tecnologia crt ke ormai tira gli ultimi colpi.

Un articoletto

#10
samar ha scritto:Quoto domovoy
A parere mio i crt slim sono solo uno stratagemma per creare un prodotto ibrido tra le varie tecnologie:

schermo piatto->lcd
pollici elevati->plasma
prezzo accessibile->crt tradizionali

unendo queste tre caratteristiche che venivano richieste dal mercato odierno hanno partorito i crt slim per vendere anche alle persone che non si sarebbero mai potuti permettere un plasma e sopratutto x sfruttare ancora la tecnologia crt ke ormai tira gli ultimi colpi.
non sono per niente d'accordo................considero i crt ancora ottimi, anche migliori di plasma ed lcd.
finchè il segnale tv non sarà digitale, i plasma(che cmq stanno andando già scomparendo) e gli lcd, saranno praticamente inutili.
Per quanto mi riguarda, prenderei un crt slim se avessi problemi si spazio, altrimenti lo prendo tradizionale.

Noi non sappiamo ancora bene cosa faremo(paprino neanche è del tutto convinto).........io vorrei aspettare per un lcd perchè il gioco ancora non vale la candela.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Come qualità sono d'accordo con te anke xkè ci sono da 50 anni...ma prova a prendere un crt normale da 40 pollici...ti tocca togliere il divano dalla sala per fargli spazio per non parlare del prezzo
nel post prec mi sono dimenticato di dire che essendo ibrido è un buon compromesso

#12
samar ha scritto:Come qualità sono d'accordo con te anke xkè ci sono da 50 anni...ma prova a prendere un crt normale da 40 pollici...ti tocca togliere il divano dalla sala per fargli spazio per non parlare del prezzo
nel post prec mi sono dimenticato di dire che essendo ibrido è un buon compromesso
per quello sono usciti i slim..............un 40 pollici slim(anche se non so se c'è) è molto meno profondo di un crt tradizionale.......molti arrivano alla metà.

per quanto mi riguarda ancora non so che faremo, la settimana scorsa ho avuto un lampo di genio per la zona giorno, ma per fare quello che dico io, bisognerebbe prendere per forza un lcd perchè andrebbe su un porta televisore a bandiera :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
discussione interessante...avere pareri contrastanti aiuta a riflettere. Continuate prego, magari prima o poi riesco a capirci qualcosa. Grazie.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#14
paprina ha scritto:
non sono per niente d'accordo................considero i crt ancora ottimi, anche migliori di plasma ed lcd.
finchè il segnale tv non sarà digitale, i plasma(che cmq stanno andando già scomparendo) e gli lcd, saranno praticamente inutili.
Per quanto mi riguarda, prenderei un crt slim se avessi problemi si spazio, altrimenti lo prendo tradizionale.

Noi non sappiamo ancora bene cosa faremo(paprino neanche è del tutto convinto).........io vorrei aspettare per un lcd perchè il gioco ancora non vale la candela.
Io non penso che i plasma vanno scomparendo. Hanno scelto di utilizzarli, giustamente, per la fascia alta di prodotti.
Gli lcd sono una tecnologia molto economica, specie a basse risoluzione, per questo prende piede. I plasma sono un'altra cosa, un altro pianeta.

#15
domovoy ha scritto:
paprina ha scritto:
non sono per niente d'accordo................considero i crt ancora ottimi, anche migliori di plasma ed lcd.
finchè il segnale tv non sarà digitale, i plasma(che cmq stanno andando già scomparendo) e gli lcd, saranno praticamente inutili.
Per quanto mi riguarda, prenderei un crt slim se avessi problemi si spazio, altrimenti lo prendo tradizionale.

Noi non sappiamo ancora bene cosa faremo(paprino neanche è del tutto convinto).........io vorrei aspettare per un lcd perchè il gioco ancora non vale la candela.
Io non penso che i plasma vanno scomparendo. Hanno scelto di utilizzarli, giustamente, per la fascia alta di prodotti.
Gli lcd sono una tecnologia molto economica, specie a basse risoluzione, per questo prende piede. I plasma sono un'altra cosa, un altro pianeta.
:lol: :lol: :lol: :lol: