La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio frigo Siemens

#1
Buonasera a tutti, purtroppo devo acquistare un nuovo frigorifero, ed ho valutato questo Siemens KG56FPI40 Dimensioni in cm (hxlxp) 193 x 70 x 80 premetto che vengo da un electrolux con simili misure quindi non prendo in considerazione un modello più piccolo, il mio dubbio è; ho letto in giro che i frigo Siemens vengono costruiti in Turchia ed non hanno la stessa qualità di costruzione di elettrodomestici siemens o bosch costruiti in Germania. Ecco appunto volevo un vostro parere su questa cosa grazie a tutti

Re: Consiglio frigo Siemens

#2
In Turchia vengono prodotti anche i modelli top di gamma del gruppo BSH (i Gaggenau Vario che hanno prezzi molto impegnativi) quindi non è il paese di produzione a fare la qualità del prodotto.
Piuttosto io sceglerei un modello con i circuiti separati tra frigo e congelatore così conserva meglio e non mescola gli odori tra i due elementi
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Consiglio frigo Siemens

#3
Grazie per la risposta e per il consiglio, scusa la mia ignoranza, ma non so di cosa parli quando dici; modello con i circuiti separati tra frigo e congelatore, saresti così gentile di spiegarmi cosa vuol dire? e quali modelli hanno questa funzione, premetto budget 1000/1300 euro, con misure di larghezza non meno di 70 con un massimo di 86 cm. grazie di tutto.

Re: Consiglio frigo Siemens

#5
Willy, da profana credo si intenda sostanzialmente la differenza tra no-frost e low-frost, ci sono tanti thread qui sul forum sull'argomento, puoi utilizzare la "ricerca avanzata". Attendo comunque l'intervento di Elise. :D

Re: Consiglio frigo Siemens

#6
TWIN COOLING SYSTEM: il frigorifero ha due evaporatori separati e indipendenti, la gestione delle temperature del vano frigorifero e congelatore saranno autonome evitando la propagazione di cattivi odori.

TECNOLOGIA PER OTTENERE IL FREDDO
da non confondere con i due sistemi di raffreddamento separati

NO FROST: I frigoriferi “No Frost” sfruttano una tecnologia che previene la formazione di ghiaccio, di muffe e di cattivi odori all’interno del frigorifero. Inoltre evitano la formazione di ghiaccio nel congelatore riducendo la necessità di sbrinamento. Lo svantaggio di questo tipo di frigoriferi è quello di “seccare” gli alimenti. Per conservarli correttamente dovrai ricordarti di chiuderli sempre nei contenitori ermetici oppure ricoprili con l’apposita pellicola trasparente per evitare l’evaporazione dell’acqua contenuta negli alimenti.

Il sistema di raffreddamento LOW FROST (ventilato) si differenzia solo per la modalità di raffreddamento del cibo. A differenza dei frigoriferi “No Frost”, il congelatore necessita di una sbrinatura consigliata 1 o 2 volte l’anno. Non secca gli alimenti.
Credo di aver trovato un buon frigorifero ma non è Siemens

Re: Consiglio frigo Siemens

#7
grazie per l'info, come faccio a capire quali sono i frigoriferi che hanno due evaporatori separati e indipendenti, sui vari siti come Siemens ecc. ecc. non indicano questa funzione non l'ho vista da nessuna parte, con il mio budget, e misura in larghezza minimo 70 massimo 84/86 esiste qualcosa? grazie veramente per l'info molto molto utile

Re: Consiglio frigo Siemens

#8
scusa quale è il frigo buono che hai trovato? ho visto un pò in giro, ci sono i samsung con questa tecnologia, ma sono tutti 60cm, ci sono i liebherr da 70 cm con prezzi esorbitanti, aeg da cm 60 ed altro non ho trovato, o aspetto che qualcuno tipo samsung si decida a mettere questa soluzione sui modelli da 70 cm oppure dovrò optare per questo samsung Serie 7000 RB41J7859SR

Re: Consiglio frigo Siemens

#9
Hisense RB400N4BC3 che però per te non va bene perché è stretto

Dettagli:
Capacità netta totale (Lt.): 308
Capacità netta frigorifero (Lt.): 219
Capacità netta freezer (Lt.): 89
Dimensioni (L/P/H) in cm.: 59,5 x 63,7 x 188,2

Caratteristiche:
Classe energetica A+++
Total No Frost
Multi Air Flow
Dual Cooling
Cassetto 0°C
Compressore Inverter
Huge Box
Illuminazione LED
Consumo energetico: 170 Kwh/anno
Rumorosità dB(A): 37
Classe climatica: SN/N/ST/T
Colore: Inox Looking

Re: Consiglio frigo Siemens

#10
ok costa quasi 1/3 del samsung ma è ancora più piccolo, ha una capienza molto inferiore, io provengo da un 305lt per il frigo e da 102 per il freezer, non posso scendere così tanto di volume utile, poi come marca e nuova nel settore, comunque grazie molto per l'info e l'aiuto che mi avete dato, l'info del doppio evaporatore mi è stata molto utile, se ho ancora da chiedere mi farò risentire sicuramente, comunque sono sempre bene accetti consigli. grazie ancora

Re: Consiglio frigo Siemens

#11
Consiglio personale. La Hisense è una cineseria. Sarà forse il meno peggio fra il made in China, ma sempre cineseria è. A 500€ un total no frost di quelle dimensioni è un prezzo più che sospetto.
Io ho un congelatore a pozzetto Hisense, che ho dovuto scegliere perché era l'unico con le dimensioni giuste. Questione di quei 2-3 cm… Qua e là avevo già letto di rotture del motore (cinese ovviamente) dopo 2 mesi. Per ora va bene e per fortuna non è rumoroso. Ma ho messo in conto che se si romperà il motore, anche entro la garanzia (scade a dicembre), chiamerò un frigoriferista e farò montare un motore compatibile, di marca buona, anche se l'intervento mi costasse più di un congelatore nuovo, perché come misure è l'unico che ci sta… Un frigo cinese non lo vorrei.

Re: Consiglio frigo Siemens

#14
Le altre marche non le conosco nel dettaglio. La Hisense è una grossa marca "di casa", molto comune nelle case in Cina. L'unica cosa positiva è che non è una una di quelle marche create apposta per solo per vendere spazzatura elettronica all'estero, ma rimane sempre una cineseria.
Se proprio devo scendere in basso col prezzo, preferisco piuttosto roba prodotta a basso prezzo nell'est Europa, per evitare di finanziare le condizioni di lavoro assurde in Cina. 1000 volte peggio che nell'est Europa. Il made in China (o P.R.C.) lo evito ovunque possibile.