La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Robot Aspirapolvere: quale scegliere?

#5
Ho guardato lo Xiaomi Vacuum. A confronto con l'iRobot Roomba 980 sembra quasi migliore. Le tre cose che mi "stoppano" sono:
1) Guida e app in cinese
2) Serbatoio 0.43 litri (0.5~0.6 altri robot)
3) Dove comprare pezzi di ricambio?

Spero possiate chiarirmi qualcosa...altrimenti comprerò un robot sempre a quel prezzo ma con qualità MOLTO inferiori.

Magari però clienti che lo hanno acquistato sono soddisfatti e i miei dubbi sono alla fine poco importanti.... Grazie in anticipo

Re: Robot Aspirapolvere: quale scegliere?

#6
L'app c'è anche in inglese, bisogna cercare un po' io non l'ho ancora acquistato ma leggo che funziona bene anche senza app. L'app si chiama "Mi home"
I ricambi li trovi negli stessi siti che vendono lo Xiaomi Vacuum (gearbest.com ad esempio).
Su Gearbest ricordati di scegliere sempre la spedizione economica Italy express (10 giorni di attesa e nessun costo doganale)

Re: Robot Aspirapolvere: quale scegliere?

#8
il roomba è stramaledettamente caro, ma è una garanzia.
lo xiami è, probabilmente, quello che offre di più per il prezzo che ha. certo che se per disgrazia hai bisogno di assistenza... non vorrei essere nei tuoi panni.

ma che poi... davvero pensi di aver bisogno di una app per monitorare un aspirapolvere? dai...

Re: Robot Aspirapolvere: quale scegliere?

#9
ho un romba 770 che gira per casa ormai da tre anni. và che è una meraviglia. programmato che parte da solo e se ne và in carica quando ha finito. casa perfettamente senza polvere. costa due lire di più ma li vale tutti. poi ricambi vari li trovi dappertutto e se si rompe c'è una rete di assistenza.
se prendi sto xiaomi o altri marchi strani...prega non si rompi :roll:

Re: Robot Aspirapolvere: quale scegliere?

#10
dave4mame ha scritto:il roomba è stramaledettamente caro, ma è una garanzia.
lo xiami è, probabilmente, quello che offre di più per il prezzo che ha. certo che se per disgrazia hai bisogno di assistenza... non vorrei essere nei tuoi panni.

ma che poi... davvero pensi di aver bisogno di una app per monitorare un aspirapolvere? dai...
Ciao oggi ho un Po di tempo quindi scrivo un Po nel forum...
Il roomba vero si è una garanzia noi abbiamo l 880 non so come sono quelli nuovi però nella nuova casa che andremo in autunno non so se lo metterò sbatte un Po troppo violentemente contro i mobili... ed in quasi 2 anni e mezzo circa non ricordo sembra che ha fatto la guerra... rigato sopra sotto ovunque....
Aspira bene quello si . Non so se i modelli nuovi hanno dei sensori per l urto più delicato.
Pensavo che era un problema del mio ma è proprio fatto così
PRO Aspirazione molto valido anche come rumore.
CONTRO sbatte un Po troppo forte contro zoccolini cucina e mobili e si riga da far paura...

Stiamo valutando quello della Dyson ma ancora non abbiamo approfondito visto che abbiamo appena deciso cucina e soggiorno con tutti gli elettrodomestici

Re: Robot Aspirapolvere: quale scegliere?

#11
Io ho lo Xiaomi, è perfetto per ora, pagato 305 euro compresa spedizione, è arrivato in una settimana circa. Per ora ne sono più che contento, funziona benissimo. Al massimo l'unico limite per alcuni può essere che l'applicazione che lo comanda è in inglese, ma è cosi semplice che a mio parere è un non problema.

Re: Robot Aspirapolvere: quale scegliere?

#15
Ciao, anche noi abbiamo preso lo Xiaomi da una decina di giorni. Per ora mi sembra che vada benissimo e ho notato un notevole miglioramento nella pulizia della casa. App in inglese molto chiara, silenziosissimo nella modalità quiet ma anche nelle altre modalità non fa tanto rumore (ne fa meno di un aspirapolvere normale). Aspira bene e si muove con criterio facendo in un'ora circa tutto l'appartamento (appartamento di circa 100 mq su un solo piano ma lui ne pulisce circa 60 netti perché non va sotto il letto contenitore, i divani e gli altri mobili). Molto delicato sui mobili, non va a sbattere. Sale bene su tappeto soggiorno e cucina, gli levo quelli più piccoli e leggeri dei bagni. Pagato sui 300 euro (poco meno), li vale. Spero che duri. Per i ricambi, l'app indica il livello di usura dei componenti e si possono ordinare online. Certo, se si dovesse rompere penso che sia un problema per la garanzia, ma abbiamo voluto comunque testarlo. A me sembra ottimo per ora, casa molto più pulita e raccoglie benissimo i lunghi capelli che perdo.