La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Termometro e temperatura frigorifero

#1
Ciao,
possiedo un frigorifero Electrolux EN3854NOW e volevo sapere un modo efficace e abbastanza affidabile per monitorarne la temperatura dato che non è presente, ne all'interno e ne all'esterno del frigo, un indicatore della temperatura attuale del vano frigo e del vano congelatore..

Grazie!

Re: Termometro e temperatura frigorifero

#4
Mi è arrivato un termometro, scelto tra tanti, e l'ho provato subito. All'inizio sembrava tutto ok, visto che misurava la temperatura sui 5°. Poi, nei giorni seguenti, ha iniziato a segnare la temperatura sui 10°-12°. Ho iniziato a preoccuparmi e stavo già pensando a male sul frigorifero...
Ho voluto fare una controprova con un altro termometro che avevo in casa(Termometro non da frigo). è circa una settimana che segnala un temperatura tra i 3° e i 6°. Mi sono tranquillizzato. In conclusione, fate attenzione ai termometri che si vendono perchè molti sono ciofeche!

Comunque, volevo chiedere : è normale che la temperatura del frigo non sia mai la stessa, ma che varia sempre di qualche grado(come detto, il mio ora oscillerebbe tra i 3° e i 6°) ? Soprattutto se il frigo viene aperto il meno possibile e c'è poca roba dentro da raffreddare..