La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio forno incasso + piastra induzione

#17
Miele, il modello H6260B. Anche Siemens è ottima, ma esiste solo in versione combinata con microonde e sali di molto con il prezzo. Ci sarebbe da prendere in considerazione anche KitchenAid, ma saliamo sempre col prezzo. Bene o male con il modello citato di Miele hai un ottimo prodotto e superi di poco quel budget iniziale.
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: Consiglio forno incasso + piastra induzione

#18
Per il piano cottura ti consiglierei l'Electrolux EHH6540, che è la versione ammodernata dell'AEG HK 634206. Costa di meno, ha 14 livelli di cottura anziché 9 ed è sempre AEG.
Per la distanza dal forno ci sono indicazioni da seguire, spiegate nel manuale di installazione. C'è una distanza minima da rispettare, nel caso si mette un pannello isolante, ed è obbligatoria una fessura di areazione sul davanti, sotto il bordo del ripiano, indipendentemente dalla presenza del forno.

Re: Consiglio forno incasso + piastra induzione

#19
Ciao Mirco,
Grazie, mi sembra più che buono come piano cottura. È Comunque indicato con il semplice 3kw di casa? :)
Sono ancora un pochino bloccato sul discorso forno, invece. Mi piace molto il NEFF consigliato da Gustotech, solo che per la cifra la mancanza della sonda e della pirolisi mi fa titubare. Inoltre ho visto alcuni NEFF con il programma bake&roast assist, ma qui si sale decisamente troppo di prezzo, ma è una funzione che mi piacerebbe avere. Ho visto dei Bosch con programmi paragonabili ma non hanno l'aggiunta di vapore, mentre l'AEG consigliato è solo una classe A, e mi vorrei mantener su una A+
Insomma credo sia impossibile avere queste caratteristiche rimendo in budget. :twisted:
Ultima modifica di andrepelly il 16/03/16 13:08, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio forno incasso + piastra induzione

#22
Direi che con questo PC Electrolux posso alzare un pochino il budget per il forno, e arrivare al NEFF b47fs22n0, che già che ci sono ha anche il Fullsteam. Secondo voi vale la pena quesa funzionalità rispetto al Variosteam? Unico inconveniente il forno arriva solo a 250gradi e non 275, ma credo i vantaggi superino la limitazione.

Re: Consiglio forno incasso + piastra induzione

#25
La Neff in Italia è venduta a prezzi assurdi. Nella fascia da 60 cm non ha modelli concorrenziali o interessanti. A meno di 500€ non si trova niente e fanno lo stesso servizio degli altri.
Un modello alternativo all'Electrolux EHH6540 sarebbe il T46BT60N0, che ha il comando con la manopola magnetica, ma si trova a partire da 900€. Assurdo, per un piano di quel tipo. I modelli che si trovano sui 500€ hanno dei comandi scomodi.
Sennò da 80 cm c'è il Neff T58TS11N0, ma in Italia costa più di 1000€. Rispetto all'Electrolux KTI8500, che costa la metà, non ha plus particolari, tranne la zona flexy, che però ha anche svantaggi rispetto alla zona ponte.

Re: Consiglio forno incasso + piastra induzione

#29
La zona a ponte è indispensabile solo se usi pentole ovali con fondo più lungo di 21-22 cm.
Ti permette però di usare padelle grosse, con fondo da 21-22cm, sia sulla zona anteriore che posteriore, a seconda di dove ti è più comodo, anche per evitare schizzi sul pavimento. A seconda dei tuoi usi può fare comodo, ma non è indispensabile.