La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno ventilato o no...

#1
io lo userò poco, pochissimo...e vado al risparmio (ventilato costa parecchio di più).
quindi, mi dico, vvvai di forno NON ventilato.
...la tipa dell'ultimo preventivo sbatte gli occhioni e consiglia:
no no questo forno non ventilato (rex) non va bene...dopo un po' che lo usa le rovina i mobili della cucina.
io insisto: ma guardi che lo uso proprio poco...e punto a quello che costa meno.
anche lei insiste: no no davvero signora, almeno ventilato tangenziale sennò i mobili attorno li deve rifare dopo un anno (venetacucine).
-o la qualità dei mobili è pessima...o lei è pessima.
-perchè fan forni non ventilati da incasso se poi non si possono incassare?
-ventilazione tangenziale...mi pare meglio di quella autostradale..almeno non devo pagare il pedaggio.

cribbio...ma ogni volta ne sento una nuova eh...

Re: forno ventilato o no...

#2
rananera ha scritto:io lo userò poco, pochissimo...e vado al risparmio (ventilato costa parecchio di più).
quindi, mi dico, vvvai di forno NON ventilato.
...la tipa dell'ultimo preventivo sbatte gli occhioni e consiglia:
no no questo forno non ventilato (rex) non va bene...dopo un po' che lo usa le rovina i mobili della cucina.
io insisto: ma guardi che lo uso proprio poco...e punto a quello che costa meno.
anche lei insiste: no no davvero signora, almeno ventilato tangenziale sennò i mobili attorno li deve rifare dopo un anno (venetacucine).
-o la qualità dei mobili è pessima...o lei è pessima.
-perchè fan forni non ventilati da incasso se poi non si possono incassare?
-ventilazione tangenziale...mi pare meglio di quella autostradale..almeno non devo pagare il pedaggio.

cribbio...ma ogni volta ne sento una nuova eh...
capisco il risparmio.. ma un forno base della rex 4 funzioni con le manopole acc-spent, sopra-sotto... non credo costi il doppio di uno non ventilato...

scusa ma di che cifra si parla?? :?

Non ventilato io lo prenderei per una seconda casa.. proprio proprio.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
ventilato è sui 650 non ventilato meno di 300...
che ti devo dire..sono in fase vveramortadifame e cerco di risparmare anche qui...
sigh

#4
secondo me un non ventilato non rovina i mobili, altrimenti, come dici tu, non li farebbero!!!

il mio consiglio: va da un altro mobiliere e vedi che ti dice!!! :wink:

io ho cambiato mobiliere quando mi ha sparato caxxate sull'ecopelle!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
rananera ha scritto:ventilato è sui 650 non ventilato meno di 300...
che ti devo dire..sono in fase vveramortadifame e cerco di risparmare anche qui...
sigh
magari puoi cercare di comprare in qualche mercatone (expert, euronics ecc...) un forno ventilato e montarlo sulla tua cucina.
Di solito uno si deve sbattere di + (cercare, confrontare, ordinare, trasportare eccc) ..ma si risparmia abbastanza...
L'unica è che ti devi mettere d'accordo con il mobiliere per montare un elettro non fornito da lui.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6
poi comunque... 650 euro per un forno base non è un pò troppo?? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
loremir77 ha scritto:poi comunque... 650 euro per un forno base non è un pò troppo?? :roll:
in effetti!!! :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
ci ho già provato...
siccome comunque gli elettrodomestci li montan loro che ti vendon la cucina...non conviene proprio comrparli separatamente...(cribbio avrei anche un parente che lavora nel settore, che rrrabbia).
io quei 300 euro lì li risparmio volentieri...lo ammetto.
paprina...ho una trentina di preventivi da altrettanti rivenditori...sono allibita, ognuno ha le sue teorie...ognuno spara le sue caxxate.
qualcuno è davvero serio (alemno così pare), ma pecentualmente son davvero pochi...

#9
sto confrontando i preventivi..il prezzo medio di un forno ventilato BASE (quindi senza troppi fronzoli, programmi particolari ecc...è sui 600 tra rex e ariston)

#10
hai provato a cercare qualche informazione sul web???


prova a mandare un mp a nicolettaalematte..........è del settore e sicuramente saprà darti il consiglio giusto!!!


cmq prima non esistevano i ventilati e mia nonna ha avuto il forno ad incasso per 20 anni..............poi si è rotto il forno e non il mobile!!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
rananera ha scritto:sto confrontando i preventivi..il prezzo medio di un forno ventilato BASE (quindi senza troppi fronzoli, programmi particolari ecc...è sui 600 tra rex e ariston)
se cambi marca?? :?

:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12
secondo me sta cosa del forno non ventilato è una pura invenzione del mobiliere, mia mamma ha una cucina da 30anni con forno elettrico non ventilato e ti assicuro che non si sono rovinati assolutamente i mobili (in laminato) e cmq spero che in 30anni siano migliorati un po i materiali...e cmq io ho comprato forno e fornello da cambiare nella mia vecchia cucina e sono venuti i montatori del centro commerciale dove li ho presi, penso tu possa fare la stessa cosa con una cucina nuova o no? ti fai fare tutto lasci solo il buco per il forno poi dove decidi di comprarlo gli dici che devono montartelo e in genere lo fanno senza problemi
Ciao Ale :D

#13
cambiare marca? meno di rex? nàààà mi sa che gnààà si fà :wink:
il discorso di comrpare elettrodomestici a parte è llungo e già trattato altrove.
...tra i miei fornitori (tanti) non conviene...sigh.

#14
io non ne capisco molto...ma da quello che ho capito e che mi hanno spiegato se metti un forno incassato in colonna c'è bisogno della ventilazione tangenziale (o come si chiama lei) perchè altrimenti il forno scalda all'esterno e ti va a fuoco la cucina :D :D !!!
proprio sabato mi hanno spiegato ciò!!!

(ah la ventilazione tangenzile non vuol dire che sia un fono con la ventola all'interno per farti venira la cottura uniforme :) vuol dire che ha una sorta di camera d'aria all'esterno)

#15
ho fatto una ricerchina... i forni base partono da prezzi molto inferiori!!

tipo questo: WHIRLPOOL Forno elettrico AKP230/WH
Descrizione Prodotto:

Forno elettrico bianco, classe energetica B.
Caratteristiche Tecniche:

Classe energetica: B
5 combinazioni di cottura
Contaminuti
Sistema di ventilazione radiale
Grill reclinabile
Versione colore: Bianco

Immagine
costa 228 euro..

ora.. anche aggiungendo il ricarico del mobiliere... non credo che possa triplicare il prezzo!!! :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3