Pagina 1 di 1

Pacchetto elettrodomestici "fai da me"

Inviato: 12/08/16 22:47
da M4RCU5.TG
Buonasera a tutti,
dopo aver definito il progetto della nostra futura cucina con il rivenditore (trattasi di Lube Agnese grigio fumo decapé e bianco assoluto) la mia scelta per gli elettrodomestici, acquistati a parte ma che verranno montati dal rivenditore, è ricaduta sui seguenti prodotti:

- Forno Ilve 900 WMP/I per volume interno, semplicità dei comandi e spero affidabilità della marca;
- Lavastoviglie Siemens SN66P099EU per capienza interna (14 coperti dichiarati), consumi ridotti (classe A+++) e ridotta rumorosità (42dB);
- Piano cottura Franke FHM 905 4G LTC XS C per la dimensione generale (88cm) e per la disposizione dei fuochi;
- Lavello Blanco Claron 700-IF (montaggio semifilo per questioni di igiene sul lungo termine) per le dimensioni generose ma non eccessive da rendere difficoltoso il risciacquo della vasca senza doccetta estraibile del miscelatore e per lo spessore dell'acciaio (1mm);
- Miscelatore Schock Aquapura Alto SXPURA80 per il design e perchè 3vie (abbiamo il depuratore dell'acqua da montare sotto lavello).

Il frigo al momento non lo compreremmo dato che potremmo spostare il nostro ancora abbastanza nuovo anche se siamo orientati verso uno Smeg FQ60XP.

Cosa ne pensate?

Ah...il tutto (escluso il frigo che come detto per il momento non abbiamo acquistato) è venuto via, spese di spedizione con orario concordato e IVA incluse, a 2770euro.

Re: Pacchetto elettrodomestici "fai da me"

Inviato: 13/08/16 12:27
da freddies
Markus, mi sembra un'ottima combinazione ed il prezzo è molto interessante.
Anch'io mi sto orientando su un kit "fai da me" in considerazione che i pacchetti offerti dai rivenditori contengono modelli di fascia medio-bassa proposti a prezzo pieno (o con sconti simulati, +IVA - 20% sconto).

A tal proposti vorrei sapere qual è lo store online che hai individuato e quali sono i costi previsti dal rivenditore per il montaggio degli elettrodomestici (incluso tagli al top per lavello e piano cottura).

Saluti,
Federico

Re: Pacchetto elettrodomestici "fai da me"

Inviato: 20/08/16 14:52
da M4RCU5.TG
Ciao,
Innanzi tutto chiedo scusa per il ritardo nella risposta.
Il sito sul quale ho comprato gli eldom è http://www.opportunitycommerce.com e devo dire che al momento per quanto riguarda la comunicazione mi sono trovato molto bene. In fase di ordine mi ero dimenticato di inserire il miscelatore, li ho chiamati il mattino successivo e mi hanno fatto la variazione dell'ordine in tempo reale inserendo il prodotto mancante e arrotondando anche la cifra per difetto.

Dato che l'ordine è stato fatto a ridosso di ferragosto mi hanno mandato una mail il giorno seguenti spiegandomi che a causa della chiusura estiva dei fornitori i tempi di consegna previsti in fase di ordine avrebbero potuto subire un ritardo di 1/2 settimane.
Era una cosa che avevo già messo in conto ma il fatto di aver ricevuto una loro comunicazione preventiva ufficiale la trovo molto positiva dal punto di vista del rapporto con il cliente.
Il rivenditore/installatore (trattasiti di attività di falegnameria con esperienza trentennale che rivende anche cucine di marca), data la dimensione della cucina e quindi del prezzo finale della cucina (comprensiva di top in Dekton fascia 3..ossia la più cara!! E io che pensavo che il bianco fosse tra le scelte quella meno cara per il top..) mi ha proposto anziché lo sconto classico di far rientrare il montaggio degli eldom acquistati nel prezzo.