La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice telefunken

#1
Buongiorno , qualcuno ha esperienza con queste lavatrici , sono buone? Se c è bisogno di assistenza esiste un centro??. Sarei interessato all acquisto poiché mi piace come caratteristiche e ha anche un bel aspetto! La lavatrice è una made by Vestel e presenta la seguente programmazione :

PROGRAMMI
1 COTONE 90°C
2 COTONE 60°C (PRE-WASH)
3 COTONE ECO 60°C
4 COTONE 40°
5 ECO 20°C
6 EASY CARE 40°C
7 LANA 30°C
8 RINSE (risciacquo)
9 SPIN (centrifugazione)
10 A MANO /DELICATI 30°C
11 SPORT 30°C
12 MIX 30°
13 CAMICIE 60°C
14 QUOTIDIANO 60°C 60'
15 RAPIDO 30°C 15′

Inoltre un display led con le seguenti funzioni
1. Tasto : programmazione partenza ritardata/follow-up programma
2. Tasto : regolazione temperatura (freddo-30-40-60)[no 90 ]
3. Tasto esclusione centrifuga
4. Tasto prelavaggio
5. Tasto avvio/pausa

il modello è : Telefunken 1041 green-line (85x60x43) A++ 1000 rpm 6 kg prezzo 269€ , la vorrei acquistare in modo tale da "aiutare" la vecchia lavatrice Rex ormai 20enne ....

Re: lavatrice telefunken

#4
La Vestel è un colosso in Turchia e nell'est. In Turchia è la marca dominante per gli elettrodomestici e TV. Nel resto d'Europa vende sotto nomi acquisiti, come Telefunken, Philips (per le TV di piccole dimensioni), e altri marchi minori. Certo è di fascia economica per i nostri standard, ma come qualità è valida in rapporto al prezzo, meglio di altre cineserie.

Re: lavatrice telefunken

#5
Grazie delle risposte :D , in realtà sapevo giá che Telefunken fa parte di Vestel (possiedo anche un TV 32' led) , trovandomi molto bene con il TV volevo provare anche la lavatrice..ma riguardo alle lavatrici con questo brand non se ne parla quasi per niente da nessuna parte.. :|

[quote][/quote] ma come qualità è valida in rapporto al prezzo, meglio di altre cineserie.
:D

Re: lavatrice telefunken

#6
Secondo me non è un granché, nessun pregiudizio sul marchio, ma solo per le caratteristiche. Ad es per circa 290 euro puoi trovare in offerta (le trovo spessissimo, anche online)
Le Rex Electrolux con classe A+++, 7 kg e 1200-1400 giri di centrifuga, in più con motore inverter supersilenzioso garantito 10 anni. Fai un po il confronto.
I marchi hanno puntidi forza e punti così così. Ad esempio Electrolux va fortissimo per lavatrice e asciugatrice,ottima anche per le lvs, secondo me per la sua fascia di prezzo e veramente competitiva. Su forni e co invece non spicca più di altri. Telefunken idem per le TV, ma tecnologicamente non mi pare conpetitiva sulle lavatrici.

Re: lavatrice telefunken

#7
Ciao , non ho problemi di rumorosità , essendo abituato ad avere 400 giri di centrifuga per me sarebbe già un gran salto passare a 1000 giri. Poi non vale la pena (per me) acquistare in questo caso lavatrici che costano addirittura quasi il doppio di questa Telefunken.. Perché la lavatrice cel ho già , questa volevo comprarla solamente come seconda lavatrice per aiutare la vecchia :D

Re: lavatrice telefunken

#8
Manca il risciacquo extra (indispensabile), 6kg sono pochi vuol dire che il cestello è minuscolo. 1000 giri sono il minimo sindacale per nin avere la roba inzuppata.
Visto che ti piacciono le turche, perché non guardi beko?

Re: lavatrice telefunken

#9
Salve! Sabato 18 febbraio la vecchia lavatrice si è rotta, ed alla fine ho acquistato una Electrolux EWF1276HDW : 1200 rpm , classe A+++ -10% , 7 kg , motore inverter , funzione vapore.
Mi sto trovando molto bene!