La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano induzione e pentole in terracotta

#1
Buongiorno,
Come potete leggere dal titolo vorrei sapere se, nel caso in cui dovessi acquistare
Un piano a induzione non potrei fare tutti quei sughi come si faceva una volta nelle pentole di terracotta con quelle cotture lunghe? ... oppure c è una soluzione a tutto questo?
Grazie

Re: Piano induzione e pentole in terracotta

#2
I piani ad induzione funzionano solo con pentole che hanno il fondo ferromagnetico, quindi niente pentole di terracotta; al limite esistono adattatori che sono sostanzialmente dischi di metallo che però fanno perdere totalmente i vantaggi e l'efficienza dell'induzione.
Per cotture lunghe la soluzione migliore sarebbe la ghisa che funziona perfettamente con i piani ad induzione ed essendo molto massiva assicura una certa costanza della temperatura

Re: Piano induzione e pentole in terracotta

#3
Ciao, i sughi con le cotture lunghe li puoi fare lo stesso benissimo, ma non sulla terracotta. Se proprio vuoi ci sono dei dischi adattatori di acciaio da mettere sotto le pentole non magnetiche, ma rischiano di rovinare il piano, perché si scaldano molto più di quanto si scalderebbe la pentola. Inoltre ti fanno consumare di più per niente. Sull’induzione va benissimo l’acciaio, anche per le cotture lunghe a bassa temperatura.