La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Eldom "connessi a internet" IOT

#1
Ciao a tutti,

Devo acquistare gli ELDOM Lavastoviglie, Forno, Scaldavivande Micro, Frigo, Cappa.

Ero orientato ai prodotti NEFF, di cui posseggo già il piano cottura. /tranne per la lavastoviglie dove sono obbligato a prendere AEG XXL. piedino da 6 cucina valcucine/

Ma ho notato che non sono ancora "connessi", non esiste ad esempio un'app che li possa gestire.
Insomma vorrei poter prendere qualcosa che riesco a integrare con la domotica che ho già in casa.

Avete esperienza in tal senso? Potete suggerirmi qualcosa?

Grazie

Re: Eldom "connessi a internet" IOT

#3
La Siemens ha i modelli per la connessione. Come qualità è praticamente al pari della Neff. Nel negozio di rappresentanza del gruppo BSH mi hanno detto che oramai sono gli stessi modelli dove cambia solo l'estetica è piccole cose. Non so in Italia ma qui costano anche di più della Neff.

Re: Eldom "connessi a internet" IOT

#4
Francamente mi sfugge un po' la necessità di avere gli elettrodomestici connessi in rete. Alcune cose le trovo utili, come per esempio accendere i condizionatori qualche minuto prima di entrare in casa o alzare/abbassare le tapparelle, ma il problema di forno, lavastoviglie e lavatrice è che vanno preparati per poter poi essere accesi e controllati da remoto.
Se li preparo la mattina prima di uscire di casa posso semplicemente usare la funzione di accensione programmata, non ho bisogno di averli connessi in rete.

Mi piace la tecnologia e ci sto più dietro possibile, ma in questo caso mi sembra prematura e quindi molto costosa rispetto ai vantaggi reali che offre.

Re: Eldom "connessi a internet" IOT

#5
camalyca ha scritto:La Siemens ha i modelli per la connessione. Come qualità è praticamente al pari della Neff. Nel negozio di rappresentanza del gruppo BSH mi hanno detto che oramai sono gli stessi modelli dove cambia solo l'estetica è piccole cose. Non so in Italia ma qui costano anche di più della Neff.
Sono molto cari in effetti. Io avevo visto un frigo bosch "connesso" con anche delle telecamere per guardare cosa c'è o non c'è dentro da remoto. 1500€ contro i 600 di un modello equivalente ma non connesso.

Cmq per l'OP, I coreani di LG e Samsung stanno puntando molto agli elettrodomestici connessi, guardati i report dal CES.