La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio frigittrice senz'olio

#1
buongiorno a tutti!
scrivo per chiedervi un consiglio riguarda all'acquisto di una friggitrice senza utilizzo di olio...
volevo chiedere che modelli/marche consigliate e per modello consigliato qual è la capacità, rumorosità e consumo di questo..
grazie mille!!!

Re: consiglio frigittrice senz'olio

#2
Sicuramente ti consiglio la Philips
Philips HD9641/90 Airfryer Turbo Star friggitrice ad aria calda, capacita 800 g, 1425 W

Secondo me è uno dei prodotti più rivoluzionari degli ultimi anni. Ti paro per esperienza in quanto la possiedo da diversi mesi e mi trovo meravigliosamente bene.
Riesco a fare anche le pizze "fritte" ad aria.
E' un vero spettacolo anche se costa tanto però vale tutti i soldi spesi. Prova e fammi sapere.

Re: consiglio frigittrice senz'olio

#4
Non capisco una cosa, che differenza c'è fra una cottura con forno ventilato e questa? E vorrei sapere anche se si possono "cucinare" qualsiasi tipo di verdure.
Grazie :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: consiglio frigittrice senz'olio

#5
Pure io l'ho scartata perché è solo una simulazione di frittura. D'altra parte non si può sostituire l'olio con l'aria, se non per avere un surrogato più salutare.
Alla fine ho scartato anche la friggitrice classica, per il poco che l'avrei usata sarebbero stati soldi buttati.

Re: consiglio frigittrice senz'olio

#6
capperugiola ha scritto:Non capisco una cosa, che differenza c'è fra una cottura con forno ventilato e questa? E vorrei sapere anche se si possono "cucinare" qualsiasi tipo di verdure.
Grazie :D
Credo che la differenza sia nella velocità dell'aria. Quindi cotture differenti.

Re: consiglio frigittrice senz'olio

#7
klw ha scritto:Pure io l'ho scartata perché è solo una simulazione di frittura. D'altra parte non si può sostituire l'olio con l'aria, se non per avere un surrogato più salutare.
Alla fine ho scartato anche la friggitrice classica, per il poco che l'avrei usata sarebbero stati soldi buttati.
Si può usare POCO olio e allora il risultato viene ottimo ed è sicuramente più salutare. Per cose tipo patate, verdure.
Non so come si comporterebbe con della roba impastellata tipo tempura perché letteralmente tutto vola dentro come foglie. Boh, chi ce l'ha potrebbe dare qualche info in più.

Il problema della frittura normale è la temperatura dell'olio. Noi che abbiamo i pc a induzione siamo già avvantaggiati, ma sul gas è quasi impossibile non bruciacchiare qualcosa (e io sto ancora imparando).

Re: consiglio frigittrice senz'olio

#8
A me se già venisse tipo la croccantezza della cottura al forno andrebbe più che bene, a quanto ho capito non ha bisogno di tempi di preriscaldamento, e cuocerebbe più velocemente :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: consiglio frigittrice senz'olio

#9
Vi parlo per esperienza diretta, l'abbiamo in casa da diversi mesi. Si possono cuocere cibi impanati, come ad esempio crocchè, cotolette e quello che volete.
Per non, parlare delle patate , che vengono uguali a quelle fritte ed è difficile distinguerle da quelle cotte con l'olio.
Le polpette vengono uno spettacolo
L'unica cosa che non ci è venuta bene sono gli struffoli. Ma anche le pizze, tipo montanara, vengono bene
E' un sistema di cottura ad aria, di olio non c'è nulla, spettacolare ed innovativo.
Io la eleggerei a prodotto dell'anno.
Per un chilo di patatine fresche o congelate impiega 18 minuti.
Poi ha dei programmi preimpostati per le diverse pietanze a base di carne, pesce ecc.
Non ha bisogno di nessun preriscaldamento.
I cibi vengono croccanti all'esterno e morbidi dentro. :D
Inoltre non ci sono puzze per la casa, lavora da sola e quando ha finito interrompe la cottura.
Fantastica