La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pacchetto Bosch opinioni

#1
Ciao a tutti,

sono nuova del forum e sono qui per chiedere un po di pareri da neofita....
Abbiamo appena comprato una cucina,la Tablet di Veneta e il mobiliere ci ha proposto un pacchetto Bosch al prezzo di 1900 euro iva e montaggio inclusi.
Il pacchetto comprende: piano cottura PCH615B80E, lavastoviglie da incasso SMV40D90EU, forno HBN311E2J,frigo KIV34X20.Come vi sembrano? A noi l'opzione Bosch non dispiaceva ma vorremmo degli elettrodomestici che non siano proprio primo prezzo della loro gamma,anche pagando qualcosa in più....
Restando su Bosch quale modello mi consigliereste per ogni item su citato,considerando che per noi gli elettrodomestici sono abbastanza una priorità?Vorremmo cmq eldom A++,frigo no frost e lavastoviglie che abbia prelavaggio,mezzo carico e supersilence... Per il piano cottura stiamo pensando all'induzione,sapreste indicarmi un modello comodo e valido,dato che sui piani ad induzione Bosch ho letto pareri cobtrastanti?
Inoltre nel preventivo abbiamo un microonde ad incasso whirpool 600amw 499 IX,resto su questo o ci sono prodotti che consigliereste per esperienza?

Grazie!!!

Re: Pacchetto Bosch opinioni

#2
Bosch è senza dubbio un ottimo prodotto, puoi tranquillamente rimanere su questa marca.
Magari ti hanno proposto un pacchetto un pò troppo basic.
Per il forno ti consiglierei almeno un HBA23B253, cuoce molto bene, ed ha un'estetica un pochino più accattivante, piano cottura induzione PIE611B10J, molto pratico e ottimizzato per contatore 3 kv, lavastoviglie silentplus SMV51E50EU, ottima, vasca inox, silenziosissima, veramente performante e il frigo KIN86VS30S, A++, no frost, buon frigo, molto affidabile, poco rumoroso, ben rifinito e con un ottima illuminazione led.
Ecco, mi sentirei di consigliarti questo pacchetto di media qualità, che non sfigura in una bella cucina come quella che hai scelto.
Ciao
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: Pacchetto Bosch opinioni

#3
Il piano PIE611B10J lo sconsiglierei in ogni caso. I piani con bassa potenza sotto i 3,6 Kw sono fatti per chi vuole spendere il meno possibile, risparmiando su tutto. Questi modelli (non solo Bosch) hanno infatti il pannello comandi ti tipo più scomodo in assoluto, con 2 tasti +/- in comune per tutte le piastre. Inoltre se un giorno si aumenterà il contatore, non si potranno avere maggiori vantaggi nell'uso delle piastre.
Restando sulla Bosch, ma non si sono ragioni tecniche per preferire un Bosch a un AEG/Electrolux, il modello con dotazione di base è il Bosch PIE645FB1E. Oppure spendendo qualcosa meno, ma con la stessa qualità, c'è l'Electrolux(AEG) EHH6540, che ha anche i controlli indipendenti per ogni piastra.