La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info da chi ha piano induzione electrolux

#1
Ciao a tutti, sto scegliendo il piano cottura a induzione, e sul manuale di tutti gli electrolux leggo che il minimo diametro che viene rilevato è 12,5cm. Questo esclude praticamente tutte le caffettiere :?: :?: :?:
Mi hanno consigliato di guardare i piani siemens bosch e neff che però, oltre a costare più di electrolux, hanno un pannello comandi che mi piace meno...
Chi ha un piano cottura a induzione electrolux (e beve caffè :D ) sarebbe così gentile da dirmi il modello del piano e marca e modello della caffettiera (mi interesano in particolare quelle piccole da 2-3 tazze).

Un grosso grazie in anticipo :)

Re: Info da chi ha piano induzione electrolux

#2
Ciao. Quei 12,5cm non escludono un bel niente :) E' un valore indicato come sicuro, ma funzionano anche diametri molto più piccoli.
La Bialetti Venuns da 2 tazze (con solo 7,5cm di fondo utile) funziona sia sugli Electrolux che sugli AEG, che poi sono la stessa cosa. Sulla piastra piú piccola ovviamente. Ne funzionano anche altre ma non so i modelli.
Non so qual'è il minimo diametro possibile per gli AEG/Electrolux. I Bosch Siemens riconoscono anche 6,5cm ma solo se gradiscono molto quel materiale. Se non gli piace il materiale, non riconoscono neanche pentole da 14 o 18cm, che invece gli AEG/Electrolux o altre marche riconoscono senza problemi.
Con i fondi di diametro sotto gli 11cm, cioè tutte le caffettiere, sull'induzione si può solo provare e vedere se funziona.