La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinioni pacchetti eldom.

#1
Buongiorno a tutti,
è giunto anche per me il momento della scelta degli elettrodomestici.
Parto dicendo che non sono un'esperta (non ho pretese particolari) e che mi piacerebbe trovare il giusto compromesso tra funzionalità ed estetica.
A livello di prestazioni e specifiche mi sembra che i 2 pacchetti si equivalgano, ho spulciato le varie schede tecniche per capire le particolarità di ogni elemento.

Il primo pacchetto è quello che ci ha proposto il mobiliere dove prenderemo la cucina.
SIEMENS
HB633GBS1J - forno -> t.max 300°, larghezza 56, preriscaldamento rapido
EC745RB90E - piano -> 70 cm, 5 fuochi, turboWok da 5 kW
KI34VV21FF - frigo -> 199 + 68 cong., controllo meccanico della temperatura
SN76N195EU - lavastoviglie -> 3° vano/cestello per posate, 44db

Il secondo pacchetto, preventivato altrove, ha un prezzo decisamente interessante (1/3 meno del pacchetto sopra indicato), ma l'estetica di forno e piano cottura diciamo che mi entusiasmano meno. Il rivenditore consigliava caldamente questa marca (di cui io non so nulla, nè conosco alcuno che l'abbia) rispetto all'altra. Volevo capire se propendeva su AEG perchè effettivamente è "migliore" o solo perchè magari ha più margine di guadagno.
AEG
BE3303071M - forno -> t.max 275°, larghezza 60, porta fredda 3 vetri (tutti smontabili facilmente)
HG755420NM - piano -> 75 cm, 5 fuochi, Inox antimpronta
SCS51804S1 - frigo -> 277 + 75 cong., Sbrinamento automatico vano frigorifero, controllo elettrico della temperatura
F55310VI1 - lavastoviglie -> autosense, 47db

In conclusione, quello che mi chiedevo è: sono elettrodomestici della medesima fascia? che ne pensate? qualcuno li possiede ed ha qualche feedback a riguardo??

Grazie a chiunque voglia darmi un'opinione