La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta frigo combinato

#1
salve,
cerco consigli per acquisto nuovo frigorifero.
Cerchiamo un combinato a libero posizionamento (come estetica starei sul colore argento, cromo, metallo).
abbastanza capiente sia come frigo che come congelatore.
In famiglia siamo in 4, non congeliamo molto. Al momento ho un congelatore separato a tre scomparti, che è piu che sufficiente.
il mio primo dubbio era se meglio congelatore sopra o sotto? io non sono molto alta e il frigo lo uso di piu del congelatore, ma forse anche quelli con il frigo sopra sono facilmente fruibili.
il Budget è sui 500 euro.
ho visto che ci sono parecchie versioni, ma non ho capito molto....!
Cosa mi consigliate?

grazie

Re: scelta frigo combinato

#2
1: con quel budget puoi prender buona roba se riesci a comprare online.

2: liebher: il meglio in ambito frigo, lo devi escludere perchè costa troppo.

3: escluderei pure beko e altre sottomarche

4: non prenderei in considerazione samsung o lg,....meglio per televisioni

5: siemens, bosch, hotpoint in ordine di qualita.

un combinato 2 porte con congelatore sotto altezza max 1.90.

Re: scelta frigo combinato

#3
Io ho appena comprato un Bosch KGE49BI40 che però costa (online) sui 750 euro + spedizione.
Ho scelto questo perché avevo spazio per un 70 cm, perché la porta è in acciaio, perché è alto ma non altissimo (200 cm), perché è classe A+++ e silenzioso con appena 34db, perché ha entrambi i cassetti dedicati a frutta/verdura e carne/pesce per la migliore conservazione, perché è un low frost e non un total no frost (maggiori informazioni sul tema le trovi in diversi thread trattati anche di recente).
Infine, il prezzo è altino ma era compatibile col mio budget (anzi ero partito da Miele e Liebherr ma ho dovuto tagliare alcune spese).

Re: scelta frigo combinato

#4
Non avendo bisogno di un grande vano congelatore, piuttosto di spazio nel frigo, scegli un modello con congelatore sopra (piu'comodo se hai già un congelatore) 90-100lt circa e frigo da 300-340 l. Il budget è un po limitato per un no frost con buona capienza, ma ho visto ad es. un Indesit da 70 cm di larghezza con 90 + 330 litri (circa) su questa cifra, opp. Hotpoint sempre da 70 cm con 100 + 340 lt circa in offerta. Cerca qualcosa in promozione, anche on line.

Re: scelta frigo combinato

#6
marquez85 ha scritto: 4: non prenderei in considerazione samsung o lg,....meglio per televisioni
Dissento su LG che ha fatto dei buoni frigoriferi, anche se non conosco gli ultimi modelli. Aggiungerei Whirlpool che ha introdotto dei modelli da 70cm di larghezza molto capienti.