La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero libera installazione...low-no-stop frost???

#1
Buonasera, a breve mi dovrò trasferire nella nuova casa appena acquistata e devo comprare un frigorifero a libera installazione....premesso che voglio un combinato (frigo sopra, congelatore sotto), che non sia enorme (una cosa standard..niente frighi all'americana ecc) perché deve entrare tra mobile cucina e pensili ma che abbia una decente capienza sia frigo che congelatore visto che io e la mia fidanzata siamo per lavoro molto fuori casa quindi abbiamo poco tempo per fare la spesa e quindi bisogno di avere molta capienza per la spesa che compriamo tutta insieme (per le mie necessità, che capienza dovrebbe avere in litri un frigo?).

Esteticamente vorrei qualcosa color acciaio visto che ho tutta la cucina Stosa laccata uv bianca con gole acciaio e la cappa Elica stripe color acciaio con la riga orizzontale nera (se il frigo è acciaio con qualcosa di nero e/o bianco anche meglio).

Ho letto poi ci sono tecnologie odierne che in aeree apposite del frigo permettono una temperatura a 0 gradi ideale per conservare carne e pesce a lungo.

A livello di budget mi sono preventivato circa max 700 euro....poi dipende magari 750 ci potrei arrivare ma non vorrei andare oltre.


Come Marche non ho preferenze vere ma vorrei qualcosa di buono e duraturo...come lavastoviglie e forno cucina ho optato per Siemens perchè ho letto che sono di qualità migliore di altre marche, però non so se vale lo stesso per il frigo e soprattutto se un frigo Siemens buono ha un prezzo che rientra nel mio budget o devo per forza buttarmi su altre marche più economiche


Per la tipologia frigo però ho parecchia confusione....ho letto che:

-i low frost sono quelli classici che fanno aria fredda umida che però può fare il ghiaccio soprattutto nel congelatore e poi è una rottura da sbrinare....oggigiorno anche ancora questi difetti o ci sono tipologie abbordabili con qualche tecnologia che evita o comunque diminuisce molto questo difetto? altri pregi e difetti di questa tipologia?


-i no frost (anche ventilati) sono con una tecnologia che fa aria fredda secca che non fa quindi il ghiaccio....però non mi piace per niente il dover sigillare/insacchettare tutti gli alimenti o poi si seccano o si mischiano odori....non ci sono nuove tecnologie che hanno risolto questi difetti?


-lo stop frost che però non ho capito bene come funziona (e se ha lo stesso problema del no frost)....però non ho trovato quasi nessun frigo stop frost sui vari siti mediaworld,unieuro ecc....e quei pochi hanno costi altissimi....


Cosa mi potete dire e consigliare? forse un normale Low Frost di buona qualità? o forse esistono dei buoni frighi con la zona frigo Low Frost (quindi senza problema secchezza/insacchettamento cibi) ma col congelatore no frost (quindi senza problema ghiaccio)?
qualche marca/modello da cercare?


p.s. inoltre mi chiedevo se può convenire acquistare il frigo online da amazon ecc o rischio troppo col discorso garanzia....oppure se buttarmi sui negozi online di unieuro,mediaworld,euronics ecc dove dovrei risparmiare qualcosa rispetto al normale negozio fisico.


Grazie mille in anticipo!