La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A che altezza la tv?

#1
Sono sempre di più quelli che appendono il tv (lcd o plasma ovviamente) al muro. Ma a che altezza va appeso secondo voi? Potendolo appendere solo a 120 cm da terra ( nel senso che sotto lo spazio è occupato) secondo voi è troppo alto?
Ciao
Sandra

#2
Se va davanti al divano, in sala, secondo me sì, è troppo in alto. Io lo farei partire da un'altezza di max 60 cm.....

#3
Dipende dall'altezza del tuo divano e da come siete abituati a guardare la tv. Sdraiati o seduti.
com'è la seduta del vostro divano?

in linea di principio, però, partire da 120 cm è troppo.
avresti il mal di collo.. :?

#4
Temevo queste risposte :(
In effetti ora la tv ce l'abbiamo sul mobile soggiornoin posizione laterale (a centro parete c'è il camino), altezza 40 cm.
Ma è molto scomoda come posizione.. per averlo centrale dovrei appenderlo o sopra il camino (mi sono informata è fattibile e non ci sono problemi perchè le bocchette sono ai lati) altezza 120 cm o sulla parete perpendicolare, sopra uno dei due divani.
La parete è questa (scusate la foto buia):
Immagine
Nel soggiorno ci sono due divani che si fronteggiano e due poltroncine che guardano il camino.
Voi che fareste? Lascereste così?
Ultima modifica di sdra il 28/04/06 20:22, modificato 2 volte in totale.
Ciao
Sandra

#5
anche io ce l'ho ad altezza di circa 40cm....poi mi sono abituata


adesso troverei scomodo vedere un televisore piu' in alto....

#6
Lo troviamo scomodo per la posizione in cui si trova, per l'altezza 40 cm vanno bene.
Essendo nell'angolo, alla sera tra i figli (ne abbiamo tre) c'è la lotta per la posizione migliore sul divano (tutti seduti su quello a fianco del televisore che si scorge a sin. nella foto).
E la posizione non è frontale.
Ciao
Sandra

#7
Devi sederti sul divano e calcolare a che altezza hai gli occhi (più o meno, visto che siete diverse persone in famiglia). A quell'altezza va il centro della tv.
Immagine
Immagine

#8
Io ho calcolato che l'altezza giusta sarebbe sugli 80 cm, ma il mio problema è che non ho una parete tutta libera dove appendere la tv (a proposito, la foto inserita più su si vede?) per cui mi chiedevo se potrebbe andare bene anche ad un'altezza di 110/120 cm, o se è meglio lasciare la tv lì dov'è :roll:
Voi che fareste?
Qualcuno di voi, l'ha appesa? A che altezza? Come si trova?
Ciao
Sandra

#9
SDRA... io non vedo nessuna foto...
ma forse è scappata via con la colomba pasquale!! :lol: :lol:

a parte le battute, partire da 120 cm mi sembra proprio tanto.

Se quella è l'unica soluzione allora manterrei la situazione attuale.

#11
Si... adesso si vede.

Uhmm... non vedo molte soluzioni.. se non con cambiamenti strutturali.
e non mi pare tu ne abbia in programma. :?

#12
La parete a cui è appoggiato il divano di sinistra è libera (divano a parte). Potrei appenderla lì e spostare le sedute, oppure lasciarle così. Avrei un divano di fronte alla tv e due poltroncine laterali... più un divano sotto la tv :roll:
Appenderlo sopra al camino farebbe schifo? Troppo alto?
Ciao
Sandra

#13
Questa sarebbe la parete dove potrei appendere la tv (scusate ma 'ste foto son tutte scure):
Immagine
Ciao
Sandra

#14
Se appendi la tele dove ora hai il quadro, potresti mettere un divano di fronte e l'altro alla sua sinistra? (dalle foto non si capisce se è una zona di passaggio o meno).
A questo punto ti rimarrebbero le 2 poltrone da sistemare, però almeno la televisione si vedrebbe bene da entrambi i divani...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Anna73 ha scritto:Se appendi la tele dove ora hai il quadro, potresti mettere un divano di fronte e l'altro alla sua sinistra? (dalle foto non si capisce se è una zona di passaggio o meno).
A questo punto ti rimarrebbero le 2 poltrone da sistemare, però almeno la televisione si vedrebbe bene da entrambi i divani...
quoto.
Stavo per suggerire la stessa cosa.

SDRA, hai una foto di tutto l'ambiente?