La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie ad incasso IN COLONNA

#1
Salve a tutti, per motivi di spazio avevamo deciso di mettere la lavastoviglie nella parte bassa della colonna della cucina, con sopra il forno; al momento dell'ordine però mi è stato detto che nelle colonna non può essere inserita una qualsiasi lavastoviglie ad incasso, ma deve essere una lavastoviglie per incasso "IN COLONNA", in quanto la larghezza utile all'interno della colonna non è 595 mm ma 550 mm.; questo preambolo per dirvi che mi è stata consigliata la REX TT 010 C (non la E) che è larga appunto 550 mm, ma a differenza della sorella E ho visto che ha meno programmi e costa un 40% in più!
Chiedo a voi allora se conoscete qualca altra marca e modello di lavastoviglie per incasso in colonna.
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#2
anche noi abbiamo messo la lavastoviglie in colonna sotto al forno ma nel mio caso non ci sono problemi di spazio, purtroppo non saprei dirti mi spiace :( !!!!
cmq se permetti un consiglio, chiedi se la lavastoviglie una volta incassata sia facile da estrarre in caso di rottura, te lo dico perchè rivenditori che avevo visitato mi proponevno soluzioni inverosimili tipo pensile poggiato sopra la lavastoviglie e simili... ciò comportava l'impossibilità di estrarre la lavastoviglie una volta incassata!!!!

#3
scusa claf, hai messo la lavastoviglie in colonna sotto il forno, ma quanto spazio utile (in larghezza) hai all'interno del vano dove è incassata la lavastoviglie? la colonna è un mobile unico? ovvero hai i fianchi interi dal pavimento fino alla fine della colonna verso l'alto?

la mia colonna è situata alla fine della composizione delle basi, anche la tua?

#4
è una colonna che va dal basso all'alto per tutta l'altezza della stanza!
la larghezza precisa sai che nn la ricorno :oops:

noi abbiamo du colonne in tutta altezza e poi, attaccati, iniziano le basi e i pensili

#5
ho già aperto un trhead proprio su questo problema...:wink:
te lo riassumo aggiungendoci anche le mie esperienze dirette.
confermo: la lavastoviglie a normale incasso nella colonna non ci sta.
ne fanno apposta da colonna ma costan di più e son con meno coperti. (almeno guardando il catalogo rex che ho sottomano).
l'alternativa che mi avevan proposto era una cosa complicata: lavastoviglie a normale incasso sotto e appoggiata sopra una struttura a U rovesciata, così da creare una colonna fittizza e....ai mei occhi, poco stabile.
io ci ho rinunciato.

#6
Anche a noi farebbe veramente comodo poter mettere la lavastoviglie nella colonna forno, ma ci sono troppi fattori "contro": le dimensioni minori, la maggiore difficoltà di manutenzione, il costo più alto, e - così ci hanno detto - la possibilità che i vapori della lavatoviglie rovinino il forno. Così abbiamo rinunciato.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8
rananera ha scritto:ho già aperto un trhead proprio su questo problema...:wink:
te lo riassumo aggiungendoci anche le mie esperienze dirette.
confermo: la lavastoviglie a normale incasso nella colonna non ci sta.
ne fanno apposta da colonna ma costan di più e son con meno coperti. (almeno guardando il catalogo rex che ho sottomano).
l'alternativa che mi avevan proposto era una cosa complicata: lavastoviglie a normale incasso sotto e appoggiata sopra una struttura a U rovesciata, così da creare una colonna fittizza e....ai mei occhi, poco stabile.
io ci ho rinunciato.
una piccola rettifica...
dipende sempre dal tipo di cucina che si compra...
niente da togliere alle altre cucine per carità...
a dipende molto dalla tipologia di cucina che vuoi comprare!
noi non abbiamo avuto nessun problema, ne x la lavastoviglie ad incasso
e ne per le altre problematiche senza rinunciare alla stabilità della cucina e senza soluzioni strambre (che invece mi proponevano gli altri)!!!
sabato verrà il mobiliere a casa a prendere le misure e chiederò come fa a starci la lavastoviglie..poi ti saprò dire con precisione...
adesso ti posso dire che ci sta e senza soluzioni di ripiego.