La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero libera installazione

#1
Buon pomeriggio,
mi sto addentrando nella giungla dei frigoriferi libera installazione, e ho visto che c'è un mare di roba!
Mi starei orientando verso un whirlpool oppure anche gli sharp ho sentito che sono molto buoni.
Come dimensioni... ahi... io lo vorrei grandissimo... ma purtroppo ho uno spazio di 65 cm in larghezza... ma in latezza a quanto dovrei arrivare? Ho visto che mediamente un buon frigo capiente è sui 202 cm.
Avreste qualcosa di buono qualità/prezzo da consigliare? Mi piacerebbe che vi fosse il cassetto per la frutta e verdura e una buona illuminazione led.
Grazie! :D

Re: Frigorifero libera installazione

#2
Io, con la mia ansia di non aver mai abbastanza spazio, ho optato per l'LG GBB530NSCFE e per ora ne sono molto soddisfatta.
E' un A+++, super silenzioso, Total No Frost, 252l netti di frigo, 93l netti di freezer, larghezza standard (credo sui 60cm), altezza 201cm.
E' davvero enorme, io sono alta poco meno di 1,70 e sul ripiano più alto se finisce qualcosa dietro faccio fatica ad arrivarci!
Ha il cassetto per frutta e verdura, e quello per carne e pesce, oltre che un piccolo porta bottiglie (oltre allo scomparto nella porta).
Preso online e pagato intorno ai 650€, se non ricordo male.

Re: Frigorifero libera installazione

#3
Ciao,
anche io di recente ho cercato un frigo con caratteristiche simili.
Premetto che mi sono orientato su prodotti di fascia media, e ho evitato Lg e Whirlpool perché i modelli che offrivano avevano qualche centimetro di troppo in profondità.
Alla fine ho optato per un Samsung RB41, il modello si sviluppa in altezza e ha 130L netti di congelatore e 276-280 di frigo (a seconda del modello A+++ o A++).
Non sono un esperto ma mi sembra caro (circa 950€ + spedizione); ma sulla carta era il più adatto alle nostre esigenze (in particolare ci serve un ampio congelatore), per cui ho dato priorità a quelle piuttosto che al rapporto qualità/prezzo.
A tal proposito avevo visto il Whirlpool BSFV 9353 OX (circa 550€ + spedizione); poi scartato, come dicevo, perché aveva un po' troppa profondità... prova a darci un'occhiata.
edit: ho tolto le spese di spedizione ;)