La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Eldom budget 2500€

#1
Salve a tutti,
è da qualche tempo che vi leggo e che mi cimento con il tasto cerca.
Dopo una ricerca e spulciando vari consigli nel forum ho selezionato questi eldom da incasso:

piano cottura induzione: BOSCH PVS851FB1E
forno elettrico: WHIRLPOOL AKZM 756/WH
micro: WHIRLPOOL AMW 735/WH
lvs: NEFF S51N69X0EU
frigo: BOSCH KIN86VS30S

Con un budget di 2500€ è possibile migliorare la qualità?Il forno e micro devon esser per forza bianchi per questioni di estetica in colonna (gli unici trovati son Whirlpool mentre quelli Bosch son troppo cari)
Non abbiamo grossissime pretese ma vorremmo prodotti abbastanza silenziosi e in buona classe energetica per risparmiare in bolletta.Niente prodotti in acciaio grazie :D
https://t.me/pump_upp

Re: Eldom budget 2500€

#4
Nella mia risposta di prima in realtà ho sbagliato, il nostro budget è lo stesso, ma noi ci infiliamo dentro pure lavatrice e asciugatrice!

Noi al momento siamo orientati su questi (sono tutti A+++/A++, tolto il forno che è A):

Frigo: Bosch KGN39VL45 (630€)
Completamente No-Frost, 279l netti di frigo e 87l netti di freezer, 36db.

Lavastoviglie: Siemens SN66M099EU (460€)
14 coperti, terzo cestello per posate, 42db con programma notturno a 39db, info-light, Acqua-stop, partenza ritardata 1-24.

Forno: Smeg SF585X (360€)
Pulizia a vapore, cottura 3D, preriscaldamento rapido, 3 vetri rimovibili per la pulizia, temperatura 30-280°, 70l.

Piano Cottura: Siamo indecisi tra questo di Rex Electrolux e questo di Hotpoint Ariston. (290/325€)

Lavatrice: Siemens WM12T447IT (440€)
7kg, centrifuga 1200 giri, Acqua-stop, motore inverter, risparmio in base al carico, partenza ritardata 1-24, cassetto detersivo autopulente, diversi programmi tra cui rapido 30'/15', stiro facile, ecc.

Asciugatrice: Hotpoint Ariston FTCD 872 6HM1 (EU) (460€)
8kg, si può attaccare direttamente allo scarico dell'acqua, programmi stiro facile e anti allergia, asciugatura rapida.

TOT: 2675€ (spese di spedizione incluse)

Re: Eldom budget 2500€

#5
Il Bosch PVS851FB1E è un boun modello, ma se non ti serve una piastra enorme da 28cm, un modello più interessante è l'Electrolux KTI8500. Ha la piastra più grossa da 24 cm, ma in più ha i controlli indipendenti per tutte le piastre. Costa uguale o qualcosa meno, ma la qualità è la stessa (AEG).

Re: Eldom budget 2500€

#6
Annina2411 ha scritto:Nella mia risposta di prima in realtà ho sbagliato, il nostro budget è lo stesso, ma noi ci infiliamo dentro pure lavatrice e asciugatrice!

Noi al momento siamo orientati su questi (sono tutti A+++/A++, tolto il forno che è A):

Frigo: Bosch KGN39VL45 (630€)
Completamente No-Frost, 279l netti di frigo e 87l netti di freezer, 36db.

Lavastoviglie: Siemens SN66M099EU (460€)
14 coperti, terzo cestello per posate, 42db con programma notturno a 39db, info-light, Acqua-stop, partenza ritardata 1-24.

Forno: Smeg SF585X (360€)
Pulizia a vapore, cottura 3D, preriscaldamento rapido, 3 vetri rimovibili per la pulizia, temperatura 30-280°, 70l.

Piano Cottura: Siamo indecisi tra questo di Rex Electrolux e questo di Hotpoint Ariston. (290/325€)

Lavatrice: Siemens WM12T447IT (440€)
7kg, centrifuga 1200 giri, Acqua-stop, motore inverter, risparmio in base al carico, partenza ritardata 1-24, cassetto detersivo autopulente, diversi programmi tra cui rapido 30'/15', stiro facile, ecc.

Asciugatrice: Hotpoint Ariston FTCD 872 6HM1 (EU) (460€)
8kg, si può attaccare direttamente allo scarico dell'acqua, programmi stiro facile e anti allergia, asciugatura rapida.

TOT: 2675€ (spese di spedizione incluse)
Sto studiando la tua selezione e devo dire che il frigo costa uguale e forse è anche leggermente migliore di quello scritto da me..Ma libero posizionamento vuol dire che non può essere incassato?scusate la mia ignoranza ma mi è venuto sto dubbio..
Anche la lvs nn e x niente male e andrei a risparmiare un pochino
https://t.me/pump_upp

Re: Eldom budget 2500€

#7
Mirco ha scritto:Il Bosch PVS851FB1E è un boun modello, ma se non ti serve una piastra enorme da 28cm, un modello più interessante è l'Electrolux KTI8500. Ha la piastra più grossa da 24 cm, ma in più ha i controlli indipendenti per tutte le piastre. Costa uguale o qualcosa meno, ma la qualità è la stessa (AEG).
Ora è pure in offerta su un sito online..Se mi dici che è più o meno sullo stesso livello risparmierei qualcosina..Grazie dell'info
https://t.me/pump_upp

Re: Eldom budget 2500€

#8
Azzaroc ha scritto:Sto studiando la tua selezione e devo dire che il frigo costa uguale e forse è anche leggermente migliore di quello scritto da me..Ma libero posizionamento vuol dire che non può essere incassato?scusate la mia ignoranza ma mi è venuto sto dubbio..
Anche la lvs nn e x niente male e andrei a risparmiare un pochino
Sì, libera installazione vuol dire che non può essere incassato nel mobile.
Noi inizialmente volevamo prenderlo da incasso, ma ho letto in giro che i modelli da incasso possono dare più problemi di quelli a libera installazione, e poi ci siamo resi conto che i modelli da incasso a parità di caratteristiche costano molto di più e in più devi pagarci anche il mobile in cui vai a metterlo, quindi abbiamo deciso di prenderlo da libera installazione!
Spendiamo uguale, ma abbiamo un frigo nettamente superiore rispetto a quello che ci saremmo potuti permettere se l'avessimo preso da incasso.

Re: Eldom budget 2500€

#9
Come marca l'AEG (Electrolux) per l'induzione è anche migliore di Bosch, anche se siamo lì, ma soprattutto sono più comodi da usare grazie ai comandi indipendenti.
Per il frigo ti dico anch'io che quelli non da incasso convengono. Hanno anche più spazio dentro a parità di dimensioni. Io ho avuto tutti e 2 i tipi e quelli a incasso non li vorrei più. Con quelli a libera installazione devi stare più attento alla rumorosità ovviamente.

Re: Eldom budget 2500€

#10
Sicuramente avete entrambi ragione, ma visto che non ci piacciono le cose a vista, andremo su un frigorifero ad incasso nonostante caratteristiche minori e costi più elevati :roll:

Per la lvs invece oltre ai coperti quali sono le caratteristiche più importanti da tener in considerazione?
https://t.me/pump_upp

Re: Eldom budget 2500€

#11
Giustamente avete fatto le vostre valutazioni, prima l'estetica poi la funzionalità.
Io ho fatto una scelta diametralmente opposta. Il frigorifero non è un oggetto che porta la temperatura interna a 4 gradi, o almeno non è solo questo altrimenti qualsiasi cinesata andrebbe bene.
Quindi cerco prima di tutto un frigorifero che faccia il suo dovere fino in fondo, poi bello o brutto... è un frigorifero :lol: :lol:

Re: Eldom budget 2500€

#12
Azzaroc ha scritto:Sicuramente avete entrambi ragione, ma visto che non ci piacciono le cose a vista, andremo su un frigorifero ad incasso nonostante caratteristiche minori e costi più elevati :roll:

Per la lvs invece oltre ai coperti quali sono le caratteristiche più importanti da tener in considerazione?
Dipende dalle vostre esigenze. Per noi ad esempio è importante che sia super silenziosa, che abbia la partenza ritardata, che consumi il meno possibile e che sia di una marca affidabile.
Personalmente, però, non me la sentirei mai e poi mai di spendere tanto per elettrodomestici tipo Neff o Miele, perché per quanto possano essere validi costano quanto uno stipendio (l'uno!) e tipo mi sentirei male, ma proprio male, se mai dovessero rompersi dopo qualche anno.
Preferisco cercare prodotti pur sempre validi, ma più economici, in modo da non rischiare l'infarto se mai dovessero guastarsi dopo qualche tempo.

Re: Eldom budget 2500€

#13
Di Miele va detto che hanno una cura nell'assistenza al cliente (sperimentato anche dopo 20 anni dall'ultimo acquisto con prodotti ancora in funzione) niente male, unita ovviamente a un livello qualitativo d'eccellenza.

Di lavastoviglie non so molto, ma per esempio sulle lavatrici io ancora non ne ho trovate che lavino meglio delle Miele. Dovunque giro e chiedo mi dicono sempre "molto buona, eccellente ma certo non è una Miele".

Voglio dire che per certi prodotti vale la pena spendere di più, non è solo la durata nel tempo (che tra l'altro nessuno può garantire, anche Miele si può rompere dopo 3 anni) ma è proprio la qualità generale che giustifica la maggior spesa.

Per il frigorifero, per esempio, ho puntato Liebherr, per il forno a vapore AEG, per la lavatrice Miele. Certo risparmio all'osso su tutto il resto, quindi mobili economici, porte economiche, ecc.

Re: Eldom budget 2500€

#14
klw ha scritto:Di Miele va detto che hanno una cura nell'assistenza al cliente (sperimentato anche dopo 20 anni dall'ultimo acquisto con prodotti ancora in funzione) niente male, unita ovviamente a un livello qualitativo d'eccellenza.

Di lavastoviglie non so molto, ma per esempio sulle lavatrici io ancora non ne ho trovate che lavino meglio delle Miele. Dovunque giro e chiedo mi dicono sempre "molto buona, eccellente ma certo non è una Miele".

Voglio dire che per certi prodotti vale la pena spendere di più, non è solo la durata nel tempo (che tra l'altro nessuno può garantire, anche Miele si può rompere dopo 3 anni) ma è proprio la qualità generale che giustifica la maggior spesa.

Per il frigorifero, per esempio, ho puntato Liebherr, per il forno a vapore AEG, per la lavatrice Miele. Certo risparmio all'osso su tutto il resto, quindi mobili economici, porte economiche, ecc.
Ecco, io invece preferisco la via di mezzo... mobili ed elettrodomestici di fascia media, non eccellenti (perché non me li posso permettere e non voglio rinunciare alla qualità di altro per poterlo fare), ma nemmeno schifosi.
Di economico prendo i piatti, le posate e le sciocchezze varie all'Ikea! :D