La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice con vapore e dosaggio automatico del detersivo

#1
Sono due funzioni che per motivi diversi mi interessano molto, ma non riesco a trovarle combinate nello stesso prodotto. Possibile? :(

Per quanto riguarda il vapore vedo che solo AEG e LG lo offrono su alcune delle loro lavatrici; la dosatura automatica del detersivo invece la trovo sui Bosch/Siemens (i-DOS), sulle Samsung e (in una modalità "manuale" tramite indicazione del dosaggio consigliato sul display) anche sulle Whirlpool.
Un commesso di una grande catena di elettrodomestici mi aveva detto che lo fa pure la funzionalità ProSense della AEG, ma mi ha illuso, guardando bene nei dettagli la funzione calcola sì il peso della biancheria nel cestello, ma solo per ottimizzare la durata/modalità del lavaggio, non la dosatura del detersivo.

MANNAGGIA! Qualcuno mi sa dire se mi son perso per strada un modello che fa tutto? :oops:

Re: Lavatrice con vapore e dosaggio automatico del detersivo

#3
elise ha scritto:Miele ce le ha entrambe... ma non proprio a prezzi popolari.
Il sistema di dosaggio detersivo di Miele è però molto più evoluto.
Grazie mille, estremamente competente come al solito.
In effetti vedo che Miele ha due modelli a riguardo, il WKR771 e il WMV960, ma i prezzi sono oltre il doppio del budget che mi ero prefissato (siamo abbondantemente sopra i 1.700 euro) :cry:

Re: Lavatrice con vapore e dosaggio automatico del detersivo

#4
Guarda, io ho comprato sia lavatrice che asciugatrice Miele di fascia alta ma non top e ti posso dire che la lavatrice vale ogni centesimo che l'ho (stra)pagata. Niente di paragonabile a ogni altra lavatrice usata in famiglia negli anni.
Sull'asciugatrice devo ammettere la mia ignoranza, ma tutto sommato non mi pare che abbia un passo così diverso dalle "altre".
Insomma, se puoi fare uno sforzo tra i tanti eldom io lo farei sulla lavatrice.

Re: Lavatrice con vapore e dosaggio automatico del detersivo

#5
klw ha scritto: Sull'asciugatrice devo ammettere la mia ignoranza, ma tutto sommato non mi pare che abbia un passo così diverso dalle "altre".
Per le asciugatrici la differenza di qualità la vedi principalmente con il passare del tempo, non tutte le asciugatrici "invecchiano" allo stesso modo e negli stessi tempi.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Lavatrice con vapore e dosaggio automatico del detersivo

#7
Questo non lo so, di certo non è stato il mio razionale nella scelta della lavatrice.
Non ho preso Miele pensando che non si romperà mai. Lo spero, d'altra parte un più severo controllo di qualità diminuisce il rischio di problemi tecnici, ma alla fine si rompono pure le Rolls Royce da mezzo milione di euro.
Ho comprato Miele per la qualità nel lavaggio, per il dosaggio automatico, per l'alta qualità dei suoi detersivi (che costano, certo) e per la qualità in generale. E non ne sono pentito.