La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Differenza AEG L99697HWD e L99695HWD

#1
Buongiorno a tutti, sono orientato all'acquisto di una lavasciuga con pompa di calore e più precisamente (anche grazie a quanto letto in questo forum) mi interessava la L99695HWD; guardandomi un po in giro ho visto però che spesso appare il modello L99697HWD a circa 100€ in più...
Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi da differenza tra i due modelli in oggetto? Credo che la L99697HWD non sia un prodotto italiano in quanto non presente sul sito ufficiale AEG, ma non ne sono sicuro.
Grazie

Re: Differenza AEG L99697HWD e L99695HWD

#4
Ho chiamato assistenza AEG al numero verde e mi hanno risposto che il 97 è la versione nuova della 95 uscita di produzione, assolutamente identica.
Faccio fatica a crederci. Non vedo perchè dovrebbe uscire di produzione se la rifanno uguale.. ma tant'è, questa è la loro risposta.

Re: Differenza AEG L99697HWD e L99695HWD

#5
La cosa interessante è che sul sito italiano di AEG non c'è la L99697HWD... Ad intuito capisco che sia un aggiornamento/evoluzione della L99695HWD, ma non è chiaro in cosa si differenzi e dubito fortemente che abbiano fatto un nuovo codice per un prodotto identico! Trovo più probabile che l'assistenza ne sapesse quanto noi e abbia provato a dare una risposta...
Diciamo che la mia idea è che abbiano trovato qualche parte più problematica e l'abbiano modificata per migliorare l'affidabilità del prodotto.
Comunque alla fine, causa imprevisto, mi sono visto costretto a ripiegare su un modello molto più economico :(

Re: Differenza AEG L99697HWD e L99695HWD

#6
cercavo proprio questa informazione, in sostanza dovrebbero quindi essere uguali. rimane il fatto che anche se ho poco spazio in casa non riesco a convincermi che la lavasciuga sia un buon compromesso e cercherò di fare il possibile x inventarmi il modo di prendere le 2 macchine separate magari con un mobiletto che le separa in altezza non facendole toccare.

Re: Differenza AEG L99697HWD e L99695HWD

#7
In realtà, che io sappia, è sempre possibile mettere in colonna lavatrice e asciugatrice, quindi non dovresti avere problemi...
Per quanto riguarda la lavasciuga, io ho una Electolux di fascia media e sono molto soddisfatto, effettivamente non capisco perchè venga considerata una soluzione così negativa rispetto ad avere i due elettrodomestici separati

Re: Differenza AEG L99697HWD e L99695HWD

#10
Posseggo il modello L99695HWD e ho confrontato il manuale con quello del nuovo modello Le uniche differenze che vedo sono che la nuova ha un programma in più, il 3+3 che lava e asciuga 3 kg (ma non dice in quanto tempo) e hanno aggiunto delle barre adesive da applicare sotto l'apparecchio per ridurre vibrazioni e rumore.